Per ora non è uscito nulla ma non so perchè, la distribuzione, sulla base dei difetti dell'N47 è stata rinforzata e/o riprogettata, oppure data la scarsa capillarità del modello non è ancora emerso online.
un caso sporadico ci può stare sempre su qualsiasi cosa, diverso è un errore di progettazione come per N47...
beh se non c'è il richiamo mica significa che il problema non c'è, considerando anche che bmw continua tutt'ora a vendere propulsori che potenzialmente possono presentare il problema
hai ragione non riconoscere è uguale a non pagare, quello che volevo dire esiste una statistica ufficiale sui casi di rottura, che so il 10%, il 50% degli n47......
bisognerebbe mettere insieme tutti i proprietari di N47, inclusi quelli che non frequentano i forum.. (che magari son rimasti a piedi ignorando tutt'ora la causa del problema)
te lo riconoscono fino alla best4, sempre tu abbia fatto i tagliandi da loro o presso officina BMW autorizzata. E' gratis, compresa la vettura di cortesia (dipende dal concessionario), tranne il materiale di consumo, olio, liquido di raffreddamento ectetc Però devi avere un minimo di conoscenza tecnica e non fargli capire che per te il motore è quella cosa che consuma carburante e basta. Sennò le maracas che sbattono nel motore diventano "normale brontolio", organi che girano all'interno quindi un po' di rumore lo devono fare. Ecco perchè, almeno secondo me, non ne fanno un richiamo, moltissime persone non se ne accorgono, oppure, lo reputano normale. In BMW sanno perfettamente del problema, non sarebbero uscite circolari interne su come affrontarlo con il cliente, ne un paio di aggiornamenti inerenti le catene. Che non hanno comunque risolto nulla
Approfittarsi dell'ignoranza del cliente è al limite del legale... BMW mi sta scendendo sempre di più /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
La prima volta che ho notato la differenza di rumore, l'ho portata presso una nota officina BMW di Roma, perchè ne avevo sentito parlare bene ed era vicina a casa mia. Me l'hanno tenuta circa una settimana, poco male perchè ero fuori per lavoro, al mio ritorno mi è stata riconsegnata dicendomi che per loro il rumore era normale, che assolutamente non era un problema noto sugli N47 e che mi avevano aggiunto un chilo d'olio (€ 26 + IVA). Ho ripreso la mia macchina, ho pagato, limitandomi a fargli notare che quando ho portato l'auto non aveva nessun consumo anomalo di olio (7000 km di vita), e che se avevano bisogno dei miei 26 euro erano davvero messi male. Si sono offesi ed ovviamente non ci ho più messo piede. Portata alla concessionaria dove l'ho comprata e sentita dall'accettatore, tempo 2 settimane mi hanno dato appuntamento per il lavoro delle catene. PS per lavoro passo la maggior parte della mia giornata con gente che ha o frequenta officine meccaniche per mezzi pesanti, vendo mezzi pesanti (autobus) di conseguenza, volente o nolente, devo avere un'infarinatura di meccanica
ragazzi potete segnalarmi un video dove si senti questo famoso rumore che fa la catena prima che si rompa?......
il mio motore era questo, si sente molto bene lo sbatacchiamento: come sai le catene sono dietro lato guida, ma io nell'abitacolo non le ho mai sentite. Lo faceva solo a caldo, dopo un viaggio, oppure, accendendo l'auto e lasciandola a scaldare, dopo qualche minuto il sound cambiava ed usciva il rumore di maracas che senti. Piacevole vero? @JAJO no, ti stupirò, ma io l'ho portata dove l'ho comprata BMW Roma a Via salaria e, nonostante non ne parlassero benissimo, con me sono stati sempre cortesi, veloci e disponibili. Soprattutto non hanno mai negato il problema come da Sirio77. Considerando che ho fatto due volte le catene in garanzia, tutti i tagliandi ed i freni presso l'officina di via Salaria, qualcosina in meno hanno guadagnato. Per me possono anche chiudere.