N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1072 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    prendilo..

    cosi dopo me lo presti...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    il video che hai visto tu quello degli 8 era del jb3 mappa 7!!!!ripeto stessa strada dove ho fatto il video al procede ieri....ora con l'autotune v4 8-17 sono a ut 45 ic 50 max boost 16....la macchina si è stabilizzata a 15.8 psi....poi non ho più toccato un bel niente...quindi non so dove sta il problema....so anche io e ripeto che anche se nessuno mi crede ma penso che tu te ne sia accorto che il video del jb3 mappa 7 sembrava andasse decisamente di più....e vedo che te ne sei accorto pure tu...a questo punto posso pensare che siano le mappe 8-17 e penso che metterò le 6-14 del v5 con ut 45 ic 50...

    p.s. adesso ho cronometrato con l'iphone...a me sembra che il video ''2°-3° 16 psi'' sia in 9 secondi a tachimetro...il video in firma invece in 3° marcia 100-200 mi sembra 8.8 secondi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011
  3. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    l'ho già...ma non te lo presto :cool:

    Con quello che costa...al max....te lo noleggio >:>>:>>:>
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    tu cosa ne pensi 335i?a parte prendere il pbox per misurare...
     
  5. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Come detto sopra, penso che con il PBox ti divertiresti davvero un mondo...fai tante di quelle misurazioni che non ti stufi...

    Puoi anche cronometrarti in pista o su strada...perché puoi fissare un punto d'arrivo o un parziale in qualsiasi punto e misurare il tempo che ci metti ad arrivarci ahahhah

    Poi almeno puoi valutare bene le varie mappe...vedi sia la potenza che i tempi da 0-250 con tempi ogni 10Km/h...così vedi perfettamente dove guadagni e dove no...

    Per le valutazioni a "naso" dei video, non so che dirti...non ne ho mai fatte...di solito non guardavo mai ste cose...neanche adesso con il PBox le ho mai fatte...prima o poi le farò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    [video=youtube;-Gv1UuaWcA4]

     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Finchè cambi di cacca, fai 2 cambi marcia anzichè 1, misuri il 100-200 partendo in seconda e cambi a RPM improponibili è normale che non fai il tempo.

    Comincia a partire ai 60 di terza, cambiare non oltre i 6200 e fare un cambio marcia decente... Vedi che fai 8.
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Qualcuno di voi sa quanti lt vanno nell' impianto di raffreddamento con PK :-k
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ohhhh....adesso che siete tornati con i piedi per terra, i 9,5" sullo 100-200 mi sembra un tempo corretto con una mappa e qualche accorgimento (migliorie a tutto il sistema di raffreddamento).

    Ora lasciando stare Blacky che senza kat ha guadagnato parecchio e quindi sullo 100-200 riesce a stare al passo dei vari superprocede, rimane il fatto che la M3 stock non perde una vita, si parla di 1" ma man mano che le velocità superano i 200km/h e si restringono i salti di giri nelle cambiate, IMHo anchr una M3stock riesce a sopravanzare una superprocede.

    Il tutto come è giusto che sia, altrimenti fate cambiare lavoro ad Avo.
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    con le turbine maggiorate perchè non tiri le marce fino al lim.? :-k
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai mai misurato un cambio marcia?

    Blacky ha i leveraggi accorciati ed io che non sono proprio una pippa, dal momento in cui il PB registra la perdita di spinta, al momento in cui riprende, passano 3 decimi nei cambi II-III ( nel I-II c'è un minimo di inerzia ad accelerare e nonostante sia più contrastato non si riesce ad effetture una misurazione corretta) e 2,5 decimi nelle altre cambiate che sono meno contrastate.

    Un cambio meno sportivo di quello della M può raddoppiare i tempi a meno di non voler rompere i sincronizzatori in breve tempo.
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

    una M3 stock.. sta dietro ad una 35i stage 3..

    è inutile continuare con questa storia..

    io la vedo cosi!!

    poi chiaramente dopo i 240 l'M3 inizia a recuperare
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si fede ok mi sta bene...però nel video con il jb3 dove tutti dicono che è un proiettile non si sta li a discutere della cambiata fatta bene o male...è palese che dal video sembra spingere il doppio...capisci?
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Abbiamo detto la stessa cosa, ad alta velocità la M3 stock va più forte.
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non è questione di 3decimi + o - della sola cambiata, è questione di in quanto tempo il 135i (a differenza dell'M che non ha questo problema) riprende il target boost... Oltre, in fin dei conti, essere praticamente inutile fare un 100-200 partendo dalla seconda poichè sei già oltre 6000 giri quindi con boost in calo delle turbine. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Facendotela breve, cambiando molto molto bene perdi più di mezzo secondo fra una cavolata e l'altra.

    Tornando al discorso M3 vs PROcede, se ti vuoi sentire tranquillo ti dico che vanno pari o va più l'M3... Chi le ha viste o provate non mette MINIMAMENTE in paragone le due auto, siamo su altri pianeti...

    Poi magari la tua è particolare, o magari le "cure" che hai applicato contano molto... Non saprei...

    Basti considerare che nei soliti spari da aereoporto per star dietro a un PROcede stage3 bisogna interpellare la ESS con il volumetrico (stage base)...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    esatto... :wink:
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Slimitate, partendo da 200 in 4^ IMHO l'M3 sta davanti sempre e cmq.
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    fede propa a vedere il mio video in firma il prima in 3° marcia 100-200
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non lo so...
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nel video di terza marcia parti a 100 e schiacci, le turbine prenderanno boost che devono prendere non prima dei 115/120kmh e tiri fino a oltre 170 la terza (sarai sui 7000 giri): completamente inutile, non hai una M3.

    Ripeto: schiaccia da 60 in terza e metti la quarta a 6000/6200 giri... poi prendi i tempi con un programma tipo iMovie o qualcosa di simile per elaborazione video: vedrai che sei sugli 8s.

    Ps: chiaramente dai 200/220 in su cambia la storia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011

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