N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    [​IMG]

    questo log è quando andava a cannone...faceva paura...qui era aposto la macchina...ti dico solo che di terza quando buttavo giù per un secondo si accendeva il controllo....ti dico solo questo...ora provo a cercare quello del jb3 mappa 7
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Se andava cosi bene perche hai cambiato? Io proprio non ti capisco... Ti lamenti continuamente . Tra l'altro tieni 14,5 psi pochissimo poi cala subito a 14 e poi scende.

    Le mappe con cui giri sono beta e non hanno la risposta pressione alta ai bassi regimi. Quelle della prossima settimana riavranno piu calcio in basso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2011
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    sinceramente pensavo che il procede da quanto ne parlavate spingeva come un forsennato....ma a quanto ho provato fino ad adesso io non paragonerei nessun log a questo qua sopra....sapevo che mi avreste detto che va a 14.5 poi cala a 14 subito...ma la spinta era notevole e il firmware e mappe sono alpha....ricordo con precisione questo log perchè terry mi fece abbassare l AFR....ed era diventata impressionante la spinta.....

    p.s.enrico non mi sto lamentando dico solo i vari paragoni tra tutte le mappe...così se uno legge qua può mettere a confronto le 2 cose...basta solo quello...ora ho il procede e me lo tengo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2011
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper se hai il log postalo. Visto che dici non avevi cali in mappa 7 avrai ben il grafico gia fatto? Io non ho assolutamente voglia di mettermi su excel e farti il grafico. Passo e chiudo.
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    lo avevo fatto con il bt...cmq gimax ti può dire che non avevo cali...visto che ha visto il mio log...
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bah io vedo una macchina che gira a 13psi a dir tanto.

    Non è semplicemente possibile vada di più di un procede con le mappe attuali e con UT45 IC50...

    Se poi ci basiamo sulle sensazioni, una puntogt con lo scarico va di più di un 335i originale.
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    fede metti che gira anche a 13 psi...ma fidati che i 13 psi del jb4 e del procede c'è un abisso.....
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A schiena ci credo, a tempi sta dietro. Punto.
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    abbi pazienza fede....ma come è possibile che con il jb4 dovevo perforza togliere tutti i controlli nelle partenze perchè era impossibile buttare giù la seconda...togliendo anche solo il dtc......dovevo perforza togliere TUTTO....con il procede non tolgo ninete tanto manco si accende il controllo con tutto attaccato....
     
  10. onan

    onan Kartista

    132
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i
    tutti sti Log e sti grafici....mamma mia quanto ignorante sono :confused: !!! io giro col jb3 in map 5 e mi trovo bene , vorrei provare in map 7 ma mi fido?? o esplode tutto??
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma che.. scherzi...??!!

    in mappa 7 l'auto va troppo!!

    :mrgreen:
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    manu, queste sono sensazioni esclusivamente personali!!!

    io a dirti la verità non mi ricordo sta gran diversità che noti tra le due piggy..

    ho girata pure io un stage 3 con mappa 7 !!

    poi nella stessa auto ho montato procede con le mappe 8-17 (dell'anno scorso) e andavo tranquillamente a 15psi ..

    ma come detto sopra... erano molto simili.. non mi ricordo sto calcio in culo di cui parli..

    considera anche che le mappe di adesso sono molto piu conservative / progressive di prima..

    vediamo quando escono quelle ufficiali..
     
  13. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Se non ti si attiva il controllo di trazione quando butti giù con il Procede e con stage 3 semplicemente hai una o entrambe le turbine che iniziano a perdere colpi...oppure un pistone che a furia di battere si sarà rotto di subire....probabilmente il continuare a giocherellare a tirare ha dato i suoi frutti...

    Cavolo ma hai 420cv...che azz te ne fai di 10cv in più o in meno?

    La maggior parte di noi monta le cose, le regola una o due volte e poi se le dimentica...

    Cooper hai un brutto vizio, non sai mai accontentarti e non sai mai goderti quello che hai....leggo i tuoi messaggi da piû di un anno (penso anche due)...ed hanno tutti la stessa identica trama...tu che ti lamenti, tu che chiedi info, gli utenti del forum che stufi di sentirti si mettono a disposizione e ti rispondono, tu che non li ascolti e fai di testa tua e poco dopo si riparte...tu che ti lamenti....ecc...ecc...ecc...

    Per favore...basta!!! non se ne può più!!!

    Che razza di scusa è questa:

    Pensi che esista qualcuno che si mette a leggere 1400 pagine?

    specie se le ultime 500 contengono "i dubbi atroci di Cooper tra JB3/4 e Procede"

    ma insomma....!!! ](*,)](*,)
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Se sei stock mappa 5 e' gia troppo aggressiva, io non andrei oltre la 3.
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    leo io ti ricordo che giravo con il jb4 e non più con il jb3 in mappa 7...quel grafico li sopra corrisponde alla mappa 5 jb4 autotune....ragazzi io vi dico a sensazione andava di più il jb4....di questo ne sono sicuro al 100%1000...forse dite così perchè non avete mai provato un jb4 in stage 3....mi sta bene che il procede sia più progressivo ok...ma non ha sto punto....c'è tutti dicevate:''le mappe 1-21 fanno paura,sono brutali ecc.....ma credetemi manco da paragonare al jb4....poi ognuno di noi sente certe sensazioni che magari altri non sentono...io sono sicuro che se tutti provaste il jb4 come questo log che vi ho postato sono sicuro che non prendereste più il procede....ripeto secondo me
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2011
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no le turbine vanno bene....percarità....ma io non mi lamento del fatto che non vada la macchina....cioè forse non mi sono spiegato....la macchina va e anche forte,ma a sensazione non è paragonabile al jb4....che poi sul tempo va di più sono felice ok...però dico solo che il jb4 da una sensazione di cattiveria,brutalità,voglia di ''mangiare l'asfalto'' che fa paura...tutto li...
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    possiamo voltare pagina adesso ? queste discussione di senzazione prestazioni senza nessun dato reale sono alquanto insensate e stancanti. Oggi provo le 6-1 e posto logs >:>

    e no cooper non te le posso mandare ..... aspetta che Shiv le metta sul sito download.
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si si per me possiamo voltare pagina...cmq enry un ultima cosa jb3 mappa 7 non battevo!!!!!testimone muccio che li ho mandato il log.cmq dai enry non fare il cattivo...mandami la 6-1:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il "va di più" son cazzate.

    Può schienare di più, come ripeto, schiena di più una PuntoGT con 250cv.

    ANDARE di più a cronometro è tutt'altra cosa, e non c'è nulla attualmente in vendita che -non battendo in testa/non avendo cali- va di più del procede...

    E questo è matematico e indiscutibile...

    Se si passa questo limite, poi, è tutto un dire... Va di più chi rischia di più... E ne faccio volentieri a meno di aprire un motore.
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    confermo cmq..............ora non ho più la mail, il jb3 in map7 sul log che mi aveva mandato cooper e che girai ad Avo, come anticipo andava bene.

    Che poi vada più forte uno o l'altro non lo sò non avendo il procede, una cosa è certa..........non sempre la sensazione corrisponde alla prestazione( ho fatto anche la rima :mrgreen:) :lol:.

    altra cosa, ripeto non sò il procede, ma il Jb4 con l'ultima release è molto progressivo sia in map 2(boost fisso) che in map5(autotuning)................quindi anche in questo caso sto calcio nel culo di cui parla cooper io non lo avverto :wink:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2011

Condividi questa Pagina