N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    allora anche li ho fatto bene...a dir la verità...mentre spingevo si è piegato leggermente... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...però non si è rotto...infatti per non forzarlo ulteriormente non l'ho spinto del tutto
     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    si...cioè ci sono 2 cavi arancioni...nel video prende quello che è nel secondo slot...e non quello che è nel primo.

    io ho preso quello che era nel secondo e ho rimesso nello stesso slot.

    come faccio a capire se è quello giusto???
     
  3. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    sono 8 posizioni,uno è nel primo verso il basso(tenendo lo sportellino rotto verso l'alto)l'altro nel terzo in alto,nel mio impianto non era nel terzo in alto ma nel quarto in alto,quindi il nero l'ho infilato nel quarto in alto se no non corrispondeva con il filo dall'altra parte per prendere la corrente....mi sono spiegato?
     
  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    si si i miei erano come nel video...cioè nel terzo in alto.e ho rimesso il filo nero nella stessa posizione di quello tolto.
     
  5. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    a ok,perfetto,allora ti rimane solo di ricontrollare come hai montato i cablaggi....sicuramente hai cannato qualcosa.....cristo ma almeno provare ad avviarla prima di richiudere il tutto!!!!!#-o#-o
     
  6. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :haha

    come detto su...ho rimontato tutto perchè ormai era buio...ed anche se qualcosa non fosse andato bene,come del resto è successo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, non avrei potuto fare niente.

    sono più che sicuro di aver invertito i connettori...oppure nello spingere i fili per chiudere magari ne ho involontariamente allentato qualcuno.

    domani mattina avrò tutto chiaro...e fino a quando non si accenderà normalmente e non adrà tutto bene...non rimonto un bel niente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Ragazzi mi sorge un dubbio:quanti fili rimangono inutilizzati??

    Io non ne ho utilizzati 2:uno con uno spinotto nero,che nel video lo usa per collegarci un altro affare:D

    E poi me ne rimane un altro giallo con un connettore femmina come quello del cavo power.

    È così???

    Mi sorge il dubbio riguardo il filo giallo.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vabbo.

    25°C esterni, umidità molta...

    seconda-terza-quarta-quinta...

    Dico solo "MINCHIUM". >:>

    [​IMG]
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io scollego sempre la batteria, ma ho letto che non bisogna farlo per forza.

    ma devi spegnere la macchina e aspettare almeno 15min..

    (ric di aprire il cofano prima)

    nella ecu ci sono due blocchi..

    in quello di sinistra.

    hai due pin, di grandezze diverse quindi non puoi sbagliare!!

    in questo blocco devi usare i cavi verdi e blu del procede

    nel blocco di destra ci vanno i restanti due ossia rossi e gialli.

    2a i cavi con la testa grigia (il pezzo di plastica grigio) della ecu li colleghi con i cavi rossi del procede.

    2b i cavi con la testa nera della ecu vanno con i cavi gialli del procede.

    i colori delle teste (intendo sempre il pezzo di plastica che unisce tutti i cavi) dovrebbero combaciare tutti..

    se sono uguali, magari hai sbagliato a inserirli nel secondo blocco..

    li hai collegati giusti ma inseriti sbagliati nella ecu..

    quando stacchi il blocco intero e lo capovolgi devi avere (verso di te) prima quelli con la testa grigia e poi quelli con la testa nera.

    il filo power è molto semplice..

    scollega tutto il blocco verde.. TUTTO

    lo alzi e lo capovolgi..

    ti ritroverai due fili,

    1all'estremità (quello non si usa)

    il secondo nel pin nr 3 .. usi questo..

    scolleghi e bypassi..

    a lavoro finito collega il procede...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2011
  10. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Niente...stava tutto ok...connettori messi bene e spinotto power anche.

    Ho tirato via tutto...sarò impedito io :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ho rismontato e montato tutto 2 volte...ma niente.
     
  11. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    fatto tutto e non ha funzionato...l'ho fatto 2 volte questa mattina ma niente.

    continua a darmi una marea di spie,avviamenti lunghissimi,e accelera sola :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mi sono arreso...non mi ci metto di nuovo a smontare tutto per la terza volta.
     
  12. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    vorrei capire un'ultima cosa...chiedo scusa a tutti se sto rompendo le palle.

    [​IMG]

    questi 2 fili...non si utilizzano vero???

    cioè...quello nerò ho capito che non mi serve...ma quello giallo,con il connettore femmina...serve a qualcosa??
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    l'unico cavo che ti deve avanzare e' un singolo con connettore femmina. Quello serve per la connessione iniezione metanolo progressivo.

    quello con il connettore nero non son sicuro pero. non me lo ricordo nel mio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2011
  14. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Ah ecco...e quello con il connettore nero???

    Quello dove va???

    Visto che io l'ho lasciato libero.

    Nel video mostra che ci aggancia una scatolina nera...che non so cosa sia.
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quie 2 fili li non ti servono fede...a me è capitata la stessa cosa e mi ero accortio che avevo aggangiato non perfettamente un connettore della ecu con un connettore procede....poi me ne sono accorto e ho messo aposto...controlla che hai cablato bene il tutto e che hai agganciato bene tutto alla ecu...
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Va lasciato libero pure quello. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Eh porca tro.ia...allora ho fatto tutto per bene.

    Ma non va....

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    se puoi apri il vano ecu e facci una foto dei cablaggi...
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ora ho rimontato tutto...mi serve la macchina e non potevo lasciarla smontata.

    in caso mi ci rimetto questa sera...anche se ormai mi è passata tutta la voglia di smadonnarci sopra.

    ed in più...ho rotto anche uno slot del carrellino di aggancio del connettore grande.

    perciò non ho rimesso su neanche il gancio scorrevole...però nessun problema,il connettore si aggancia alla ecu tranquillamente...e la macchina ora va.
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    in che senso va?cioè senza procede?cmq la batteria staccala sempre....
     

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