Come tutti sanno, l'N54 tende molto a scaldare se usato in pista. Esiste una modifica della Burger Tuning ( http://www.burgertuning.com/cowl_filter_covers_bmw_135_335.html) che consente di eliminare: [TABLE] [TR] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"][/TD] [TD="class: r11 i0, bgcolor: #ADDCB3"][/TD] [TD="class: r10 p1, bgcolor: #D2ADDC"][/TD] [TD="class: r11, bgcolor: #ADDCB3"][/TD] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"][/TD] [TD="class: r11, bgcolor: #ADDCB3"][/TD] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"][/TD] [TD="class: r11, bgcolor: #ADDCB3, align: right"][/TD] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"]01[/TD] [TD="class: r11 i0, bgcolor: #ADDCB3"]MICROFILTRO[/TD] [TD="class: r10 p1, bgcolor: #D2ADDC"][/TD] [TD="class: r11, bgcolor: #ADDCB3"]1[/TD] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"][/TD] [TD="class: r11, bgcolor: #ADDCB3"][/TD] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"]64319313517[/TD] [TD="class: r11, bgcolor: #ADDCB3, align: right"][/TD] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="class: r00, bgcolor: #F8EDFF"]02[/TD] [TD="class: r01, bgcolor: #CFFFD8"]Carter microfiltro, parte inferiore[/TD] [TD="class: r00 p1, bgcolor: #F8EDFF"][/TD] [TD="class: r01, bgcolor: #CFFFD8"]1[/TD] [TD="class: r00, bgcolor: #F8EDFF"][/TD] [TD="class: r01, bgcolor: #CFFFD8"][/TD] [TD="class: r00, bgcolor: #F8EDFF"]64316989788[/TD] [TD="class: r01, bgcolor: #CFFFD8, align: right"][/TD] [TD="class: r00, bgcolor: #F8EDFF"][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"]03[/TD] [TD="class: r11, bgcolor: #ADDCB3"]Carter microfiltro, parte superiore[/TD] [TD="class: r10 p1, bgcolor: #D2ADDC"][/TD] [TD="class: r11, bgcolor: #ADDCB3"]1[/TD] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"][/TD] [TD="class: r11, bgcolor: #ADDCB3"][/TD] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"]64316987498[/TD] [TD="class: r11, bgcolor: #ADDCB3, align: right"][/TD] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="class: r00, bgcolor: #F8EDFF"]04[/TD] [TD="class: r01, bgcolor: #CFFFD8"]Copertura sinistra[/TD] [TD="class: r00 p1, bgcolor: #F8EDFF"][/TD] [TD="class: r01, bgcolor: #CFFFD8"]1[/TD] [TD="class: r00, bgcolor: #F8EDFF"][/TD] [TD="class: r01, bgcolor: #CFFFD8"][/TD] [TD="class: r00, bgcolor: #F8EDFF"]64316925017[/TD] [TD="class: r01, bgcolor: #CFFFD8, align: right"][/TD] [TD="class: r00, bgcolor: #F8EDFF"][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"]05[/TD] [TD="class: r11, bgcolor: #ADDCB3"]Copertura destra[/TD] [TD="class: r10 p1, bgcolor: #D2ADDC"][/TD] [TD="class: r11, bgcolor: #ADDCB3"]1[/TD] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"][/TD] [TD="class: r11, bgcolor: #ADDCB3"][/TD] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"]64316925018[/TD] [TD="class: r11, bgcolor: #ADDCB3, align: right"][/TD] [TD="class: r10, bgcolor: #D2ADDC"][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [/TR] [/TABLE] I vantaggi sono ovvi, ma ci sono alcuni svantaggi a mio avviso importanti. Installando solo i filtri della Burger Tuning si hanno si tutti i vantaggi descritti dal produttore (aerazione motore ottima e diminuzione di 4,5 Kg) ma nasce il problema della pioggia. I filtri, durante la pioggia, tendono a bagnarsi e ad inzupparsi. L'acqua addirittura riesce ad entrare nei condotti di aspirazione durante i temporali più violenti (ho trovato bagnata pure la ventola). In più, i filtri bagnati, rendono l'aria nell'abitacolo umidissima e i vetri si appannano mostruosamente, rendendo impossibile spannarli senza accendere il clima. Non volendo rinunciare al raffreddamento del vano motore ho deciso di fare questa modifica in modo da riparare dall'acqua i filtri della Burger Tuning: I filtri della Burgher Tuning sono stati tagliati e profilati nei bordi in modo da poter montare sopra il carter microfiltro tagliato e opportunamente rivestito in modo da far prendere aria fresca ai lari del motore. Molto soddisfatto della modifica!!