N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per chi soffre di heatsock intercooler ARIA-GHIACCIO :lol:

    [​IMG]
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora ragazzuoli....fatto un pò di prove ieri....sembra propio che l'unica mappa a darmi soddisfazione adesso sia propio la 5-25....ho provato la 1-21 con ut 50 e ic 50 non si muovo vado più forte a piedi...non capisco che diceva che faceva paura....va bhè,poi ho provato le 3-30 con valori modificati e cmq va bene ma non come la 5-25...cioè stessi valori della 5-25 messi sulla 3-30 ma non spinge come la 5-25..scusate il gioco di parole...aspettando le autotune sperando che vadono come dio comanda tengo le 5-25 che sono le uniche che fino ad adesso ''spingono'' bene...anche se mi aspettavo molto ma molto di più da sto procede....sono sincero....avrà 1000 pregi ma ricordateviche come spinta (anche se tutti mi andrete contro adesso)non è paragonabile al jb4....percarità il jb4 batterà farà schifo come voi pensate ecc...ma mi spiace dirlo ma va molto di più....poi magari come dite voi con il procede si va più forte e non se ne accorge....però...
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    cooper come fai a dire che va di più...mica è una preparazione la piggy...si tratta solo di settare dei valori per carburazione, prex turbo, anticipo.....la parte hw è quella , è tutta una questione di settaggio...stai confondendo un brutto setting con una buona prestazione...se si potesse , fallo anche nel procede..è come se sei scarburato e ti carburi magicamente a 5000giri..

    eccicredo che prendi il calcio in culo, ma non è prestazione, è che sei spompo prima e vai bene dopo...classico effetto placebo..

    non c'è un parametro di risposta dell'accelleratore? una macchina che batte in testa, non potrà mai essere definita una buona macchina , settata correttamente...

    fosse un battito ogni km , potrei capire, sei tirato al limite...ma ad ogni tirata non mi pare una cosa buona

    monta Meth e spara + pressione , vedrai che ti divertirai ancora di più....

    se non ti basta Upgrade turbo...dopo c'è rimasto poco da fare...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2011
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    adesso la macchina gira veramente bene con 5-25 con ut 45 e ic 50...non batte e non ha cali....e fino qui non mi lamento...però io avendoli tutti e 2 ho notato che il jb4 spinge veramente forte...e forse più del procede....ma forse è solo sensazione...
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sensazioni o setting...boostavi uguale con il Jb4 , avevi lo stesso anticipo? confronta 2 log e vedi dove son le differenze
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il jb4 va bene solo con metanolo perche riesce a sfruttare la curva iniezione stock senza cali anticipo . Stessa cosa procede. Il procede pero riesce a far andare forte la macchina anche solo con benza normale senza cali visto che gira con 2-3 gradi in meno.

    Cooper ti contraddici di continuo , non va poi va ma andava di piu pero va bene ma dai va.... Te l'ho gia detto 1000 volte.... Sei arrivato al limite ottani/potenza nessun tune puo magicamente farti girare piu in alto di pressione con benza non race o senza iniezione alcol/metanolo - acqua.

    E non rispondere con il solito si lo so enry ma... Niente mi mo ma e' cosi e basta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2011
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Forse sono io che sbaglio....ad esempio il jb4 mi dava la sensazione a culo che andasse il doppio,cioè la spinta al sedile era veramente fortissima,reattiva appena sfioravi l acceleratore.....il procede si non dico che non va anche perché giro a 14.5-14.8 PSI con benza a 100 ottani,se guardiamo giravo agli stessi PSI del jb4 ma la SENSAZIONE e che il jb4 andava più forte....ora non voglio lamentarmi con il procede perché va bene e spinge bene,ma ripeto la sensazione è diversa!!!!
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sensazione ? parla a tempi nel 100-200 e grafici di anticipo , pressione, temperature..... se andava + forte , probabilmente avevi qualche grado di anticipo in + o magari era + fresco fuori semplicemente, mentre per la reattività all'acceleratore è reattività all'accelleratore, quindi se spalanchi a tavoletta il gas, magari uno apriva la farfalla in un determinato tempo, mentre il procede impone una progressività maggiore..

    alla fine parliamo di tune , di aggiustamenti dati da Ecu o piggy .. nulla ha a che vedere con le prestazioni..

    se nel procede esistesse un modo per farti girare a qualche decimo di pressione in + e con un pelo di anticipo in + battendo più volte in testa , sicuramenti ne saresti entusiasta , ma devi essere a conoscenza che è un tune inaffidabile e rischioso.

    monta il kit meth....prima comunque quanto facevi nel 100-200 , rispetto ad ora?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Infatti...

    Come gia detto metti ut50 ic0 ed ecco una prestazione simile a jb3 mappa7, logga e poi mi dici cooper.

     
  11. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tanto si torna sempre da capo :lol:

    farà il log

    batterà in testa e gli consiglierai di tornare come prima

    lui ti risponderà "si lo so enry... ma ora va forte come il jb4..."

    lo manderai a quel paese in attesa della prossima puntata
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Naaaaaa! Vai vai!
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    By the way le nuove mappe beta procede saranno disponibili probabilmente inizio settimana. Il ritardo era dovuto da una persona che aveva missfire mentre io no. E' venuto poi fuori che il missfire non era causato da procede visto che poteva essere ripetuto sia con cobb che con jb4.

    Ci sono modifiche mirate ad avere tabelle fuel trim diverse tra mappa 1 e 2 per quelli che usano meth. Verra anche aggiunto un nuovo user adjustable proprio per questo cambiamento che poi verra automatizzato. Siamo sulla buona strada :-)
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma io a quel paese ci manderei te...io non vado a quel paese...anche perchè sto bene nel mio paese....forse sei la persona meno adatta a rispondere qua....:wink:
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    guarda il mio video....quello era con jb3 mappa 7 e ho pure fatto dei log con il bt dove si vedeva chiaramente che non batteva in mappa 7....bene guarda il video e ti assicuro che non va così adesso....
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si lo so ma...
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Postalo il log con anticipo e pressione
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    cooper una cosa non la capisco! fai tutti i giorni log di qui log di la e poi a la fine ti basi soltanto su SENSAZIONI e YOUTUBE VIDEO (fatti con nokia 3210 :wink:) !! ma come si puo ragionare così? e io questo non lo chiamo Tuning!!!
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    che log enrico devo postare?ora sto cercando quello con il jb4 poi lo metto a confronto con il procede con ut 45 e ic 50
     
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il log di jb3 mappa 7 che dici non aveva cali di anticipo.
     

Condividi questa Pagina