Cioè ti chiedi che differenza c'è tra il 177cv ed il 184cv? Nulla a livello di componenti meccanici. Diversa mappatura.
ne sei sicuro? anch'io pensavo questo ma qualcun'altro diceva il contrario mi piacerebbe sentire anche il parere di atd
No, sicuro assolutamente no. Ma il gruppo di sovralimentazione è lo stesso, IC anche.... e se poi consideri che è aumentata la potenza massima di 7cv ovvero il 4%, non si giustifica altro che un leggero incremento della pressione del rail o di qualche frazione in termini di pressione di sovralimentazione...
Grazie dell'interessamento... un altra domanda.. consuma + il 177 o il 184??? c'è chi mi dice che avendo + cavalli sforza di meno e quindi minor consumo e chi il contrario... voi che dite?
E/ la stessa domanda che volevo fare io.Vedo che il passaggio N47-N47N e' a prtire da febbraio 2010 e vale anche per i modelli 316/318. Che sia il passaggio da euro4 a euro 5? Saluti Luca
Già abiti in una brutta zona.... Beh, ma il motore del 318d è totalmente differente dal motore del 320d. Mentre già l'N47 dal 2008 in poi dovrebbe essere Euro5....
Non e' vero che i 2 motori sono cosi' tanto differenti...cambiano gli iniettori,la centralina e la turbina.il resto e' tutto uguale Realoem da l'entrata in produzione del N47N a partire dal 02/10,ma non so esattamente quali siano le modifiche. SAluti Luca
Bè, scusate l'intrusione, ma se aprite i cofani di un 320d n47 e un 320d n47n c'è una bella differenza: sicuramente il collettore di aspirazione, quindi tubature varie, iniettori, una gestione ottimizzata della centralina motore e non so se anche gli iniettori sono diversi. Dicono che consumi molto meno... Basta vedere che per la serie 5 con quel motore dichiarino 17-18Km al litro (sembrano un pò tantini...).
si... ma non dimentichiamo che ci sono solo 7 cavalli di differenza, tuttavia non penso che per tirare fuori soli 7 cavalli abbiano dovuto cambiare poi così tanto...
...per poi fare meno di 12km/litro effettivi! :wink: Bene, vediamo allora due foto comparative dei vani motori per capire quali sono le differenze principali....
Modifiche rispetto al n47 Meccanica del motore • Basamento ottimizzato • Testata cilindri modificata • Bielle e pistoni nuovi Trasmissione a cinghia • Nuovo supporto per gruppi con fissaggio assiale dei gruppi Alimentazione di olio • Nuovo modulo filtro olio con scambiatore di calore olio cambio-refrigerante integrato Collettore dell'aria di aspirazione • Adattametno del silenziatore d'aspirazione alla geometria variata e integrazione della valvola neve e della tubazione di scarico per l'acqua Sistema dei gas di scarico • Ricircolo dei gas di scarico revisionato (completamente elettrico ) Preparazione della carburazione • Pompa alta pressione revisionata, aggiornamento tecnico CP4.1 • Nuovo impianto d'iniezione con pressione carburante fino a 1800 bar Impianto elettrico del motore • Nuovi sensori e centraline modificate
meno male che si trattava di sola centralina....è tutto nuovo grazie mille atd adesso finalmente le cose sono chiare :wink:
per giunta il modello n47tu e modificato nel basamento per il montaggio trasversale (cosa non possibile nella versione n47 )
Sì, infatti, faccio pubblica ammenda. Cantonata spaventosa la mia! Vedete, a parlare senza i dati davanti? Si dicono ca...volate!