N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1073 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    posso cmq usare anche il cronometro dell'iphone volendo..
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io di solito consiglio di fare un video di buona qualità ed impostare il DLONG del LIMIT ai 200.

    Poi, in elaborazione video, vedi a che secondo e decimo passi i 100 e a che secondo e decimo accende il LIMIT a centro schermo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi sa che senza navi il LIMIT non lo puoi impostare :-k
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ormai anche i cell + schifosi han un gps, mettete un programmino qualsiasi e vedete...thempes GTX per symbian, car performance per android, per iphone una googlata e lo trovate..nel 100 -200 non dovrebbe scazzare tanto ...ovvio che i rilevamenti

    da 5hz in su van da dio!

    Enry hai fatto bene....o tornavi a un manuale cambiando macchina,o mettendolo sulla tua, però non saprei come mettere mano dopo all'elettronica, oppure fai la scelta che hai fatto che mi pare giusta e ovvia...4000€ è tanto , ma neanche tantissimo per quello che promette come dati
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    muccio ha perfettamente ragione.. in ogni video commetti dei errori..

    in uno usi la secondo inutilmente.. nell'altro acceleri da 100, e ogni volta che schiacci ci vuole quel secondo per far prendere boost..
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    stavo testando le cambiate in D per vedere se slitta di meno non tirando a limitatore.
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    corvette zr1

    porsche gt2

    e passa la paura !!!!! :mrgreen:
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.233
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    enrita i prossimi passi quali sono?

    - radiatore acqua

    - sistema pompaggio alte prestazioni

    - il collettore aspirazione già lo monti?

    secondo me cambiare macchina non conviene

    l' n54 come il tuo tirato all'osso può fare 600cv

    200cv/l :mrgreen:

    e chi ti piglia più...

    8-[8-[
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    prima devo mettere a posto la trasmissione e metto un radiatore olio cambio separato e tolgo completamente lo scambiatore originale. poi vedro le temperature acqua se rimangono piu basse.

    vi faro sapere come va il COBB AP presto ;-)

     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011
  10. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Si, può anche essere veritiero visto che si parla di un V8 aspirato da 4litri e più...

    Ma in strada vuoi mettere la faccia di un qualsiasi possessore di M3 quando con il 335i gli arrivi per sorpassarlo e lui fa il ganasa e accelera pensando "stai dietro con quel catorcio"...e dopo poco vede solamente il fanali della 335i e pensa "ma che cazz.... O.O"

    Ahahahah Io in pista il 335i l'ho portato una volta e non la riporto...non è il suo posto...è una tedesca da strada per come la vedo io...per la pista c'è l'M...

    Ma almeno in strada con il potenziale che ha, ci si gode troppo a lasciare dietro macchinoni molto più prestazionali sulla carta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi se avete la possibilità di viaggiare sempre a più di 200km/h...allora prendete l'M3 ahahahah ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si si concordo, ma si parlava di performance pure, dati da gps, performance box. Se si usano questi strumenti per bene vengono a cadere molte certezze sull'N54 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    stock si...

    procedizzato non credo proprio..
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Prendi il performance box e fai un 200-270 in stage 3 e confrontalo con una m3. Secondo me ci rimani male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    non credo proprio...

    quella di manu, 200-260 in 10 secondi ha il limitatore quindi si ferma



    ehhh ...

    prendi pure il performance box o quello che vuoi.. ma fatto sta che i 4 di differenza secondi restano lo stesso!!

    marco, con tutto il rispetto che ho per te..

    non hai mai provato veramente un n54 stage 3.. va piu di quello che pensi ..

    se mi parlavi di un 250>300 allora in questo caso ti dò ragione che la m3 va meglio..

    ora sentiamo le scuse..

    :-k

    fattemi ridere un po'..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Oh ragazzi, quando vi fa comodo il video di cooper è in discesa, le altre volte no :lol:

    Ripeto, dando modo all'S65 di allungare, non c'è trippa per gatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    gli 8 secondi nel 100-200 misurati con il tachimetro li faccio pure io come muccio...

    anche misurando con un metodo gps, rimarrebbero pur sempre 3-4 secondi di differenza tra le due

    ma sono tantini ehhh ..

    chiaramente dopo un n54 si ferma, invece la sorellona va ancora come giusto che sia!!

    ora non capisco perche ti sei preso un n54 visto che sei fermo in confronto alla m3..

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io non parlavo di 100-200.
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io ho messo i video in accelerazione...

    200-260 la m3 prende ben 4 fai anche 3 secondi da un n54 stage3 ..

    io non ho mai parlato del 100-200 .. era solo per farti capire che il suo video è veritiero, siccome i tempi che fa lui li fa la mia adesso.. come quella di fede.... ecc ecc..

    partendo un 4 non saprei.. ma a quel regime n54 è già pronto, ha già tutta la coppia .. cambia a 225 e tutta la 5° fino ai 265..

    sicuramente sopra i 270 la m ha di piu.... ma fino a li no!

    questo è il mio pensiero.. sbagliato che sia.. io la vedo cosi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :rolleyes:
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    in accelerazione non dico che puoi comparere un n54 pompato a un M3 ESS o comunque sovralimentato a bassa pressione, ma quasi..

    l'm3 originale aspirato , per quanto sia ok di scarichi aspirazione e mappa, fa sempre un po' fatica nel 100-200 200-260 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    l'allungo è oltre potenza massima, non sempre serve e non deve essere confuso come cosa prestazionale...è come dire allungare pesantemente la sesta ad un n54..

    se gli dai tempo anche quella "allunga" forte
     

Condividi questa Pagina