N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1067 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ragazzi ho due problemi...

    1.olio

    mi ha detto il mio meccanico che 10w40 del xpr in teoria non andrebbe bene, sarebbe fuori specifica visto che bmw mette sempre 5w30..

    il gli ho detto che bmw sono coglioni, e di mettere il royal, anche perche su quell'altra che avevo la stessa bmw mi ha messo il castrol sport 0-40

    2.intercooler

    è stato montato.. e non è plug e play :mrgreen:

    ahh, mi ha detto che hanno dovuto tagliare un po di muso.. :lol:

    alla fine sono solo plastiche che non servono a niente, e non si vedono

    inoltre, mi ha consigliato di cambiare il tubo originale dove viene collegato l'intercooler parte sinistra,

    ha detto che l'hanno provata e che secondo lui si gonfiava troppo per la pressione

    qualcuno ha mai sentito questo?? parte sinistra credo che intende il lato passeggero, in quanto sull'altro viene montato un tubo specifico che va collegato al collettore d'apirazione..

    che ne pensate??
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    fede cambia ste mappe...fanno schifo le 3-30 ritardano l'accensione...lasdcia perdere tieni le autotuning...
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    e ancora non hai capito come funziona il procede.....

    Leo: in molti girano con il tubo originale senza problemi. Se lo vuoi cambiare fallo ma non pensa cambi o migliori niente. Come olio giro anch'io con 10W-40 va benissimo fidati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora: la 135i è data con olio 5w30 e con olio 0w40... Il 10w40 è in specifica per il semplice fatto che con le temperature nostrane non c'è differenza fra 0w e 10w. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quel tubo ho presente, è quello a "fisarmonica" con il restrittore dentro.

    Io l'ho cambiato, basta prendere un tubo da 2,5" in silicone da 10/15cm e 2 fascette... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quello dietro:

    [​IMG]

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    lo so che vanno uguali come voi dite...ma le 3-30 cmq ritardano tantissimo l'accensione...poi è un parere personale....io come mi trovo io va benissimo le v4 autotuning...
     
  6. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Metti il Royal o lo 0-40 sport della Castrol

    Per come sono le temperature d'inverno qui, meglio non andare sullo 0-40

    Peccato che qui in Svizzera ci si sveglia la mattina con temp. sotto zero o prossime allo zero ogni giorno... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'accensione a freddo è sempre pessima...io solitamente mette sempre un antiattrito nei motori, in modo da lasciare un film di olio e additivi più resistente che "ripari" gli organi dall'usura delle accensioni a freddo
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    il castrol 0w40 edge sport sia per benza che per diesel come lo reputate? il royal è sempre un problema...in alcune classifiche è primo , in altre ultimo..

    mi viene voglia di usare il technos bardhal
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La differenza fra un 0w e un 10w è che il primo arriva a -35°C il secondo a -25°C... Non sono temperature "svizzere" dai, manco a Cortina fa -25°C! :wink:

    E anche se li facesse, è l'olio che deve arrivarci a quella temp! E poi raga, se ci gira enri in Svezia è tutto un dire! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sicuro non sbagli con il Bardahl...Io lo preferisco al Castrol in ogni caso.
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tra mezz'ora vado a comprare l'olio, che prendo?? 8-[
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    minkia..
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    piglia bardhal e risparmi pure....sennò guarda su marchi prestigiosi tipo amsoil, royalpurple, penrite, valvoline , ecc ecc..

    pero' ripeto è sempre un prenderci lì... c'è quello che ti fa tirare fuori 3-4cv in più , ma perde proprietà prima, quello che protegge al massimo, ma magari non è il top come durata , ecc ecc..
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    devo vedere se intende quello.. o l'altro originale dell'auto a cui viene collegato quello a fisarmonica..

    domani la vado a riprendere e vedo di cosa si tratta...

    cazz ...

    cmq, niente diffusore.. la spesa per ripararlo non vale l'impresa!!

    troppo rovinato..

    nuovo costa 700dollari..

    a questo punto lo prenderò più in avanti..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Cambierei cmq l'olio al massimo ogni 10mila km, penso che andrò di bardhal tecnos c60 5w-40. Speriamo che arrivi prima di fare il tagliando, mi romperebbe tenere l'auto ferma per non sforare i km #-o
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Prendilo ad occhi chiusi :wink:

    E' come classificazione e specifiche il miglior olio prodotto da Castrol :wink:

    Ottimo cmq anche il Tecnos della bardhal.
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' un tubo in metallo! :wink:
     
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Ecco...a me si è sfilato proprio quello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ragazzi,come sono le autotuning del v5 di novembre?avevo una mezza idea se provarle o no...
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    spiegami cosa intendi con le 3-30 ritardano tantissimo l'accensione perche il ritardo accensione si imposta ... non sono le mappe che ritardano.
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok...io le avevo provate....ma avevo solo acceso la macchina e ci ha messo un casino a partire...tipo quanto ti parte la pompa...
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    quello non c'entra niente con ritardo anticipo...
     

Condividi questa Pagina