N43 e modifiche - consigli e pareri | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N43 e modifiche - consigli e pareri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tizy_juiced, 25 Settembre 2012.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per il peso ti consiglio la bilancia...vedo che c'è chi segna 1430 in ordina di marcia...

    La mia 1495 con abbastanza benza dentro...contro i 1430 dichiarati

    Ora effettivo a 1290 con un 60/100km di benza...

    I meno 140kg mi sembrano tantissimi..visto che so cosa ho tolto..

    Ma per viaggiare di più con sarebbe meglio di 225/17? sei più leggero ed in più con gomme buone per strada non dovresti soffrire...

    In pista già i 245 bastano...

    Certo che i 17 (uso quelli) peccano in estetica....ma si sente il peso in meno...e l'impronta a terra larga non serve sul 2000..ma neppure a me prima d'alleggerire...ora fatico con i 225 anche se gomme ottime..

    Poi per il peso...ora valuterò dopo i sedili di pesarla in toto..ma vedere la differenza per asse...

    Mi sembra così tanto facile togliere da dietro rispetto davanti...poi non so...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io?? no non ho nascosto nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Scusa?

    Ti rimprendo capitolo freni...

    Cosa hai montato? Dove?

    Perchè mi potrebbe interessare...e non seguivo la discussione a suo tempo...ed ora ho prezzi molto più alti...
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ha preso le pinze alfa 4 pompanti (brembo) con i miei dischi originali 348x30..
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    i freni anteriori sono stati un up fondamentale.

    pinze brembo 4 pompanti usate di una brera e pastiglie mi sembra ebc o ferodo..dovrei vedere :lol:

    tubi in treccia goodrige

    dischi 348x30 del 335

    staffe artigianali

    olio motul rbf 660
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    [​IMG]

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    L'ho appena scritto io..
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quello te ne frega relativamente da 300 a 350 non cambia molto anche perchè con delle staffe su misura le sposti in fuori come vuoi.. l'importante è l'altezza della pastiglia.. se prendi le alfa come quelle di tizi ci metti i dischi del 335 e sei apposto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    trova le mie..scrivi pinze brera o 159
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il problema è che vorrei far arrivare la mia a 1100 kg giro un anno/due, e poi vorrei fermarla con il disco da 330mm all'anteriore...

    Qui mi vien il dubbio se 4 pompanti su disco da 330 (vedi brembo usati o porsche o varie) o 8 pompanti su disco da 330 fluttuanti con freni tipo D2 o k-sport anche nuovi...

    L'impomtante è che freni...

    Vedevo che l' M3 e36 o lo Z3m montavano dischi da 17....penso che loro non andassero sopra i 330 di disco...

    Ho 24 dischi da R17 e buttarli mi rompe...(anche perchè 16 cerchi hanno solo minuti di pista...)poi con il posteriore variabile da 225 a 245 lo preferisco...il primo mi fa scodare da paura..il secondo se con ottime gomme tiene al top...prenderò sicuro dei ultraleggera da 18 per salire in caso di velocità...ma in un secondo momento...

    Senza pensare alle differenza di costi al treno....con i 18 sono sui minimo 800 euro con i 17 (anche 245) sono sui 450/550..parlando di premium...

    Con un 2/3 treni all'anno si sente...ehhehe
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Allora prendi le stesse pinze e ci monti il disco da 330.. Semplice.. Il d2 o il ksport lasciali perdere per carità.. Oppure un impianto come il mio omnicompetition che te la cavi con poco ed in più ti fa la campana in ergal centrale con pinza a 6 pot..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Però...perché fanno così tanto schifo?
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Io ho avuto solo 2 feedback uno ha rotto una pinza e l'altro per la disperazione ha cambiato impianto.. Tutti e 2 d2..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grazie!

    Ne starò alla larga....

    Certo che non è simpatica una rottura simile..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ha rotto dove c'è l'attacco radiale della pinza su honda s2000.. credo sia stato un difetto del materiale.. a franciacorta che non è una pista impegnativa per i freni..
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ho paura ad andare in giro!! sedile maledetto attaccato al telaio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina