N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 106 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    alleluja veramente.
    Quando riesci fai qualche fotina del tanto agognato scarico:mrgreen::mrgreen:

     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.245
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Io mi sono limitato (se leggi) a fornirti la mia esperienza, e credo che un forum sia fatto per questo, non vendo Royal Purple, quindi per me puoi mettere anche l'olio di semi, pensavo di averti fatto una cortesia :wink:
     
  3. demian82

    demian82 Kartista

    53
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    81
    335i Coupè Msport
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ti chiedo scusa per le parole usate... veramente, mi dispiace!:confused:

    Non ce l'ho con nessuno di voi che dice bene su questi oli... che magari vanno anche bene, ma non certamente per le prove che le riviste hanno presentato o per il fatto che avendolo usato il motore non si è fuso...

    Ti allungo la mano.... :wink:
     
  5. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Fika "amico", sei peggio che UNA MANCIATA DI BEGATINI infilati nella camicia dell'abito dello sposo all'altare!!!! :evil: :evil: :evil:

    Nicola sta dicendo che quando troverà un 135 rimappato che gli va via, allora vorrà dire che ne avrà trovato uno con più cavalli della ///m e92...

    Tra te e altri state s*****ndo la sezione ///M con futili discorsi di chi ce l'ha più lungo.................... :cool:
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.245
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Figurati, no problem :boni
    il problema a mio avviso è che leggendo i dati, tratti dalla rete e da altre fonti, si può leggere tutto ed il contrario di tutto, allora bisognerebbe sperimentare, ma con quali rischi?
    Quindi da una parte fai bene ad utilizzare l'olio consigliato, dall'altra non è detto però che non ne esistano di migliori.
    Tanti anni fa avevo dei problemi di temperature con una uno turbo straelaborata, ho provato olii specifici dal costo indecente (Motul, Castrol, Valvoline), ma il problema continuava a manifestarsi, il mio meccanico insisteva nel provare un olio che io consideravo "normale", ed alla fine più per non sentirlo che per convizione lo provai (era lo Shell Helix Competition) e come per incanto un abbassamento di temperature di 10°, e costava quasi la metà degli altri.
    Ora, se lo shell fosse migliore degli altri non l'ho mai saputo, me lo domando ancora, ma una cosa è certa, il mio problema era risolto :wink:
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    (Siamo OT di brutto, ma ci tengo a chiudere questo discorso)

    Hai detto una cosa giustissima... ma poi è quello che hai fatto e quello che "publicizzi" di fare (usando il Royal Purple... come dicono altri qua dentro a questo topic)!

    Perchè il discorso che usando un olio che ti tiene la temperatura più bassa vuol dire che va meglio, non ha alcun riscontro tecnico!
    Perchè questi oli sono studiati per un impiego racing... e nel racing non si cerca assolutamente la durata meccanica, ma la prestazione.

    Usi un olio molto fluido e allora la temperatura si abbassa di 10 °C: e allora? Magari quell'olio si degrada a 20 ° in meno di quello che prende dei gradi in più.... e nel racing non frega nulla, perchè i cambi d'olio sono ravvicinatissimi (altro che 20.000 e passa km come sulle ns.macchine!!!)...

    Vi chiedo scusa, ma mi sono stufato a sentire dire "L'olio xyzjk va benissimo, molto meglio... te lo consiglio": MA SU CHE BASI?????:evil:


    Si prendano 2 macchine uguali, le si vitaminizzino mettendoci il 300% di coppia/potenza in più, una olio di buona qualità e l'altra con L'OLIO MIRACOLOSO... le si portino in pista e via a macinare un 8-10.000 Km... solo allora si aprino i motori e si dia un'occhiata alle usure... e si analizzi l'olio (caratteristiche residue, metalli disciolti): QUESTA E' UNA PROVA PROBANTE, mica la barretta sfregata per attrito da una massa dal peso x! :cool:

    E lo stesso discorso vale per i liquidi refrigeranti (dove la pubblicità spara numeri a vanvera) oppure sull'utilità CERTA nell'eliminare le strozzature dei catalizzatori a valle delle turbine (e chi kakkio può sapere, tra i favorevoli a questa applicazione, se possono nascere microvibrazioni sulle turbine derivate da un'inferiore contropressione???)...............
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io al tagliando metto sù l'olio dell'///M3, già preso accordi in tal senso
     
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Quanto manga al tagliando Andras?
    Fai tutto insieme al montaggio dell'AMBARADAM o lo fai dopo?
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143815&page=26 :wink:


    ...COPIONE....:mrgreen:

    Hai letto che ho girato a Varano, Sabato scorso, in Map2? Dopo 4 giri tirati l'olio mi è arrivato a 140°... se porterete in pista la vostra, con tutte le altre modifiche fatte, sarei veramente curioso di verificare temperature che andreste a registrare....:rolleyes:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :wink:

    @Head: faccio "a rate"
    :wink:
     
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  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    grazie per il quote.
    Che palle,sempre la solita storia ripetuta fino alla nausea](*,)](*,)
    Non hanno nulla di meglio di cui parlare??!!!!](*,)](*,)
    Io lo faccio per passione e divertimento,che vada piu' o meno non me ne puo fregare niente](*,)](*,)
     
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  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...anche LORO lo fanno per passione & divertimento (a spaccare le palle!!!).... :lol:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    comincio a pensarlo seriamente pure io:lol::lol::lol:
     
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  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.245
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Sai com'è siamo OT (neanche tanto, visto che sempre di tuning si parla), ma ci tenevo anch'io a chiudere questo discorso :wink:
     
  18. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    :))))
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Però, se permetti, c'è una bella differenza: io dico di usare i prodotto originali (l'olio della M me l'ha consiliato il capofficina, mica me lo sono inventato... anche se non ho controllato le specifiche API di quello consigliato per il 335i, quindi magari ho scritto/fatto pure una putanata :lol:), "voi" di impiegarne altri frutto da vostre deduzioni o da prove con poco senso....

    :wink:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io quasi quasi provo a metterci l'olio di colza:lol::lol::lol::lol:#-o#-o
     

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