ma anche le f10 dotate del famosissimo N47 riscontrano l'annoso problema alla distribuzione?? non ho trovato nulla a riguardo... ma dovendo valutare l'acquisto di un f10 520d o 525d... ed essendo un possessore di serie 1... non vorrei cadere dalla padella alla brace -edit ho corretto!!!
Il fatto che alcuni motori abbiano avuto problemi, non significa che tutti sono difettosi e poi non in BMW, ricordo 15 anni fa ordinai una 156 2,4 JTD nuova e dovetti aspettare 11 mesi perchè AVENDO problemi all'iniezione common rail, finchè non risolvevano preferivano non consegnare , perchè poi tra interventi in garanzia e vetture sostitutive sarebbero andati in crisi e così consegnavano solo le benzina, di JTD poi furono montati milioni di esemplari anche su vetture successive , LYBRA, THESIS, 166 , 147 ecc ed è notoriamente ritenuto un motore affidabile; non posso credere che BMW non abbia ovviato ai "problemini" che hanno afflitto qualche sfortunato esemplare; Oggi il 4L 184 cv su tutte le serie 3, 5 , x1 , x3 e fra poco x5 e x6 fa qualcosa come il 70-80 % delle vendite
infatti non ha ovviato, l'N47 è sostanzialmente lo stesso. purtroppo. a parte questo "problema" e i rari casi di grippaggio pompa iniezione, c'è da dire che è un buon motore!
l'N47 è quello.... se ha problemi su F20 e F30, lo ha anche su F10 anche se, ad onor del vero, sembra che i casi siano più isolati rispetto alla e87 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
annoveratemi fra gli N47.. ho un 525 da ieri.. vi farò statistica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sulla precedente BMW 320D 184 cv nell'arco di 2 anni l'ho fatta "solo" 2 volte. Per fortuna in garanzia e dopo l'ho venduta. E' questione di fortuna se diventa così evidente da dover intervenire, ma il problema esiste.
E la cosa "bella" è che il 3.0 6 cilindri ha lo stesso sistema di distribuzione spostato sul lato volanico come su N47.
ma davvero? da quando, da quale modello? se è cosi nel futuro per quanto mi riguarda bmw ha smesso di esistere, la prox sarà mercedes...
Da quando sono passati all'N57 Esempio Il "mio" M57 La distribuzione è avanti http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=NS71&mospid=48809&btnr=11_2310&hg=11&fg=10 http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=NS71&mospid=48809&btnr=11_2312&hg=11&fg=10 Come si evince anche dal coperchio punterie http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=NS71&mospid=48809&btnr=11_3934&hg=11&fg=15 Alberi a camme con ruote dentate all'anteriore http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=NS71&mospid=48809&btnr=11_3654&hg=11&fg=25 N57 http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=5D11&mospid=55784&btnr=11_4198&hg=11&fg=10 http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=5D11&mospid=55784&btnr=11_4583&hg=11&fg=10 Coperchio punterie http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=5D11&mospid=55784&btnr=11_4239&hg=11&fg=15 O ancora più lapalissiano gli alberi a camme con le ruote dentate sul 6° cilindro http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=5D11&mospid=55784&btnr=11_4237&hg=11&fg=25