N43 e modifiche - consigli e pareri | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N43 e modifiche - consigli e pareri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tizy_juiced, 25 Settembre 2012.

  1. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Qualcuno mi cercava?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... dico solo una cosa, che ho espresso più volte ma nella più amichevole delle maniera: Tizy cambia auto anziché continuare a spenderci quei soldi ... secondo me vai cercando una cosa che questa ora come ora non può tardi, per telaio, trazione, peso, e mille altre cose ancora ...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma Fast, tu stai trascurando il fattore pressione atmosferica: eravamo in montagna! A 1.500m un aspirato perde il 15% di potenza, mentre un turbo riesce a compensare (anche se la mia, essendo rimappata, non so quanto), quindi il gap inevitabilmente si amplifica!

    Si, il peso di 1741kg è esattamente quanto rilevato da Auto nel 2007 quando provarono l'E91 335xi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il resto, con il mio assetto standard xdrive, ogni inserimento è 'na fatica..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo al 100%!
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Prima vorrei provare una 320 ben messa...io ci ho provato a cambiare auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  5. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Vorrei specificare che con i 2000€ arriva intorno ai 215 cv... X arrivare ai 230 e passa deve spenderne altri 1000€ (minimo)....

    Premetto che io non ne capisco molto, ma vedendo come parlava, quanto ne sapeva, i "mezzi" che aveva li, i "mezzi" che hanno preparato (hanno portato un 1.8 a 750 cv e un 1.4 a 500, un ferrari a 950 cv riportato anche sulla rivista con tanto di articolone), il fatto che sono 3 generazioni che elaborano i motori, tra cui le mans, mi sento di dire che sono abbastanza sicuro che riesca a portare quel motore a 215 cv....

    IN più é disponibile a far provare una delle macchina già mappate a quella cavalleria...

    IMHO, le cose da fare x andare sicuri al 100% sono 1) fare una rullata prima e dopo "da privato", e 2) trovare un accordo che in caso non si ottengano i risultati promessi si ha uno sconto oppure una qualsiasi cosa che stabilisci tu...
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ho evidenziato le parti che ti lasciano intendere che non dice balle....
     
  7. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    esatto!!

    io da profano mi sentirei sicuro dei risultati... poi magari è tutta una pagliacciata... ma all'apparenza sembra una cosa seria... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ripeto, segui i due consigli che ti ho scritto sopra (il primo te l'hanno detto praticamente tutti di farlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), e vedrai che così facendo ti togli ogni perplessità... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sempre se ne hai ancora dopo la visita di sabato... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    la frase che più mi ha colpito è stata:

    io:" sai, sono scettico non perchè non ti conosca, ma perchè tutti, compresi altri preparatori, mi dicono che su un 2.0 aspirato è impossibile tirare fuori la potenza che dici tu."

    Ludo:" bene, vorrà dire che rimarrai ancora più contento!"
     
  9. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    :haha :haha :haha

    è vero!!! la tua espressione alla sua risposta era bellissima!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  10. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Io partirei con volano alleggerito, scarico completo dalle teste in poi magari dekat, mappa ben fatta, ammortizzatori e barre antirollio maggiorate
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000

    sono già a posto su quello...
     
  12. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Direi che è sicuro di sapere quello che fa quindi l'ultima prova è testare un 2.0 Bmw preparato da lui...:wink:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    comunque se devi fare il lavoro fallo completo di tutto il possibile fattibile senza aprire il motore, quindi 230cv

    farne 215cv lo vedo un pò come lasciare il lavoro a metà...
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    dai 215 ai 230 rimangono fuori i collettori..che farei fare dopo un mesetto..
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :-k:-k

    fidati, aspetta ad avere il gruzzolo e fai tutto assieme

    senò ti tocca far mappare 2 volte e farla alzare 2 volte

    spendi di più e perdi più tempo...
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    se il lavoro lo faccio fare a gennaio faccio tutto, se lo faccio a dicembre mi tocca lasciar fuori i collettori..mal che vada gli chiedo di far tutto comunque e aspetto un altro mese per montare e mappare
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    dai caparra a dicembre cosi ti prepara i pezzi, fai tutto a gennaio e lo saldi

    viene fuori un lavoro migliore e perdi meno tempo e soldi :wink:
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    comunque con scarico completo lui assicura un sound paragonabile alla 335i di claudino..che mi sembra abbia il performance e downpipes. ovviamente non suonerà come un 6cil
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    collettori + scarico full in acciaio suoneranno da paura

    fattelo fare silenzioso senò ci perdi i timpani e ti fermano le FDO
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    inserirà delle valvole che si apriranno oltre i 3500 giri...
     

Condividi questa Pagina