N43 e modifiche - consigli e pareri | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N43 e modifiche - consigli e pareri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tizy_juiced, 25 Settembre 2012.

  1. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    tratta con lui e vedi dove puoi arrivare
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  3. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Tizy, occhio che il 330 ne hai sei di iniettori: la portata complessiva è quindi diversa.
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mmm :-k
     
  5. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Se possi dire la mia, su un NA mediamente, con interventi di soft tuning (scarico completo , filtro, centralina), quando va bene si ottiene circa un 10% in più di potenza. Questo vuol dire arrivare a circa 190cv. Qua si promettono altri 40cv. Mi sa tanto di fantascienza: occhio a non fare beneficienza (e ho detto anche troppo . . . . . )
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bè, lavorando sulla sola centralina sandro mi ha dato un incremento (a detta sua) tra i 12 e 15cv...
     
  7. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Tizy, non so davvero che dire. Mi sembrano numeri ottimistici...
     
  8. luckye

    luckye Kartista

    137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Io la lascerei così, ameno che tu non l'abbia ereditata ben sapevi che quel motore è silenzioso,parsimonioso ma non sportivo.

    La prossima auto te la farai diversa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> alla fine i soldi in tasca fanno sempre comodo e bisogna anche sapersi accontentare.

    Kmq seguo interessato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2012
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Decisamente...
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    addirittura ottimistici? ho detto tra 12-15cv di mappa...mica 30...
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    non credo..ho intenzione di tenerla..avessi avuto un acquirente l'avrei già venduta, ma nessun'offerta decente.
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ci tengo a precisare che l'incremento di potenza dichiarato per la macchina di Tiziano è comprensivo di aspirazione e scarico Performance.

    Comunque sia, mediamente su quel motore si guadagnano circa 12cv di potenza ed abbiamo stimato fino a 15cv con aspirazione e scarico.

    Gli iniettori del 330i 272cv sono gli stessi del 320i 170cv. La potenza specifica dei due motori tra l'altro è praticamente identica, segno che ogni cilindro in pratica viene alimentato con la stessa quantità di carburante.
     
  13. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Alla fine siamo tornati a questo allora.
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    N43 e modifiche - consigli e pareri

    Scarico performance è da intendersi il solo terminale, che di per se non da incremento

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  15. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Sì lo so. Per questo dico siamo tornati al punto di partenza. AR147 indica 12-15cv con quelle modifiche (io ne vedo forse 10 - 12). Con uno scarico completo arrivi a quel 10% di cui ti parlavo.
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    fatto sta che bisogna effettivamente provare una di queste 320i della Carma FF..
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    comunque ribadisco che se realmente riesce a tirarti fuori 230cv la lascierei aspirata, è più affidabile che turbo-volum-compressor ecc... ha molta meno coppia ma quando tiri in alto te la godi
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sperem....
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh...se è così bravo...ha già un altro cliente tra breve...

    Se il mio 3000 già dotato di alberi cam riuscisse ad arrivare a 115cv/litro...anche cambiando pistoni lo porto quasi subito..ehhehe

    Seguo l'evolversi della situazione..curiosissimo....ma diffidente!

    Per fortuna il kit per me da 380cv dell'ESS mi viene circa 4000 euro esente iva..
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bestia...da prendere subito..
     

Condividi questa Pagina