N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora ho fatto un 2 log con le 6-1 il primo ut45 ic50:

    [​IMG]

    il secondo ut50 ic50

    [​IMG]
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bhè non ce paragone dai!!!!!
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    se va bene allora cosa lo chiedi agli altri??

    non ci siamo capiti...intendevo se era meglio avere un ut alto oppure avere un ic alto...capisci?era un esempio l'ut50 ic 75...
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
     
  11. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Una domanda stupida veloce per vedere se ho capito bene....

    UT sono i psi che spinge,quindi più si sale di ut più psi si spingono,zero equivale ai psi di serie

    IC sono i gradi di anticipo che cala rispetto alla curva stock,a zero è uguale alla stock e a 100 cala di 3 gradi

    è corretto?
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    UT è il valore x10 da aggiungere a 10psi...

    Mi spiego:

    UT 30 = 3.0psi+10 = 13psi...

    UT 45 = 4.5psi+10 = 14.5psi...

    UT 50 = 5.0psi+10 = 15.0psi. :wink:

    E sarebbe il valore di PARTENZA del procede (si chiama StartBoost, abbreviato UT)... Finchè il Procede non ha attivo autotuning (tutte le beta quindi) è semplicemente il valore di boost.

    Per l'anticipo è esatto, dovrebbero essere 3 gradi.
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non ci siamo capiti...intendevo se era meglio avere un ut alto oppure avere un ic alto...capisci?era un esempio l'ut50 ic 75...

    sei tu che non capisci manu dipende da come ti piace a te!!!!! se non batte e ti piace mettila così!!!! sembra di parlare con un muro con te..
     
  14. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    grazie Fede :wink:
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    simo.. come va?? montato...
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si per farti un esempio...se tu metti ut55 e ic0 spingerà 15.5 psi senza correzzione dell anticipo...quindi sarà un proiettile...più alzi l'ic più la macchina diventa ''tranquilla''....cmq o abbassi uno e alzi l'altro o viceversa.....

    p.s.fede hai visto i miei log?cmq devo dire che dopo il reset delle adaption sembra andare meglio....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2011
  17. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    per ora ci ho fatto solo 4 km e senza poterci collegare il pc quindi ti posso dire che fino a 2000 giri è una bomba >:>

    avevo capito Manu,grazie cmq dell'esempio :wink:
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    le prime impressioni oltre che fino a 2000 è una bomba?

    una curiosità...cosa vogliono dire sti valori?

    overboost delay

    baro offsetting

    injection mode

    boost control gain
     
  19. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    #-o

    Manu cristo,se ci ho fatto 4 km come posso averla provata sopra i 2000 giri???non arriva nemmeno a 50 gradi l'olio in 4 km!!

    era ironica la mia affermazione...
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si si lo sapevo.......ahahahahah lo sai che fin che non sale l'olio giri stock?cmq cambia il cavo simo sono sicuro che è quello anche io ce lo identico....
     

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