N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1071 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    il tuo mecca ormai lavora solo per te ahahah

    Cmq avrebbe anche motivo di scaldarsi quel poro olio...sopporta le temperature e le pressioni del cambio che lavora a livelli LEGGERMENTE maggiori rispetto al normale... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ecco un nuovo video della mia 2°-3°....

     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    detto in parole semplici...

    non va un caxxo!!
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma perchè dicono che 225kw son 301,7cv?

    quando nel 2000 c'era il 320d da 136kw era 100cv , il 200kw 535d è 272cv ... è 1,36cv per bmw e per me , ma non per la stampa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bhòòòò....spinge 15.8 psi....

    p.s. leo tu hai detto che fa 10 secondi....ok va bene ma anche gli 8-9 secondi li può fare solo enry...impossibile che una stage 3 fa 8-9 secondi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2011
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Uno stage 3 viaggia sui 9,5-10 secondi 100-200. Con meth sui 9.
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    meno male che mi hai salvato tu enry...hai visto il mio nuovo video?
     
  8. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Secondo me Cooper dovresti considerare l'acquisto del Performance Box...cavolo uno come te fissato con potenza, tempi, accelerazioni, tirate e altro, andrebbe a nozze con un aggeggio simile...io l'ho per valutare la potenza della mia e per avere un aggeggio che misura precisamente tempi e altro...devo dire ché è ottimo.

    Consideralo, almeno puoi farti delle prove di cv e tempi basate su dati reali! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    EFFETTIVI fa 9-10s... Effettivi = da PBOX/GPS 10hz.

    Da tachimetro fa 8s...
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no perchè questo è quello che mi ha scritto il buon leo...

    ma scusa .. usiamo il nostro metodo per misurare il 100-200

    lo fa o lo fai in 10 secondi..

    questo tempo è ottenibile con solo una semplice mappa... quindi qualcosa non quadra..

    da te che sei in stage 3.. almeno 8,5/9

    ..

    ma che mappe sono??

    mi sono spaventato..pensavo avesse qualcosa la mia car...
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Soprattutto si vede subito ogni modifica o setup come rende. Senza il p box non mi sarei mai accorto che la macchina non va come dovrebbe . Se sei sui 8 secondi 100-200 con 19 psi e poi cominci a fare di media gli 8,8-8,9 e il motore tira bene senza codici si comincia a cercare il problema da altre parti... Con il pbox di cavalli ruota me ne dava 420-430 mentre dovrei stare sui 460-470. Tutti persi con slittamento cambio.

    Il 16 luglio abbiamo un'altra gara, ho comprato 25 litri di benzina 108 ottani e girero con ut98 ic0 quindi 20 psi. Ho gia deciso di farmi mandare un cambio rinforzato dall'america...
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Con solo mappa lo fai in 11-11,5 secondi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2011
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    grande enri...come è il cambio rinforzato dall'america? è tutto il cambio o solo il convertitore rinforzato?

    non è che ti sei preso una TH400 da drag? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    il cabio della nuova Aventador della Lambo...0,40sec per il cambio marcia...in F1 è di 0,30...quello penso che ad Enry basti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahha
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ... e un bravo dottore per la tua malattia :mrgreen:

    =D>=D>=D>

    grande

    =D>=D>=D>

    20psi ?? 8-[

    potenza prevista con 108 ottani ? 8-[
     
  16. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    1 hp (horsepower USA + GB) = 0,745700 kw

    1 cv = 0,735499 kw

    225kw/0,745700 (in hp) = 301.7 hp

    non so xche fanno il calcolo con i cv americani!
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    A 20 psi adesso probabilmente passo sia z06 che porsche turbo ma bisogna vedere il cambio. Faro degli spari distanziati per raffreddare il cambio.

    La trasmissione viene completamente rifatta, convertitore custom , lamelle frizione di altro materiale, mechatronic con solenoidi piu grandi. Dovrebbe tenere 600 ft/lbs di coppia che sono una enormita per la modica cifra di 4000 euri spedito piu sicuramente altri mille per il montaggio....

    Comunque Gabo ho poche scelte.. O rifaccio il cambio, o prendo una nuova 335 con cambio manuale o giro con 15 psi o cambio completamente macchina...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2011
  18. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sappi che io appoggio al 100% la tua scelta, anche per una questo di affezionamento alla propia vettura... inoltre a venderla ci perdi tanto e tocca aggiungere altri soldi per la manuale e altri ancora per rimontare i pezzi su quella, la tua poi ha il motore nuovo e sai bene la sua storia, prende una usata è sempre un terno al lotto puoi trovare i pacchi.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma perché quei geni dei giornalisti avranno preso il primo tasso di conversione che hanno trovato in rete, ignorando la differenza tra cv e hp....
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    manu, devi usare un metodo per misurare i tempi....

    ho ti prendi il pw box o vai alla buona con il metodo a tachimetro..

    ora, un stage 3 fa 8,5 secondi a TACHIMETRO, e sopra i 9,5 REALI

    tu hai un video dove si misura a tachimetro, quindi qualcosa non quadra visto che copri i 100-200 in 10 ...

    questo tempo, si ottiene con una mappa, ossia 370cv !!(sto parlando sempre di tachimetro)

    che tra l'altro, sono piu di me, che proprio stass sono andato a provare l'ic e 100-200 senza far adattare la mappa 2 e senza aver montato ancora filtro e cambiando la 3° a 5300 mi ha segnato 8,83 misurato tramite volante performance...

    non confondere quello che dice enri, lui ha perfettamente ragione a dire che un stage 3 sta sui 10 secondi 100-200, ma tu non usi questo metodo di misurazione .. quindi non basarti su quei tempi, nonostante siano quelli reali!!

    se vuoi un tempo approssimativo reale per la tua, adesso come adesso stai sopra gli 11 secondi !!

    ma poi, tu avevi un video, dove lo facevi in 8 a tachimetro... ora che sono 10 non ti sei chiesto perchè??

    non dire che è il procede.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se ti basi a tachimetro, come faccio io, muccio ecc ecc.. un stage 3 deve coprire la solita tirata in meno di 10.. devi stare sui 9 magari anche meno..

    e visto che in questo video fa di piu, significa che la macchina non gira al meglio delle sue possibilità..

    oppure semplicemente, ti sei fatto 4-5 tirate prima e l'auto si era scaldata troppo,

    la strada magari aveva un 5% di salita..

    ci possono essere molti fattori che ti hanno fatto perdere quei 30cv ..

    ma se la senti bene, e ti piace lasciala cosi...

    oppure

    fai come tutti...

    ut45 e ic50 max 16 .. è il giusto compromesso, magari non ti spari 16psi ma 15 si.. e l'auto gira molto bene..

    (almeno nel mio caso)

    te l'abbiamo detto mille volte...

    meglio boostare di meno e avere meno correzione anticipo...

    ti ritroverai con l'auto piu cattiva, e pronta..

    boostare di meno, non significa andare di meno.. !!

    ora però, non pretendere di metterti ut50 e ic 0 ...

    devi logare e trovare il giusto compromesso

    punto e stop..

    se sbaglio vi prego di correggermi ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2011

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