N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    montato il procede...ma non va :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e non riesco a capire il perchè...ho fatto utto per bene. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    l'unica cosa..sul connettore di destra,quello piccolo,penso di aver invertito la sede del rosso e del giallo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    o almeno spero che sia quello

    la macchina fà avvii lunghi prima di accendersi e poi si accendono tutte le spie ed accelera sola
     
  2. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ma la macchina va?se si non credo tu possa avere invertito i cablaggi.....
     
  3. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ho editato e scritto sopra quello che fa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    devi ricontrollare tutto per bene , guardati anche il video. il power l'hai connesso? Forse hai invertito i connettori piccoli o non hai inserito bene i connettori nella dme

    edit con link: http://vishnutuningforum.com/viewtopic.php?f=11&t=11
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    si si...ho fatto tutto con iphone alla mano e video.

    il powe l'ho connesso ed ho preso lo spinotto giusto...che sarebbe il secondo.

    domani mattina controllo i connettori piccoli...secondo me sono sicuramente quelli...gli ho invertiti...perchè per il resto ho fatto tutto per bene.
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non dirmi che hai chiuso tutto prima di accendere la macchina...
     
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    si...molto semplicemente perchè ormai era buio e comunque non avrei potuto fare niente.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    I connettori non possono essere montati in modo errato...sono costruiti con misure precise e differenti l'uno dall'altro, quindi quando rimonti tutto sul connettore principale, se hai invertito qualche cosa, le due prese che si connettono alla ECU non si riescono a "chiudere" con il meccanismo a scivolo che le blocca alla centralina fisica.

    Almeno questo è quello che succedeva a me quando sbagliavo a montarli le prime volte...

    Se si accende tutto più che altro ci sarà qualche collegamento tra i cavi che non è corretto...bho...

    ------

    Domanda stupida:

    La batteria era staccata? :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2011
  9. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    bene... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    perchè dovevo anche staccare la batteria?
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non serve staccare la batteria mai fatto e avro smontato rimontato una 50 di volte varie piggy.

    Secondo me o non hai inserito bene uno dei connettori principali slide nell'ecu o hai invertito i due del connettore piu corto. Ricontrolla anche il cavo power.
     
  11. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    si si domani mattina controllo tutto per bene.

    per il connettore power...nel smontarlo ho perso lo "sportellino" verde :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ed ho rimediato facendo 2 giri di nastro isolante >:> ...potrebbe causare problemi???

    magari provo a mettere a fondo anche lo spinotto maschio del power in quello femmina del procede...perchè forse non l'ho messo a fondo completamente prima di nastrarlo.

    altre cose strane non ne ho fatte...unica cosa appunto...penso proprio di aver invertito i 2 connettori piccoli.

    mille grazie per l'aiuto enri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Serve l'anestesia per un trapianto di organi? :confused:

    Enry scusami ma se non stacchi la batteria e stacchi il connettore della centralina nei primi 15min, quando ancora hai in circolo elettricità, crei problemi al sistema elettrico...

    Io ho fulminato la ECU di un alfa una volta per questo sbaglio...e ho visto spesso impazzire l'imp. elettrico a gente che ha fatto la stessa procedura...

    Se controlli con il BT dovresti trovare i vari codici errore/difetto sotto le voci di quasi tutti i componenti elettronici principali...

    Tanto se ti si sono accese le spie, di codici da cancellare ne avrai sicuramente, quindi tanto vale dargli un occhiata subito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

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    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    a proposito di questo....scusa se non lo inserisco bene mica va a fondo il carrello di bloccaggio...giusto?
     
  14. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
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    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    il mio sportellino verde l'ho dato per disperso 2 anni e mezzo fa xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...no problem per quello...se c'è l'isolante non scappa niente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Esatto. Non si chiude totalmente
     
  15. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    non ho il bt :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mi stai facendo prendere male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    No ma va ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se non hai visto scintillone non è successo nulla...solo qualche errore a causa delle spie...ma niente di che ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma poi magari è solo l'inversione dei connettori...

    Ricordati solo di scollegarla la batteria domani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eheheh
     
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    (sgrat sgrat)

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    stai attento con il cavetto power nell'infilare il maschio nella femmina perche si rompe MOLTO facilmente , non serve che sia inserito tutto.

     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Se la ECU e' andata in Standby non gira piu corrente (chiave chiaramente non inserita e se comfort access lontana dalla macchina). il tempo che ci metti ad aprire tutto oramai e' gia' in standby.

    Certo per essere sicuri 100% meglio staccare tutto ma come ho detto l'ho fatto un mucchio di volte sia comfort che senza e mai visto scintille o problemi.

     
  20. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
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    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    io mai staccato la batteria e nessun limp,lo sportellino verde l'ho rotto pure io :mrgreen:

    stai attento che il cavo power nella mia non era nella stessa posizione di quella nel video,l'hai rinfilato da dove avevi sfilato quello prima?
     

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