N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1060 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    simo se sei abituato al v4 con le autotuning difficilmente dirai che le v5 5-10 vanno!!!!queste sono le impressioni solo di chi ha avuto come tune in precedenza il jb3-jb4...io adesso mi trovo molto bene con il v4 autotune,c'è potenza hai bassi e alti,diciamo che si avvicina di più al jb4...per quanto riguarda il v5 penso che non lo metterò mai più....poi scusa con il v4 giravi a quasi 16 psi e soprattutto in autotune quindi sicurezza al 100% non capisco perchè ora vuoi mettere le altre mappe,che cmq spingi di meno!!!!!
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Secondo me le V4 son decisamente più vuote nei midrange delle V5 DIC, che sono molto molto + piene e corpose e hanno un tiro più "pieno".

    Le v4 danno una gran botta e poi si spengono...
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    perche tutti abbiamo esigenze diverse. Tu vai sul dritto = V4 vanno bene . Muccio fa le curve: V5 va molto meglio. Non e' vero poi che le V4 vanno di piu, come dice Muccio si spengono soprattutto in alto. E' tutta senzazione per la botta di pressione.

    La possibilita di tunizzare il Procede ci sara' in un futuro.
     
  4. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Appunto,iniziano a spingere tardi,oggi provo a spostare max boost a 16,anche la risposta al gas è molto lenta,ci mette tanto a caricare la pressione quando si accelera a pieno

    Ps:non l'ho ancora sentito,è un unico file e devo ancora dividerlo >:>

    Manu non devo farci un 50-250,devo tenere sotto la macchina per 20 minuti senza mollare,qualcuno ogni tanto vuole anche GUIDARLE le macchine :wink:
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    simo le 5-10,come tutte le mappe del v5 sono così.....anche io appena montai il procede pensavo che ci fosse qualcosa nella macchina di rotto perchè era impossibile una spinta debole così.....fidati sono TUTTE COSì le v5!!!!le uniche a darti la sensazione di spinta sono le autotuning v4....scusa enry ma comme fanno a spingere di più se una spinge 14.5 psi e l'altra 16?
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    mi piacerebbe prestarti il performance box e settarti la macchina uguale con V4 e V5 solo per dimostrarti quanto di sbagli..... ma rimani pure nella tua convinzione . Se ti piace con V4 tieni quello perche si adatta piu' all'uso che fai ma per altri che vanno in pista il V5 va meglio.
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    basta un qualsiasi cazzuto telefono con un GPS decente per fare 0-100 100-200 , eccc ecc
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Infatti Simo per quello dico che è strano: a me le 5-10DIC arrivano al target PRIMA delle V4...

    Cmq prova con i settaggi standard (ossia UT35 oppure 45, IC50 e MAXB16), magari non digeriscono valori diversi: considera che io solo spostando l'UT da 45 a 47 la macchina va molto molto meno e cala di anticipo vistosamente e più volte. Boh?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2011
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    scusa la mia ignoranza fede...ma come fanno a spingere uguali le autotune v4 e le dic 5-10 che una spinge 16 psi e l'altra spinge 14.5????
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non c'è solo la pressione in un motore Manu, ci sono un'infinità di valori di regolazione.

    Basta guardare la differenza che c'è fra IC50 e IC100 a pari pressione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si quello è vero però io adesso girando a 16 psi mi trovo benissimo spinta violenta come piace a me ecc....però cmq come diceva il programma procede,a quanto pare l'ic era a 0....
     
  12. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    manu IO NON VOGLIO SPINGERE 16 PSI in pista,mi bastano 14.5 con una erogazione più lineare
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Simo prova con UT35, IC50, MAXB16... Vedi che fa sempre con le 5-10 DIC... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Con UT35 puo anche girare con IC 20-25 secondo me . comunque quelle mappe DIC li sulla mia boostavano molto di piu di quello che si impostava. le 6-14 vanno meglio (tranne gli strappi ai bassi)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2011
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma è meglio girare con + pressione e meno anticipo o al contrario ? la detonazione la si riduce sia levando pressione , che ritardando l'anticipo..

    Credo che la soluzione migliori per le performance sia sempre avere + pressione possibile , visto che comunque si tratta di pressioni relativamente basse che non affaticano i turbo.
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    una via di mezzo e' la cosa migliore.
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io preferisco, nella fattispecie con il procede e l'n54, girare a pressioni più basse e meno correzione di anticipo: le turbine scaldano meno e spingono aria "più fresca".

    Oltretutto mi sembra pure più incazzata. 8-[
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    concordo, io starei massimo di IC50% meglio se meno . Il motore e' piu "sveglio" e reattivo cosi. Posso dire che boost 20 psi IC100 e boost 17.5 IC0 la macchina va di piu con 17.5 per esempio e scalda meno.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Con il meth tiene secondo te su turbo stock, o è un po' troppo??
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    con meth gira pure Ut80 ic0 getto CM10 . mix 90/10
     

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