N43 e modifiche - consigli e pareri | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N43 e modifiche - consigli e pareri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tizy_juiced, 25 Settembre 2012.

  1. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Se scende il motore...volano alleggeritO SUBITO e poi dopo prova su strada...si decide la rapportatura finale, almeno io farei cosi'
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti, visto che non lo venderò....

    se scende il motore:

    -lavorazioni condotti scarico e aspirazione senza venturi a riporto

    -abbassamento piano testata

    -gtc bimetallica

    -alleggerimento+lucidatura albero motore

    -volano alleggerito

    -bilanciatura volano su albero

    -kit frizione rinforzata(con bilanciere modificato smg)

    -segmenti +spinotti pistoni

    -candele

    -modifica pompa carburante

    -modifica aspirazione

    -rimappatura elettronica al banco

    -coppa dell'olio maggiorata

    Ma visto che sta bene....frizione compresa....aspetterò...

    Visto che Rox e chent sono sopra i 260 mila km senza problemi....aspetto d'aver il motore più vecchio...

    Tenuto come lo tengo...un gioiello...con manutenzione rigorosa, sempre scaldato benissimo...e visto che il 3000 non si tira....ma si parzializza.... spesso....mi sa che il lavoro completo lo farò ben sopra i 200 mila...

    Al limite se salta la frizione, rivedo smg, volano alleggerito....per un secondo momento la conica...

    Almeno diluisco la spesa...poi ora non faccio molti km...quindi è capace di star così un paio d'anni...

    Per quest'anno di programmato tranne la normale manutenzione è il montaggio dei sedili OMP che ora sono dal tappezziere...e poco altro...forse i pannelli porta anteriori saltano via, forse i fianchetti anteriori in vetroresina..solo che devo cambiare le frecce....perchè li fanno solo per il rest....e me la godo!

    Vedi Tizy che fermi auto....

    Per gl'OMP già starà ferma qualche giorno, per i fianchetti una settimana...e lo stesso qualche giorno per i pannelli...poi tutta la trafila per la pista...olii...gomme...

    Vedrò se ho voglia di lasciarla ferma...ma ne dubito..

    Quindi per il 2013 la ritengo finita con il montaggio sedili...

    Gl'up si fanno d'inverno...ma mai più troppo senza il giocattolo...:mrgreen:
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    4.10 euro 850 mi sa che non ci scappi...

    3.64*1.125=4.10...

    Già se montavi una 3.38 potevi risparmiare....
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il suo motore girerà alto come un V-Tec Honda

    più corta è la conica meglio andrà l'auto perchè rimane nella isola di rendimento ideale

    con 6 marce non avrà gran problemi in autostrada, consumerà uguale anche se il regime di rotazione costante è più alto

    questo perchè il motore lavorerà comunque in regime di coppia

    sarà anche un pelo meno confortevole ovviamente girando più alta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2013
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sei pazzo? impossibile girare alto come un vtec honda!
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ci vai vicino dopo la cura Carma >:>
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    non ne ho parlato di quanto debba girare alto ma non credo dai..son stato con ludo sulla sua integra e cacchio, non va tanto più della mia a essere sincero..ma non c'è paragone a 8000 che continui a spingere! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se Carma mantiene le promesse il tuo mezzo lo farà girare a non meno di 8000 vedrai

    non li tiri fuori i cavalli altrimenti
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    tanto domenica viene anche giovi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lo convince lui! ma per girare più alto non bisogna modificare l'albero motore e la corsa dei pistoni?
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ah guarda è Carma che ha detto 230cv non io... >:>
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ecco che parti con le frecciatine :lol:
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma 230cv tira fuori? spero per te di si.
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bè lo spero anche io >:>
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Quando te la riconsegna?
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    il carrozziere ha fatto...carma gliela do domenica e la riprendo a fine febbraio..
     
  16. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    eh tesoro cosa pretendi...vuoi venire domenica sera?
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quanto tempo di fermo macchina?

    Due mesi e mezzo?

    La mia è stata ferma una settimana dal carrozziere e quasi 3 dal preparatore...

    poi una settimana dopo per l'assetto

    una settimana per il differenziale

    ogni volta che vado un qualche giorno...

    per quello quando intravedo il sole dico basta up!
     
  19. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    quasi quasi vengo a farmi un giretto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    lui dice un mese, io ipotizzo anche di più così non mi illudo....

    certo ovviamente dopo basta up almeno per un pò...sto spendendo una cifra!

    dai fai un saltino.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina