N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1062 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quoto ice.. secondo me rende di più una mappa tipo giac.. però il procede è bello perchè puoi giocarci come vuoi..

2. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    perche girare a parità di pressione quanto con il procede si possono spingere 16psi senza problemi..

cmq, non sapevo che riuscivate a ingannare il sistema isis..

ottimo lavoro!!

ma senza toglierle niente al vostro lavoro, credo che sia piu semplice un modulo, in quanto si rimuove senza il minimo problema senza richiedere l'intervento di un esperto, chiaramente io mi riferisco al procede!! perche come sappiamo tutti e immagino anche te, è un modulo nettamente superiore a tutti gli altri!!

poi dipende da persona a persona, se uno vuole una mappa e non toccare piu niente allora il vostro è il prodotto migliore..

con il procede, bisogna logare, aggiornare in continuazione..

3. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    come fa a rendere di piu?? se solamente l'alpina è riuscita a passare il limite del N54 ????

neanche cobb è ancora riuscita a tirar fuori la mappa 2...

con una mappa puoi avere il controllo del met?? le gauge??

chiedo perche sinceramente non lo so...

4. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    No...devi prendere una centralina esterna...che costa una bella fucilata...e oltretutto va mappata da zero...e anche quello costa...

Su un N54 una mappa è superflua...se hai la classica Evo o STI e sai che non esistono soluzioni testate e collaudate come il Procede (che puoi personalizzare con mappe e parametri a piacimento in ogni momento, oltre agli extra che una mappa non ti da) allora una mappa è sensata...o una centralina esterna è necessaria...

Ma sul N54 proprio non la farei mai una mappa...in nessun caso

5. Gabo

Gabo

40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ah ma allora ci leggi sempre... :mrgreen:

come detto qualche mese fa perchè non butti giù qualche riga sui risultati da te ottenuti su n54, tipo elenco mod. - rullate - pareri piggy vs mappa ecc...ecc...??

:wink:

6. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non vorrai mica svelare il terzo segreto di Fatima, questi sono dati che non ti darà mai.

Ice ti fa la mappa e poi ti dice: adesso vai a provare con i vari procede.

7. GiallisSimo

GiallisSimo Aspirante Pilota

27
    0
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    NerisSima - 335i
    Grande Nick,

Certamente chiederò ad Ice , dopotutto è difficile trovare qualcuno che ne sappia di più di raffreddamento :biggrin:

niente leasing e garanzia ormai terminata, attendo solo il responso per la pompa che ho lamentato prima della scadenza del Best.

Lo so che a voi premono i cv, ma la mappa io la vedo come ultimo step e voglio privilegiare affidabilità e sicurezza prima.

Pensavo ad un iter di di questo genere:

1) Modifiche di Leo: dps, olio buono e oil cooler

2) Nick e Leo: sospensioni, molle, etc. + tubi freni

3) Intercooler + mappe

Così dovrei essere abbastanza ok o ho saltato qualcosa?

8. Gabo

Gabo

40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ovvio Nicola... mica gli ho chiesto questo!

ripeto: risultati ottenuti su n54, tipo elenco mod. - rullate - pareri piggy vs mappa ecc...ecc...??

non gli ho chiesto di postare i valori che usa in mappa... era solo una richiesta generica, non credo di avere chiesto il mondo :wink: in fin dei conti postare qualche rullata, o dire che modifiche gli fa (che ne so downpipe o altro...) e buttare giù 2 pareri personali "mappa vs piggy" non mi pare "rubare" lavoro ad Ice, anzi semmai il contrario, mette al corrente potenziali clienti dei suoi risultati, cosi come lo fa nella sua firma... mica vado a chiedergli di postare il file mappa delle Seat da pista :mrgreen:

:wink:

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.260
    9.694
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Luca sa benissimo che un Procede V5 può più di una rimappa seriale, quindi per certi utilizzi potrebbe essere il primo a consigliartelo.

Io sono sempre una voce fuori dal coro, quindi consiglierei a Giallissimo di provare l'AP di Cobb Tuning (sperimentato da me personalmente sulla GT-R), oltre agli altri altri accorgimenti consigliati per abbassare le temperature, non sia mai che faccia cambiare idea anche agli altri :mrgreen:

10. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ciao io ho il tuo stesso motore e uso l' auto solo il WE in pista perchè in settimana la usa mia moglie :lol:

quando l' ho presa ho avuto i tuoi stessi pensieri, raffreddamento, freni e assetto e ho risolto così

Raffreddamento PK BMW

freni solita ricetta olio+tubi+pagid rs29 (o 19 se non esistono le 29 per la tua)

assetto avevo il Performance che era ottimo su strada ma in pista con il Grip delle semislick mostrava il suo limite quindi ho messo l PSS10 unito ai braccetti/tiranti ant e antirollio dell' M3 E92 + piastre camber dinan + autobloccante Quaife

adesso va MOLTO bene :cool: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

di cavalli aggiuntivi all' inizio IMHO non ne senti il bisogno e tanto finchè non riesci a tenere a bada le temperature è inutile alzare la pressione :wink:

Io ho "solo" 326 cv e qui dentro penso di essere l' unico che non ha montato una piggy........perchè non ne sentivo la necessità (almeno fino adesso) comunque quando cambierò idea andrò a fare un viaggetto a Roma :cool:

11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.260
    9.694
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    A Roma vendono le piggy? :-k :mrgreen:

12. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Si il PROIce :lol:

13. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Siamo in 2, ma io ho risolto con il badge sul coprimotore :cool:

:lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    :lol:

a te do tempo di finire il rodaggio poi mi sa che di convertirai presto :lol:

15. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Gabo, non è una questione di segreti ma di approccio e, sui forum, posto poco perché non credo di condividere l'approccio che vedo nei partecipanti alle discussioni.

Mi sarebbe piaciuto vedere anche una sola persona che avesse sollevato il problema della fase di distribuzione o dell'accordo dei collettori di aspirazione.

Se ci fosse qualcuno con il propulsore smontato si potrebbero predere le misure e simularlo.

Domanda, dato che questo fatto lo ignoro: c'è un N54 preparato che riesce a farsi ALMENO mezz'ora in pista tirando senza mai freddare? (Per pista non chiedo Adria o Varano ma anche Imola o simili dove le velocità sono abbastanza elevate da freddare). Se la risposta è SI' io direi che è il caso di imitare quel setup per iniziare....se la risposta è NO, posso affermare che è il caso di fare un bel reset e ricominciare in un altro modo.

16. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No no ci metto la mano sul fuoco che per un bel pò non riceverà upgrade di cavalli, non è assolutamente una priorità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq più mi tenete lontano muccio e più starò tranquillo :lol:

17. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    20 min a Varano a fuoco io li faccio devo raffreddare per il surriscaldamento della frizione non per il resto :wink:

18. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    aggiungo anche 3 giri di Ring di seguito a giugno fermandomi solo per passare la tessera :lol:

19. Ice71

Ice71 Primo Pilota

1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3

Sempre H2O<105° e OLIO<150°?

20. Pito Wilson

8.773