N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    enri una domanda stupida ma è possibile che nella macchina originale ci sia un qualcosa di simile??
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    originale ricircola. quindi ti ritrovi olio nel condotto Intercooler e charge pipe e poi va a finire nel motore.
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ecco perchè la mia perde olio dal collettore dell'ic da quando l'ho cambiato...
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    un brutto animale facendo retro mi ha rigato il paraurti...la porto subito in carrozzeria....***** non si può...maledetto:evil::evil::evil::evil::evil:

    notizia positiva e che forse mette le molle...
     
  5. speed135i

    speed135i Aspirante Pilota

    19
    1
    8 Giugno 2011
    Reputazione:
    -29
    135i performance
    grazie mille per la risposta... ma se posso usare sia il bt che il procede.. devo comprere per forza anche il cavo bt che costa altri 300dollari minimo spedito? non basta collegarsi direttamente al procede prima di richiudere il box ecu e configurarlo una volta senza altri cavi?

    qual'è il cavo che devo far arrivare fino al portaoggetti volendo? la porta seriale del procede?

    io in caso mi ritrovo un cavo diagnosi obd usb elm327 obd II protocoll non va bene questo serve quello da 300 dollari? credo che questo cavo che ho sia di sola lettura... non credo basti quindi o per i log basta?

    dici che l'ic del power kit è troppo piccola per completare uno stage 3 non va bene? non credo mi conviene cambiarlo avendo quello del power kit o sbaglio?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2011
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma non scherzare neanche.....comprane uno all'altezza...quello non serve a niente...idem per i dps...compra tutto su n54tuning.com
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il power kit non comprende un IC. ha un radiatore acqua aggiuntivo e ventola da 850W piu 20-30 cavalli in piu.

    Il cavo BT non ti serve con il procede.

    Per il cavo usb ti serve un RS232 to USB almeno di un metro e mezzo e assicurati che sia Vista/W7 compatible (se usi quello) se hai xp vanno tutti bene.
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    nel power kit del 35i c'è il radiatore dell'acqua non l'ic..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2011
  9. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Per essere un pò più precisi di cooper:

    con il bt puoi entrare in centraline e vedere tutti gli errori e cancellare solo quelli che non vuoi si vedano in conce,il procede non so se cancelli tutti i codici o solo i codici tuner o se si può scegliere quali cancellare:-k

    poi l'ic del powerkit è identico a quello di qualsiasi altro N54,tu hai un radiatore acqua in più,indi percui se vuoi uno stage 3 lo devi cambiare con qualcosa di più performante ma nessuno ti obbliga :wink:

    e ora buon divertimento con il tuo N54:biggrin:

    edit:ma che *****...abbiamo scritto tutti assieme:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2011
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ahahah..
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Preciso che con il BT si cancellano TUTTI i codici dentro una specifica sezione (tipo motore) non li puoi scegliere.

    Secondo me il BT e' oro perche ti da molte piu info dell'errore e ti aiuta a resettare il CBS (Conditional base service) . Per esempio mi e' successo una volta che la radio non andava piu . Con il BT ho fatto un reset solo della radio e dopo e' andata...

    Se hai intenzione di usare altre bmw in futuro secondo me e' un bell'investimento.
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si vede che non abbiamo un caxxo da fare a lavoro :lol:

     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    verissimo.. pensa che il mio capo(mio padre) è in parte alla mia scrivania..
     
  14. speed135i

    speed135i Aspirante Pilota

    19
    1
    8 Giugno 2011
    Reputazione:
    -29
    135i performance
    bella sola.. credevo ci fosse anche Ic maggiorato nel power kit... ma esiste veramente un Ic maggiorato plug and play? o ci sono problemi nel collegarlo? grazie a tutti per le risposte! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    questo è l'ic che va bene per una bmw 135i 2009?

    http://www.n54tuning.com/index.php?_a=viewProd&productId=79

    e questi sono i dps giusto?

    http://www.n54tuning.com/index.php?_a=viewProd&productId=80

    ma con ic stage 3.. e le parti del power kit... senza dps e coni... arrivo a quanti cavalli e con quale sicurezza di non rompere le turbine per le temperature? vorrei fare una modifica alla volta.. partire con ic e basta.. e procede... sui 390cv? visto che sul sito procede dice che 380cv a macchina completa stock si raggiungono...

    http://procedetuning.com/BMW/n54/packages/packages.html

    non c'è niente di meno vistoso dei coni a confano aperto? quacosa che rimante nella scatola originale del filtro che non sia un filtro a pannello che non credo porti nessun benificio....? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> impossibile misa' sta cosa...

    questo è un filtro invisibile normale pannello.. non credo serve quasi a niente vero?

    http://www.n54tuning.com/index.php?_a=viewProd&productId=36
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2011
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Di P&P c'e poco. Almeno dopo tutto quello che ho montato c'e sempre da smadonnare. Comunque quello che ha preso Muccio "ETS" non ha bisogno di modifiche. Se vuoi restare in EU c'e il wagner ma il modello 135i non e' ancora uscito penso.

    comunque si con IC e Procede dovresti essere sui 380-390 cavalli motore. Tieni la scatola filtro originale per il momento , casomai metti un pannello ma secondo fa poco o niente.... Se vai di dps e giri sui 15 psi allora un filtro piu aperto ci vuole ma a 13.5/14 psi vai bene con quello stock.

     
  16. speed135i

    speed135i Aspirante Pilota

    19
    1
    8 Giugno 2011
    Reputazione:
    -29
    135i performance
    ok grazie allora appena posso prendo procede cavetto ic e filtro tanto per stare un minimo piu' tranquillo al posto del filtro stock...

    http://www.n54tuning.com/index.php?_a=viewProd&productId=49

    questo di cavetto va bene?

    grazie mille enrita e tutti!

    senti ma con 390cv motore.. come stiamo su 100/200? leggendo vari commenti di voi ragazzi che avete provato state sui 9sec indicati dal contakm? o troppo poco e ho capito male?
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    speed135i io non so perchè ma secondo me sei MarcoM1. E ne son sicuro al 100%.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2011
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    sarai su i 10,5-10 secondi reali

     
  19. speed135i

    speed135i Aspirante Pilota

    19
    1
    8 Giugno 2011
    Reputazione:
    -29
    135i performance
    ciao muccio! marcom1 è un ragazzo del forum? in che senso sono io?

    cmq enrita diceva che tu hai montato l'ic ets? come ti trovi? il montaggio è stato complicato.... grazie
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Hai venduto la Scirocco?

    Non dirmi che hai preso quella con i performance 169...
     

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