N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    prova finchè non lo provi non lo sai.. se batte di certo per una tirata per un log ti si apre il motore..

ps non fare il superiore che non ce ne bisogno..

2. cooper s 05

cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    lo faccio perchè sono stufo che mi pigliate per il culo ok?se batte già con ut 50 e ic 50...secondo te cosa fa con ut60 e ic0..dai finitela

3. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Ma che caxxo ti costa provare??? Non ti prendono per il culo ma ad un certo punto dopo 800 pagine di lamentele magari permetti che la pazienza finisca???

4. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Guarda non prenderlo come un attacco personale Enrico perchè non lo è :wink:.................qui dentro sei uno tra i pochissimi che ci capisce qualcosa quindi tranquillo :wink:

Mi stupisco anzi del fatto che tutti siate andati addosso a cooper.............in fin dei conti ha avuto jb3, jb4 e ora Procede, e ha sicuramente titolo per esprimere un suo giudizio credo. Al di là del fatto che i decimi non si misurano a culo, credo che uno sia in grado di capire se la macchina và o non và un caxxo, evidentemente cooper non è così impressionato dal V5 come lo sono altri che magari non hanno avuto altri moduli prima :wink:....................Poi se per il motivo che è schietto(coi soldi suoi tra l'altro :mrgreen:) e lo dice chiaramente volete sommergerlo di ***** fate pure. :lol:

Tra l'altro dovrebbe arrivare il Procede a Simogt4(prima aveva il Jb3)................vediamo se anche il suo culometro e starato come quello di Cooper :mrgreen:

5. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    il mio culometro è super tarato :mrgreen::mrgreen:,appena il mio procede la smette di girare per l'america e si decide ad arrivare in italia vi farò sapere le mie impressioni.....cmq detto tra di noi non mi interessa più di tanto avere 421,7 hp invece di 400,spero solo di non avere quei piccoli problemi avuti con il jb3 nell'uso intenso in pista,spero di trovare delle performance un pò più stabili anche se magari un pelo minori....daltronde si sa che se si spinge di più con i psi la macchina va di più...se i psi sono gli stessi potrà cambiare l'erogazione o l'affidabilità del motore nel tempo ma i cavalli sono quelli....ad esempio la mia celica da un bel calcio nel culo ma non vuol dire che vada più del mio 335....

l'unica soluzione per risolvere la diatriba sulle prestazioni sarebbe fare una rullata con jb3/4 con tot psi e subito dopo una con il v5 con gli stessi psi....sempre con la stessa macchia....già con 2 macchine con gli stessi mod i risultati non saranno gli stessi credo....

un saluto e peace and love(Muccio ho scritto giusto?:mrgreen: )

6. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si simo è sensato quello che dici, ma non si può determinare la bontà di un prodotto da quanto fa pattinare le ruote in 2^ :rolleyes: Mi sembra un giudizio grossolato e riduttivo circa le performance di un tuning.

7. beta17

beta17 Collaudatore

481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    gimax ti do pienamente raggione ma la cosa che stanca e' rispiegare 1000 volte le stesse cose!

JB4 = mostro che batte

V5 = "meno" mostro che NON batte

non ci vuole molto a capire.

ma alla fine cosa sta cercando???

così mi fa capire che la cosa importante e che la macchina slitta anche in terza... (ma se di log "anticipo" o altro va male non gli interessa)... boh!

e poi basta dai... mi sono stancato anche io!! lo so che non scrivo molto, ma quando manco un giorno e vedo che ci sono 4 nuove pagine si parla sempre delle stesse ******** anche a me mi girano i ********!

Enry, non ti chiedo le Mappe/Firmware nuove ma almeno la Release-Notes ;-)

A 1 persona piace questo elemento.
  8. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Quoto tutto compreso il Peace in love :mrgreen:

9. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io ho avuto jb3 mappa 7.. e non cambia un caxxo!!

entrambe le piggy raggiungono lo stesso limite!!

ma forse ci siamo dimenticati che il v5 attualmente ha le mappe beta !!!

secondo il mio modesto parere.. se manu mi dice che quando accelera in 2° non sgomma neanche un po'.. credo che ci sia qualcosa che non va!!

io che giro in mappa 1 la piu soft che caga a ma la pena 13psi.. in 2 senza controlli e semi-slick mi tiene bene incollato ...

poi sul fatto che a manu piace di piu una macchina che tira calci.. e a me no..

questo è un'altro discorso..

ma credo che si stia parlando male del procede in maniera sbagliata!!

puo essere piu progressivo del juice box.. ma sono sicuro che va di piu!!

10. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    infatti non ho assolutamente mai detto quello8-[:wink:

11. enrita

enrita Amministratore Delegato BMW

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Boost leak e 6.1 V5

per tornare in tema e su cose serie oggi ho provato le 6.1 che hanno dato i frutti di molti logs che ho fatto in queste settimane per Shiv. Il problema principale era che con metanolo attivato la macchina andava troppo grassa e arrivava il missfire subito. Shiv a modificato completamente la logica per la regolazione correzione fueling dipendentemente da quanto spingono gli iniettori e dal cambiamento repentino di AFR quando si comincia a spruzzare.

Questo nuovo setup verra incluso nella prossima firmware nel user adjustable e diventera poi automatico.

Aggiungo logs della pressione pompa bassa pressione e DC iniettori . E' palese come senza metanolo siamo al limite benza mentre con metanolo sia la pressione pompa bassa pressione che iniettori calano

benza notare pompa a manetta

con meth, pompa non arriva mai al massimo e iniettori sono in negativo , cioe stanno togliendo benzina perche l'afr viene messa apposto dal meth.

Premetto che il weekend scorso appena accendevo il metanolo mi faceva missfire adesso invece va benissimo.

Ecco log con benza 99 - UT60 IC50

con metanolo attivato UT80 IC0 spruzzando piu di un litro minuto = un mucchio

questo e' un 3-4-5 limitatore

Perfetti MA :

Sono arrivato alla conclusione di avere una perdita pressione da qualche parte. la macchina VA ma non come dovrebbe. Essendo i turbo in vacanza a 18 psi non hanno nessun problema a mantenere la pressione ma al motore non gli arriva l'aria. Visto che il Procede toglie completamente via il controllo pressione dall' ECU non vengono fuori codici underboost fino a quando la pressione e' sotto i 6-8 psi.

Il primo segno l'ho notato 3 giorni fa mentre facevo logs, a un certo punto ho sentito uno Swooosh e mi e' mancata la pressione per 1-2 secondi, poi la macchina e' ripartita:

Da qualche parte perde. Si parla di 50 piu cavalli che mancano all'appello. la prova del nove chiaramente puo solo essere fatta CON DATI in mano perche quando si viaggia a 400 e passa cavalli e ti devi attaccare al volante e' difficile vedere quando te ne mancano 50.

La prova, beh il solito performance box:

Questi sopra sono dati per macchina stage 3 con metanolo e turbo originali. Io dovrei stare sotto agli 8 . Dopo aver fatto molti passaggi sono arrivato alla conclusione che la macchina non va come deve andare e che perde pressione.

Il bello e' che la macchina va benissimo , senza codici e sapendo che le mappe e log sono a posto il problema puo solo essere una perdita pressione da qualche parte.

Per risolvere fara un test perdita pressione dove ti mettono del fumo pressurizzato in tutti i tubi intercooler e poi testare le Diverter valve visto che le Forge si possono bloccare aperte.

:wink:

Togliendo questo problema devo dire che siamo veramente arrivati ad un buon punto come mappe soprattutto per l'utilizzo di metanolo.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2011
  12. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    hai mail ;-)

13. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Marco se una macchina spinge al di là del fatto che sia più o meno progressiva ti posso garantire che te ne rendi conto, evidentemente cooper ha notato parecchia differenza in termini di spinta :wink:............poi il motore è quello, puoi rendere la curva di potenza un pò più spigolosa ma non la puoi snaturare, la meccanica è quella :wink:

Sul fatto che il Jb4 batta......................non mi esprimo 8-[, qui in tanti mi ripeto(non mi riferisco ad ENRITA!) manco sanno cosa sia un battito :wink:

Fine trasmissione........................Io qui dentro non parlerò più di Procede o JB4 o altri tune,anche perchè fondamentalmente importa sega, io mi trovo bene col JB4 e non devo convincere nessuno...........se cooper non si trovava col JB ha fatto bene a cambiare, e se non si trova bene adesso col V5 fà bene a dirlo visto che il grano l'ha cacciato lui :wink:

P.S: Complimenti per la bestiola :mrgreen: :wink:

14. beta17

beta17 Collaudatore

481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    sono appena stato bombardato :eek: :wink:

grazie Raga !!!!

15. cooper s 05

cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Vedo che qui l unico che capisce è simo,infatti mi piacerebbe conoscerei perché sei l unico che capisce coda in realtà volevo dire....io non dico che il procede sia un pessimo prodotto anzi tanto di cappello....forse chi parla così bene del procede non è mai salito su una macchina con jb4 con mappa 5 autotune...perché scommetto tutto quello che ho in banca che se prova il jb4 il procede lo prende e lo butta nel mare...garantisco!!!!!però ok il procede sarà il mio ultimo tune anche perché tra qualche anno non so che fine fargli fare alla macchina nel senso che magari la darò dentro ecc....però adesso spero che con le mappe ufficiali sia molto ma molto più piene sotto....alla fine come dice simo il motore è quello e forse una persona capisce a culo se va di più Dell altra...penso sia normale!!!

16. enrita

3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92

17. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    cooper stai diventando un dieselaro rimappato...Colui che crede che i cv escano fuori da bit drogati e non da una efficace combustione, da una buona portata d'aria data dalla turbina ,ecc..

L'elettronica non da CAVALLI. E' stata adottata per controllare al meglio iniezioni , pressioni, protezioni.

Vedere incitare e addirittura apprezzare un aggeggio che fa "rovinare" la macchina per una manciata di cv in + è allucinante..

come ti dicevo anche l'altra volta, prova a vedere se riesci a girare a 1,7bar con 15 gradi di anticipo ..

Ti posso assicurare che andrà ancora + forte di adesso .

un motore detona e tu ti gasi...Mi chiedo ancora perchè non hai maggiorato i turbo ... per fortuna che sto n54 ha un minimo di cognizione ecu che evita detonazioni gravi, anche se col jb4, da come ho capito batte e continua battere a insaputa dell'ecu .

capisci che i cv derivano da una questione meccanica, imposta dall'elettronica jb4, v4 chessia?

un qualsiasi motore se lo fai girare a 13,5:1 di afr e tirato di anticipo, pure col battito incluso, andrà sempre + forte rispetto lo stesso motore che gira in totale sicurezza con 12,5:1 di afr e anticipo giusto..

uno si sta devastando perchè lavora troppo tirato anche se tira fuori qualcosa in +, l'altro è sano.

con tutti i modi x tirare fuori cavalli stai apprezzando quello del tuning fatto male, quello dei battiti in testa che ricordo son combustioni che di combustione hanno ben poco:son vere e proprie esplosioni tra testa valvole e pistoni.....non c'è da scherzare..

se non ci fosse un cappero di elettronica eri già saltato in aria.

hai visto cosa è successo ad enrico grazie alla cara amica elettronica fatta a *****?

saltare in aria per una mal gestione elettronica è da polli ed è veramente deludente

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2011
  18. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ragazzi....mi è appena arrivata la mail di usps con il tracking della spedizione del PROcede...>:>

speriamo solo che non tardi molto ad arrivare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

19. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Pardon, mi riferivo a "simo" gimax ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina