ahahah ma dai? io ho fatto il contrario di te,quando avevo il 116i andai alla salaria per un problema e mi trattarono male poi ora mi servo da sirio e mi sono sempre trovato bene,a breve la porto per ricambiare la catena
eheheh vedi, esperienze diverse. Come ho scritto qualche post fa, me l'hanno tenuta una settimana e mi hanno messo un kilo d'olio, senza che ce ne fosse bisogno. Rientravo la sera e nel box la mattina dopo trovavo le gocce per terra, perchè il livello era oltre il massimo. Avevo il sotto motore pieno d'olio.....
azzz chrono. che musica. quindi il rumore lo sentivi solo con il cofano aperto e non dall'abitacolo?.....
si solo all'esterno. Onestamente se ne accorse un mio meccanico, avevo lasciato l'auto accesa sul piazzale e quando sono sceso, l'ho trovato con l'orecchio sopra il cofano Io mi sono fatto l'idea che dipenda dalla poca lubrificazione delle catene. Mi sono accorto che dopo aver fatto il cambio olio in BMW (sei obbligato per la garanzia) il rumore è magicamente sparito o quasi ma, dopo qualche migliaio di chilometri, è magicamente ricomparso. Così come sempre per me lo 0w30, a meno che non abiti sulle alpi non è adatto al nostro clima e non dura certo 25000 km del service. Ovviamente è solo una mia modestissima opinione.
Bisognerebbe aprire un N57 per vedere se anche lì c'è l'ogiva... Ho letto il report che hai creato. Sono davvero rimasto senza parole.
Ciao ragazzi, sto vivendo anche io nell ansia con la mia 120D!! domani se riesco faccio un video e lo posto, cosi mi dite anche voi le vostre impressioni!!
Sulla mia F31 320d mi han cambiato la catena ad appena 14000km .... fate voi ... il problema è presente anche sulle nuove produzioni ... :wink:
Questo è il mio.... 23k km e per bmw è normale, o meglio al pari di altre ascoltate. In caso aumentasse mi hanno mostrato disponibilità per intervenire.
n47 e serie 5 Ma in bmw sono sordi ?? La prossima volta che vai portagli amplifon , forse lo sentono meglio !!!
In BMW o meglio in quella officina, non sono sordi, sono semplicemente in malafede. Sanno perfettamente del difetto, che non sono ancora riusciti a sistemare (e non sistemeranno) e, dato che le reali rotture nei tempi di garanzia sono poche (dopo sono affari nostri), per ordini di scuderia devono minimizzare. @Francy.net è lo stesso rumore che faceva la mia (le ho fatte due volte in garanzia), insisti perchè devono farti il lavoro. Minacciali, nel caso scrivi alla sede centrale, fatti vedere convinto delle tue ragioni oppure, come ho fatto io, vai in un'altra officina. Nella prima dove sono andato, non avevano mai sentivano parlare del difetto. Peccato che ci siano circolari interne BMW che spiegano all'accettatore come gestirlo. Buffoni!
L'ho portata alla sede di San Donato, quindi bmw Italia. La best4 mi scadrà nel giugno 2015. Il rumore c'è sempre stato. Cambierò officina per il prox tagliando. Di sicuro questa sarà la mia ultima bmw. Dato che il rumore lo fa principalmente a freddo gli ho lasciato anche l'auto in modo che la sentissero la mattina dopo. Mi hanno aggiunto un po' d'olio e tanti saluti. Appena scenderà un po' il livello ricomincierà a sferragliare per bene, magari saltasse la catena!!
Lo dicevo anch'io, ma poi ne ho presa un'altra che per giunta ha lo stesso motore. Le Audi sono buone macchine (alcune), ma non sopporto il modo di fare commerciale spocchioso, sembra che le loro siano d'oro. E non amo la trazione anteriore. Mercedes, mai avuta una ma,tranne la SL che non posso permettermi, esteticamente non mi piacciono Nella fascia di prezzo per le mie tasche non rimane molto, forse Jaguar ma, avendone avuta una per qualche mese (XF 275 cv), ti dirò che le finiture che avevano le "vere" Jaguar sono sparite. Quindi gira che ti rigira non rimane, almeno per me, BMW. Magari cambiando motore, un bel 3000, ma da qui a quando la cambierò (2/3anni) probabilmente avremo fatto la fine della Grecia ed andremo tutti in biciletta PS ovviamente sugli altri marchi sono solo le mie modeste opinioni.
data la tua modifica aggiungo qualcosa. E' strano che lo faccia soprattutto a freddo. La mia al contrario più si riscaldava più diventava rumorosa, dopo un viaggio medio/lungo in autostrada sembrava un concerto di maracas. Prova da fredda a farla scaldare per bene ed ascolta se varia in peggio il rumore. Se peggiora riportagliela e fagliela risentire bella calda.
Mah ... Ho avuto volvo e Audi.. Ma problemi così gravi mai. Per un certo periodo anche un 328 coupè ... Posso dire con certezza che a caldo dopo 200km il rumore non è così evidente se non alzando da fermo i giri nel range 1500/2000 e comunque mai così invadenti. Per ora ci sono andato soft ma al prox tagliando alzerò i toni se necessario .
n47 e serie 5 Ti devi far sentire urla !! Se non fai così se ne approfittano , devi strillare , digli che se non ti fanno il lavoro subito e in garanzia scrivi subito alla bmw e li quereli tramite avvocato !!! Devono aver paura di un eventuale richiamo ufficiale !!!!
azzzzzzzzz e' proprio evidente, ho buttato un orecchio sul mio e fortunatamente a parte il classico rumore da trattore non sento questo "caratteristico" rumore di ferraglia per ora......per ora me li gratto........
io ho avuto in passato due Audi A4, 130 Tdi... Su entrambe ho avuto problemi di iniettori con relativa sostituzione più i soliti problemi di debimetro che in Audi erano abbastanza frequenti... Di N47 su BMW ne ho avuti 4 (compresa la F31) ma solo sul l'ultima ho avuto problemi di catena. Ho avuto anche un 163cv con cui ci ho fatto quasi 150000km senza problemi di turbina ... :wink:
ok, ma adesso non farti venire paranoie e goditela. Sennò rischi di fare come me, che quel problema lo avevo, e ad ogni bel curvone veloce pensavo, e se si rompe ora? Se inizi a pensarci non fai più un viaggio tranquillo e non ti diverti più.