N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1068 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma chi ha parlato di ritardo anticipo??????io parlavo ritardo accensione...
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Allora cooper dì "avviamento" perchè con accensione si può intendere anche un'altra cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    lol.

    ***** lo porto a gomma sto video, c'è la sua faccia........ahahahahahahahahaahahahahahaahah

    cosa mi stavo perdendo... mamma mia che paga... :mrgreen::mrgreen:
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    mi sembra di ricordarla quella rotonda

    LOL
     
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    OT: se sei passato da faenza sicuro
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non ci siam passati di li.

    Ma non ti preoccupare, a Ravenna ci son tante di quelle rotonde che mi confondo anche io! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    6-14 ufficiali, sembra che abbiano risolto allora il problema delle 6-1. >:>

    Stasera le provo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Provo pure il traction control che son molto molto curioso...
     
  8. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma sono beta, mica ufficiali !!
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Son BETA ufficiali! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Prima erano BETA per pochi >:>
     
  10. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    ehehe sbagliato a scrivere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    0W40 ok

    10w40 NO

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il Royal lo hai trovato qui o lo hai comandato?

    Cosa hai fatto al diffusore?
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Raga... Allora: i numerini nell'olio stanno ad indicare la viscosità a FREDDO ed a CALDO.

    Viscosità a freddo è quella prima della W, a caldo dopo la W... Quindi 0w40 vuol dire viscosità a FREDDO 0, a caldo 40...

    Ora, guardate le temperature fino alle quali tengono le varie viscosità prese dal sito ENI:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Capirete da soli che mettere un 0w o un 10w non cambia nulla con le nostre temperature.

    E' molto influente invece cambiare il valore a caldo... Aumentando la viscosità la pompa potrebbe fa più fatica a pescare olio e quindi potrebbe "non girare bene"... Per questo a caldo consiglio di rimanere sul 40.

    NB: c'è chi gira tranquillamente con il 10w60 (ne conosco tanti) pure in pista e nessun problema!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  12. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Prima di tutto lo 0W40 è full sintetico mentre il 10W40 non lo è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inoltre qui da me i -15 non sono rari e se vado a sciare o se semplicemente mi sposto di 20km in zona impianti sciistici, i -20 in piena notte si sono già fatti sentire...

    Inoltre tieni presente che li vengono indicate le temp. massime...e quindi preferisco avere un certo margine a mio favore ed una lubrificazione a freddo maggiore...

    Se il 10w40 non ha problemi a -20, allora lo 0W40 non avrà minimi problemi a -20...garantendo un film protettivo oleoso su tutti gli organi...io la vedo così.

    Poi un sintetico (100%) con additivi vari extra non si fa problemi a garantire protezione a freddo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'M3 usa il 10w60 di serie se non sbaglio...dipende tutto dal motore ormai.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Certo che un 0w40 lavora ancora meglio a quelle temperature, ma preferisco in ogni caso avere un olio migliore che un olio che pesca bene a -30°C anzichè -25°C...

    @enri: guarda che dice il Royal Purple Racing XPR 10w40... XPR 10W40 is designed for marine, oval track and endurance car racing. Capable of withstanding long intervals of extreme heat, it works especially well with alcohol and methanol. It is extremely popular in sprint cars, late models and World of Outlaws racing. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Il top senza compromessi all season è il Royal Purple XPR 10w40 Racing

    Adotta la tecnologia Sinerlec unica nel suo genere, crea un film protettivo negli organi meccanici, partenze sicure anche a freddo. A caldo praticamente imbattibile, solo Pakelo o roba estrema gli sta dietro.

    No fatevi pare per nulla, da 0w40 a 10w40 cambia una virgola.

    Unico neo del Royal i frequenti cambi, massimo massimo 10.000km (5000 in caso di pistate) io lo cambio ogni 7500 e lo uso solo su strada.
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    non vi fissate troppo sulle temperature perchè le gradazioni van scelte in base ai giochi del motore sopratutto..la viscosità a caldo , dicono che sia anche indice di protezione, però non saprei cosa potrebbe succedere con 10-20 punti di gradazione maggiore a caldo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si certo ma cambiando ogni 10K non ho problemi. ho ancora due cambi di Fuchs 10W40 titan RACE e poi metto il purple.
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    dicono che è buono quell'olio enri...poi costa poco
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    fà panico l'intercooler wagner !!!!

    troppo bello.. non si vede un caxxo.. poi nero è favoloso!!

    ps, per il montaggio del tubo che si collega al charge pippe non si deve smontare il paraurti!! al contrario di quello che si diceva..

    alla fine si monta senza grossi problemi, bisogna semplicemente tagliare delle plastiche interne del paraurti.. niente ti che !!

    domani la riprendo, poi farò delle prove in modo da vedere il cambiamento..

    CONSIGLIATISSSSSIMO..

    cmq, il tubo a rischio, non è quello lato sinistro, ma è quello che unisce il charge pippe al tubo dell'ic..

    praticamente c'è un piccolo pezzo curvato che è veramente molle!!

    non dovrebbe succedere niente, ma effettivamente accelerando questo di gonfia parecchio.. fateci caso!!

    [​IMG]

    il mio meccanico consiglia di cambiarlo!!

    http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?p=110405

    faccio come questo ragazzo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ne ho preso uno originale bmw incidentato da un ragazzo DE, solo che praticamente sono rotti dei ganci e ci sono troppe crepe..

    ripararlo verrebbe a costare di piu, visto che per 700 dollari lo prendo con spedizione, che sono poi 650fr..

    olio ordinato da ebay, 20 euro a litro, e grazie al fatto che l'euro adesso non vale una caxxo.. ho pagato si e no 200 fr.. lo stesso prezzo del castrol che vendono in bmw da noi!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  20. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    poi vogliamo sapere dei risultati!!!! :-)

    si infatti il tubo tra charge pipe e ic anche il mio e di "ferro"

    con il kit del ETS ho cambiato tutto!
     

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