Il 320d 177cv del 2008 che ho venduto a 180 mila km ha cominciato a fare il rumore della catena a circa 40 mila km. L'ho portata subito a far sentire e nessun service ha considerato il possibile difetto. Normale rumore di catena. L'ho venduta cosi e confermo che il peggio veniva a motore caldo. Pero' mai nessun problema e quella macchina vedeva spesso i 230... Un mese dopo averla venduta, in officina con l'altra 320d 177 per il tagliando dei 90 mila, mi hanno fermato l'auto per lo stesso identico rumore di quella venduta (!!! stavolta lo sentivano ???). Una circolare intimava di rifare la distribuzione. Insomma fino a prima era tutto normale, serviva la circolare per sapere che non era normale.... Vabbe'.... Cmq magari non si rompe mai...
in realtà è l'opposto.. per i primi 200 mila km sono fuori pericolo.. paga BMW.. è dopo i 4 anni/200.000 km che sono in pericolo.. ora come ora è un problema che non mi preoccupa (oltre al fatto che non c'è perché non fa nessun rumore anomalo..)
Era per ridere Io l'ho data indietro ad Agosto che era ancora in Best4, ed avrei dovuto fare il secondo intervento a Settembre, con appuntamento già preso. La rottura della Best4, nonostante qualcuno dica il contrario, è che sei costretto a fare i cambi olio presso officine autorizzate BMW, pena la decadenza della garanzia. PS Per BMW sono in garanzia solo la manodopera ed i pezzi di ricambio, le parti a consumo (olio, liquido di raffreddamento eventuali filtri) li paghi.
io non ho la best 4 ho la remain ultimate.. per cui non mi pongo il problema.. per 4 anni devo solo fare gasolio e cambiare le scarpe alla macchina.. tutto il resto lo pagano loro.. quindi se si rompe nei 4 anni non è un problema mio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se la fai con la BMW auto è di 150.000 se la fai con la BMW Bank nel leasing è 200.000 km .. p.s. la BMW auto non fa più la remain ultimate sulla serie 5 da luglio 2013 da che mi hanno riferito in concessionaria.. lo so solo perché avevo chiesto un preventivo per una JCW countryman e quando ho chiesto di avere la remain ultimate mi hanno detto che è stata tolta dal listino che usano per fare i preventivi.. spero che la re-introducano.. ad ogni modo io la ho su questa 525.. :-D per il futuro vedremo..
non ricordo le voci in fattura ma non ho pagato assolutamente un euro dell'interventosostituzione catena... Forse dopo i due annidi Best4 ti fanno pagare i materiali di consumo ...
fatta anch'io in best4 e non ho pagato nulla, neanche l'auto sostitutiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bastardi mi hanno fregato. Ho fatto l'intervento a ridosso del primo cambio olio, proprio perchè mi avevano detto che in ogni caso i materiali di consumo li avrei pagati. Così ho approfittato pagandone uno solo e non due. La macchina di cortesia l'ho tenuta più di due settimane (ci hanno messo un botto di tempo a fare tutto) e non ho pagato nulla. [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION] sul primo mi hanno fregato, il secondo lo hanno fatto a spese loro, avendola data in permuta non l'ho più ritirata. So che è stato fatto, ma non ho pagato nulla.
a me han fatto tutto in 3 giorni (da mercoledì a venerdì) ma ho potuto ritirarla solo il lunedì successivo e mi hanno lasciato comunque la sostitutiva
credo che per qualche motivo i pezzi di ricambio non fossero arrivati. Mi diedero l'auto sostitutiva per una settimana e poi sono diventate due. Così come mi hanno dato un auto sostitutiva per 5 giorni, mentre aspettavo la nuova. Diciamo, che fregatura dell'olio a parte, non sono mai rimasto a piedi e non ho mai pagato le auto di cortesia. Almeno quello