N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 103 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non il prezzo però (mi pare.........)
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io stavo pensando di comprare la diverter valve della riss racing.
    Interessa anche a qualcuno di voi che magari vediamo di ottenere un buon prezzo?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. MANOLO NO FEAR

    MANOLO NO FEAR Aspirante Pilota

    17
    1
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    4
    BMW 335 i touring
    info PRODOTTO

    Scusa la mia ignoranza ma cosa e'????
    se incrementa mi interessa tutto
    Dammi info :-k
    grazie
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.488
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ma che la vuoi far volare sta macchina? :eek:
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    mi son sempre chiesto una cosa: ma non si possono cambiare i turbo al 335i?
    cioè non lo si cambia perchè senno' va in tilt l'elettronica o perchè non si ha ancora la gestione totale di questo motore?
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Praticamente sono due nuove pop-off sempre a sfiato interno ma con molle intercambiabili in base alle prex.
    Queste permettono di gestire al meglio lo sfogo dell'aria in eccesso ed e fanno calare di molto il rischio di "mancato sfiato" quando si usano elevate prex di sovralimentazione(cioè quando mappi o monti il modulo)

    Li stanno già studiando per vedere anche cosa necessita di sostituzione.
    Qui non parliamo piu' di 50cv,bisogna studiare per bene tutto se non vuoi gettare la macchina dopo 2 giorni dalla modifica:wink:

    Ho importanti aggiornamenti sul modulo in diagnosi,appena ho tempo posto tutto:wink:
    Ieri mi hanno montato la famosa chicca di cui avevo parlato,il volante performance:mrgreen::mrgreen::mrgreen:figata!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.488
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Certo che si possono cambiare, il primo problema è che cambiandole sicuramente si va ad incidere sul rapporto A/R, alterando oltre alla curva di potenza anche la curva di coppia, installando delle turbine più grandi sicuramente si avrebbe un indubbio incremento di potenza agli alti, mentre verrebbe penalizzata la risposta ai bassi, la soluzione intermedia potrebbe consistere nell'adozione di turbine leggermente più grandi su doppi cuscinetti ceramici volventi (tipo serie GT della HKS), il cui costo però credo scoraggerebbe molti. :wink:
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  9. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  12. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Foto foto!:wink:
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    quoto, secondo me è sbagliato cercare cavalli pompando le turbine di serie , è ovvio che se si eccede vanno in crisi... secondo me è giusta la tua affermazione , ci vorrebbero turbine leggermente + grandi che spalmano coppia in alto in modo da generare cavalli con una affidabilità maggior rispetto le turbine standard che magari soffiano anche troppo..mi sembra di essere come in USA. là hanno le supra e vedo che non si tirano indietro nel montaggio di grossi turbocompressori pur avendo magari come valore di coppia max un valore molto simile di quando era in origine pero' molto spostato in alto quindi con un centinaio di cavalli in + ;)
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    vero:-k:-k
    Magari è nuovo e non hanno ancora aggiornato:-k:-k
    Comunque al momento non è in lista quindi aspettiamo di vedere se qualcuno oltreoceano se lo prenderà:mrgreen::mrgreen:


    con calma arriveranno:wink:
     
  15. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Pazze, any news?
    :razz:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    tutto tace:mrgreen::mrgreen:
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    appunto...il silenzio di Andras mi preoccupa sempre e non poco :mrgreen:
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ho ricevuto una foto da AE :lol:

    [​IMG]
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Andras tace perchè lo scarico AE è arrivato venerdì 24 in Malpensa ma per ora qui a Ferrara non è giunto
    ](*,)
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    azz.....ma quanto cavolo ci vuole???!!!](*,)](*,)](*,)](*,)
     

Condividi questa Pagina