N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1058 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma di chi è ????

    dietro la convergenza è giusto cosi??
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Serve anche il controllo del flusso per mappa 4 meth progressiva, cosi in caso di mancato flusso ti ritorna in mappa 1. Senza non ci girerei.
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mia!

    Sisi va bene così! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehh grazie al *****...

    ehhh

    se partivate uguali era ancora peggio...

    marco .. devi andare anche tu di procede... se no fede, ti fa una testa tanta...

    ahhh

    ps.. fede (quello vero ahhhaha) ma video del sound??

    mi servirebbe per un amico, purtroppo come ho detto il mio non rende giustizia.. e visto che voi avete 10reflex in due..

    fattene uno come si deve..

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2011
  5. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Mi è avanzato un litro di rbf660.

    Quanto ce ne vuole per la frizione?? È un lavoro da poco??

    Qualcuno di voi ha già cambiato l olio al differenziale originale? Ho guardato oggi con il meccanico e ci vuole lo strumento apposta visto che ha un solo foro di scarico/carico.
     
  6. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    con un litro lo cambierai 5 volte:mrgreen:

    per il diff c'è solo quel tappo li,bisogna aspirarlo fori,o se no togli il tappo e impenni la macchina dritta a 90° ed esce

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Leo appena mi è possibile faccio un video... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ieri non ci abbiamo pensato per niente...eravamo troppo presi a sentire come sbuffano le pop-off :haha
     
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Dov è il tappo per il cambio olio della frizione?

    Per il differenziale pensavo di aprirlo dalla parte posteriore e svuotarlo bene per poi rimettere la pasta come guarnizione e richiuderlo.
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  10. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    è un grande.... dovevi salirci quando aveva la evo.... ma bastava il rav 4 sulla neve...:mrgreen:

    una delle poche persone che non racconta stronzat e ma sà quello che fa...
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    fede avevo intenzione anche io di prendere questo da 228 euro,tanto alla fine è il procede che fa tutto...però volevo sapere se:

    -è compatibile con il procede con cavetto che va in ECU

    -si può montare direttamente nel cofanosenza tanica,ma usando il lavavetri

    -lo so che il prezzo non vuol dire ma allora perchè shiv lo fa pagare un botto e qui con meno di 230 dollari lo prendi?
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Qualsiasi kit metanolo funzia sulla nostra macchina ma per integrarlo al segnale procede serve un segnale 0-5V in uscita.

    Quindi ci vuole uno di questi 3:

    http://www.topgearsolutions.com/Product_Details.php?Product_ID=72

    http://www.snowperformance.net/product.php?pk=13

    http://www.labontemotorsports.com/store/ccp0-prodshow/IFS-30C.html

    La labonte e' quella che uso io.

    Io sinceramente non userei il lavavetro ma installerei la tanica separata visto che dopo si puo togliere facilmente e rivendere come kit completo.

    Il bello del kit di Shiv e' che e' integrato molto meglio visto che prende il segnale iniettori e non pressione . Le tabelle fueling sono integrate quindi ti da sempre la quantita necessaria e quindi consuma meno e non si rischia di iniettare troppo e smadonnare con il setup come ho dovuto fare io e tanti altri. Per te cooper ti consiglio quello di shiv perche non devi fare molto da parte tua. Si regola da solo.
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ho chiesto a terry per curiosità se ha provato qualche dieselone e mi ha detto che non le ha provati ma che si può mettere...Si tramuta in una specie di motore a benzina con il metanolo perchè cambia proprio carattere e caratteristiche visto che il meth si lega con il diesel creando così un carburante un po' strano..

    ho visto gli incrementi di potenza e son assurdi...si parla di 30cv per un 1.9 , con solo l'iniezione di meth/acqua senza toccare nulla in mappa..

    Chissà se durerà un motore così
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2011
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Rimesse le V5 5-10, UT45 IC50.

    Mi è sparita mappa2. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ribadisco a mio avviso la superiorità delle V5 DIC: le trovo molto più piene, soprattutto al midrange, attaccano il boost molto prima (parlo di quasi 1000rpm prima rispetto alle v4) e salgono molto molto più progressive, imho van di più...

    La macchina gira come una viola, nel log segna sui 15.0/15.2 psi... Stasera alzo a UT50 e vedo che combina... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ragazzuoli scusate, ma il V5 nn aveva anke la possibilità di essere mappato da terze persone oltre a Shiv? oppure ho capito male?
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il V5 ha le mappe personalizzabili come pressione, correzione di anticipo, boost response e aggression al target boost. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    raga,domani sono a Franciacorta a fare qualche turnetto,metto le v5 5.10 ut40 ic50,max bost 14.5 psi....che ne dite?
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Perchè maxboost 14.5?? Le 5-10 non hanno autotuning sul boost, metti UT40, IC50, MAXB 16.0...

    Io giro a UT45 ma non è un config da pista, e la macchina gira perfetta... A UT47 già cala di anticipo e si sente che va decisamente meno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    scusa Fede,ma come voi mi insegnate ut40 sono 14 psi,se non ha autotuning sul boost perchè devo mettere maxb a 16?io voglio spingere sui 14 psi
     

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