N43 e modifiche - consigli e pareri | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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N43 e modifiche - consigli e pareri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tizy_juiced, 25 Settembre 2012.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Vediamo...anche io son dubbioso ma giuro che è molto convincente su questa cosa! Ovviamente farò le rullate..facendo i collettori arrivo sui 2500...magari 3000...un volumetrico sono sui 4500

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  2. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    più che altro devi per forza rullare da Carburatori Bergamo :wink: perchè metti caso non sei contento del lavoro che esce vallo a dimostrare che l'auto non ha 230cv... invece con carta alla mano (su banco indipendente prima-dopo interventi) almeno hai qualcosa su cui far leva e magari trovare un accordo per rimediare alla potenza mancante (che ne so magari ti monta degli alberi a camme a sue spese o altre soluzioni insomma)
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Esatto...quanto costa una rullata?

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  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Lunedì chiamo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.210
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non passate voce con carma, nella mia testa insana ho pensato che magari si conoscono e si mettono d'accordo a falsare la rullata di Carburatori >:>>:>
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Carma e carb bg collaborano ma sono troppo corretti per falsare dei dati..
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Anche io non credo falsino i dati...un buon banco rulli a parte carburatori?

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  8. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Senza parole.....................
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
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    N43 e modifiche - consigli e pareri

    ?

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  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Ice, tu sei dell'idea che non si possa fare?

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  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
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    520d G31 LCI
    Se te lo dice Ice ci credi?

    Comunque, libero di spendere come meglio credi...
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    E se riuscisse? Poi con tutto il rispetto, io non so come lavora Ice, indubbiamente benissimo..ma di preparatori seri ho sentito solo di te, Ice, e Ludovico: è ovvio che se anche solo uno di questi GARANTISCE quel risultato uno ci pensa anche su. Oppure cosa sarebbe meglio fare, un volumetrico? Tanto ormai la macchina è rimasta in vendita per un bel po'..sempre a malincuore - perché mi piace un sacco - e ho non ho visto proposte nemmeno nell'ordine dei 14k €...non ha senso smenare troppi soldi per ricominciare da capo con un altro mezzo..tengo questa. Sono a posto con tutto tranne che col motore che per ora non mi soddisfa. Addirittura pensavo di togliere i sedili posteriori e montare dei recaro pole anteriori per eliminare del peso consistente..( ho altre tre auto e questa non la uso quasi mai, soprattutto porto quasi sempre un solo passeggero e mai gli amici al sabato sera..) e il mio scopo è imparare a guidare bene con questa macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  13. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=5336]Ice71[/MENTION]

    esprimiti, non fare il timidone dai... >:>
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quoto! voglio sentire i pareri di tutti
     
  15. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
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    320i touring e46
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Per me se ci metti anche l'albremagicche al limone ci tiri fuori altri 10 cv...

    Mi sembra assai dura se non improbbile fare +60cv da un 4L aspirato abbenza... Perdipiu iniezione diretta.

    Per me e' si fattibile ma ci vuole camme compressione , aspirazione a farfalla singola per ogni cilindro lavorazioni condotti e forse manco basta.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
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    520d G31 LCI
    Mancherebbero all'appello:

    - bielle

    - pistoni

    - equilibratura albero motore

    - alleggerimento volano

    Ed allora si che si prenderebbero 230cv veri.

    Giusto per far rendere l'idea di cosa vuol dire raggiungere i 230cv su un aspirato, prendete in mano una qualunque rivista e cercate i motori aspirati 4 cilindri 2 litri che abbiano una potenza specifica tra i 110 ed i 120cv litro. Guardate a che regime erogano i valori caratteristici di coppia e potenza massima.

    E poi confrontateli con il 4L 2.0 170cv BMW ed avrete un idea di dove bisogna fare arrivare questo motore.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2012
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Il punto è questo: perché lui garantisce di aver bancato quella potenza? Li ha già fatti i lavori...

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  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Le hai viste queste rullate? E poi, al di là dei numeri, chiedi di provarne una di queste auto. Solitamente si resta in ottimi rapporti con il cliente e non ci sono problemi ad accontentarti. Lo facciamo anche noi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Guarda motori ferrari e lambo...pure quelli faticano ad arrivare a 100cv litri....portarli a 115....

    Beh...se così fosse ha un acquirente sicuro....il mio 330 non vedrebbe l'ora d'aver 345 cv....
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Beh, con un bello swap con un S54B32HP ci arriviamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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