N43 e modifiche - consigli e pareri | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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N43 e modifiche - consigli e pareri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tizy_juiced, 25 Settembre 2012.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Non son tanti....3500 giri....

    Mettici silenziatori altrimenti ti fermano sempre! Ho due silenziatori su tubi da circa 52 mm....e credimi....non è che non si senta l'auto a 2800 giri...anzi...

    Ok le preparazioni ma scaricare al suolo circa 80cv a 3000 giri con un baccano terribile non ha molto senso..è godurioso..forse...ma alle prima rotture con le fdo ti passa la voglia...
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
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    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quale soluzione devo adottare per ottenere un ottimo sound ma al contempo essere "insonorizzato" almeno a finestrini chiusi? cioè, magari poi mi passa la voglia di farci qualche viaggio..o diventa assordante..non voglio qualcosa che faccia vibrare troppo il lunotto e le scatole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma se apro si deve sentire a bestia! se vado a velocità di crociera non voglio uscire scemo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.210
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    un bel barilotto sul centrale e uno sul finale

    entrambi ben imbotitti, tanto non è che guardi il kg sullo scarico, non ci devi far le gare in pista, o si?? >:>
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
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    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sul finale come faccio? io ho il terminale performance..
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Quoto, poi la valvola è una kikka....che comunque consiglio se non di costi proibitiva...

    Sul mio i due barilotti non è che attutiscano molto....non almeno quanto vorrei...

    Per me sarebbe l'ideale esser molto più silenzioso...così non mi sentono arrivare...mala cosa non va molto d'accordo con le prestazioni...

    Tyzy...ma se ci compriamo un due volumetrici? Magari in un gruppetto di due spuntiamo qualcosa...

    Andiamo sul sicuro...poi il resto dei lavori..si possono fare comunque...anche in un seocndo tempo...che male non fanno...
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    eh ma una volta acquistato il compressore che lavori ci sono da fare? il compressore non mette a rischio gli altri componenti meccanici?

    quello che mi ha detto Ludo è che lui ha intenzione di creare la meccanica per prima cosa, mettere a posto quello che mi serve (scarico completo, aspirazione ben fatta, pompa benzina, candele, olio, filtri, iniettori) per poi avere il migliore risultato possibile di mappa.

    invece il volumetrico cosa comporta?
     
  7. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    ok allora nel finale hai già un silenziatore

    te ne basta un'altro bello imbottito sul centrale
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ok, ottimo. intanto mi sto sentendo un anteprima di come dovrebbe venire il sound :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non vedo l'ora di fare i lavori...
     
  9. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    se davvero il tipo ti promette 230cv lasciala aspirata sentirai che goduria a 8000 giri >:>
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    per arrivare a 8000 giri (fattibile) dice di voler (e dover) aprire il motore, lavorando sull'albero, sui pistoni stampati e le bielle, e dovrebbe anche diminuire la corsa. non gli ho chiesto quanto volesse..non credo di poter disporre di altri 3k € così al volo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    La risposta alla prima domanda è si...putroppo da una parte...

    Bello dall'altra...quando adatti tutto il sistema...hai presente che mezzo?

    Certo ti saltano le ferie per un po..ehhehe

    beh, un 5000 euro fai tutto di solito...a spanne...per quello ho consigliato il volumetrico....

    arrvi ai stessi risultati in più tranquillità e poi sia mai la pazzia....hai margini...invece non hai possibilità del contrario...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2012
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    tanto non le faccio mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    2.925
    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Si sente, si sente, altroché se si sente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    anche con le valvole?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Intendo quella di Fast: ha un sound metallico molto piacevole, che ricorda da vicino quello della M3 3.2, ma è più "aperto" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sul mio solito 3D l'ho scritto giusto oggi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
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    non ci sono video??
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, avevo le mani troppo impegnate su volante e cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Ehehe! Chiedo allora a fast di postare un video!

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  19. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
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    EVA.......ed anche una 1ER
    Poniamo alla fine che il raggiungimento a 230 sia effettivo...cosa comporterebbe di differente a livello di manutenzione (inteso come olii,filtri ,intervalli di service ecccc.)

    E a livello di affidabilità? :-k

    ...Giusto per sapere. :wink:

    (Ovviamente sarebbero domande da girare al preparatore queste...sempre che non le si abbia già poste)
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Secondo me comporterebbe una manutenzione simile a quella di un emme..più particolare attenzione di un 2.0 aspirato normale e solita regolarità...

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