N43 e modifiche - consigli e pareri | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N43 e modifiche - consigli e pareri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tizy_juiced, 25 Settembre 2012.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Appena i lavori avranno inizio.. Saró costantemente alla carmaff per vedere i lavori con i miei occhi.. Ho visto i lavori che ha fatto su altre auto (mini r56 e una speedster per gare in salita) e veramente quel ragazzo ne sa tante anche di telai e tutto..
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Questa è una bella domanda e mi piacerebbe provare a portargli qualcuno disposto a spendere soldi per far preparare la sua M da lui.. Secondo me su una e92 i 460 470 li potrebbe fare.. Bisogna capire molte cose prima peró.. Ti dico solo che per la preparazione della speedster ha preso da un demolitore un motore e l'ha aperto e sezionato per capire come lavorare..
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Credo che di cavalli alla mia non ne prenderó ma lavorerei di fino su assetto e l'unica cosa che gli farei fare è il differenziale autobloccante.. Ma per il momento ho preso in considerazione un altro progetto..
     
  5. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Ma il tutto (torno a chiederlo) con che affidabilità? :mrgreen:

    ...giusto per capire.
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Restando in sicurezza.. Tra le righe ho capito che sui 270 280 (anche qualcosa in più) è il limite.. È parente abbastanza stretto del 6 cilindri 3 litri..
     
  7. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    I diesel con 40/50 Cv in più saltano e gli aspirati con un'aggiunta anche superiore di cavalli no?....boooh :-k

    Voglio dire per uso racing l'incremento lo posso anche capire perchè tanto ogni tot gare il motore lo revisoneranno da cima a fondo...ma per un'uso prettamente stradale?Si fa lo stesso? :-k

    E' che mi pare che allora abbia trovato un pò la quadratura del cerchio il tipo. :-k

    E gli altri quindi dormono? :-k

    Io resto sempre perplesso (ma forte) comunque ciò non toglie che continuerò a seguire molto ma molto curiosamente l'evolversi dell'esperimento. :biggrin:
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Io sulla mia ho quasi 100cv in e c'è ancora margine senza andare ad intaccare troppo l'affidabilità.. Ora per ti faccio una domanda: tu per uso stradale la macchina come la usi? Cioè sei sempre al massimo come in pista??
     
  9. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Io personalmente in strada la uso molto tranquilla,qualche volta la si tira ma spesso vado "a spasso"...per darci dentro ci sono gli autodromi! :mrgreen:

    Però sono anche quello maniaco che scalda tutto prima di darci dentro e poi raffredda prima di spegnere (i "vizi" dell'uso della girella che restano dentro...per fortuna! :biggrin:)

    Comunque sia ,come detto, resto alla finestra. :wink:
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    S54 motori sui 400cv non ci sono grossi problemi...

    S54 con costi sui 20 mila euro montato (nuovo rigenerato senza dar alcun altro motore)lo portano a 454cv e 450nm circa

    S54 sui 28 mila euro montato (tipo se dovessi far Swich sulla mia senza rientrar motori) lo portano a 3500 di cilindrata per 460 cv e 650 nm di coppia...

    Motori dei VLM, gran turismo...

    Questo non da carma ma da altri...penso che prima dei lavori il prezzo scende moltissimo!

    Motori revisionati a nuovo in grado di sopportare un track day a settimana ed oltre 100 mila km...almeno e dir dei preparatore...moolto noto...

    Presumo che per 10 mila si montino un 400cv di S54

    Per 15 mila un 454cv e 450nm

    per 20 mila un 460cv e 650 nm.....

    Dalla germania per 4 mila ti danno motore revisionato originale con un anno di garanzia.

    Per 6.5/7 mila lo installano...

    Per 10 mila lo lavorano....nella revisione ottimizzano...400cv dovrebbero esserci..In italia non so ancora a quanto s'aggirano...
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Non è essere maniaci, bisognerebbe sempre far così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> meno male che ho cambiato l'olio perché davvero, era uno schifo quello che abbiamo visto dall'ultimo tagliando BMW! Ora la patata gira molto più fluida e meglio, aveva ragione giovi a dire che col bardahl sarebbe diventata un'altra auto! I lavori sono prenotati per gennaio sicuramente, tra l'altro Ludovico è stato molto schietto: facendo tutto ci si diverte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie a giovi per avermi fatto compagnia!

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Scusa l'indiscrezione...

    Spiegheresti i lavori che hai intenzione di fare?
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    scusami riporta anche le parole di Ludovico per cortesia.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    niente di più e niente di meno di quelli che ha descritto in prima pagina.. ci ha detto che hai parlato con lui tra l'altro.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Devo andarlo a trovare appena ho il kw clubsport montato...prossima settimana...
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quello che ha dichiarato aprendo il mio motore? o quello che ha detto su di te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bè dai..giovi ne sa...
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    fammi sapere che abito a 20 minuti da ludovico..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Va da sabato 10 a sabato 17...così a spanne più o meno ho optato per quelle date...
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ok se ti va di farmi sapere mi farebbe piacere venire e sentire cosa farebbe sulla tua macchina..
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    =D>

    se davvero ti tira fuori 230cv con 2000 euro è meglio che tutti gli altri preparatori si siedano a riflettere... >:>
     

Condividi questa Pagina