il motore in sé è molto affidabile, il problema sono i 10.000 sensori che gli hanno messo intorno che si spaccano. Cambi i sensori e vivi felice.
appena ti succede qualcosa scrivi qui che ormai lo conosciamo come le nostre tasche 'sto motore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...e se hai una 318Ci passa da qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140561 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Qualcuno mi può inviare il link ebay di entrambi?Grazie mille. Io,salvo un paio di difetti mi sono sempre trovato bene. Da una settimana l'ho anche convertita a GPL..........alla soglia dei 145000 km :-)
ti conviene prenderli in concessionaria, non costano molto, sugli 80 euro se non sbaglio. che impianto hai montato? io ho un Bigas. e come ti trovi?
BRC sequnziale a gas!!!!Va una spada!!!!La mia 318i grossi problemi non ne ha mai avuti,è da un pò che in marcia,a volte per un attimo si accende la spia batteria e ha un vuoto,lo fà di solito a un filo di gas costante superati i 100 km orari,fatto una volta non la fà più per tutto l'arco del viaggio. Se sono nel traffico e cambio continuamente non lo fà mai. A settembre cambio tutti gli oli e i filtri,pulisco il KèN,e vorrei sostituire il sensore albero a cammes. Qualcuno può indicarmi su ebay.de qual'è?Cosi intanto lo prendo in previsione del cambio? Grazie a tutti e un salutone a Manuel333....
ciao class tutto bene? Complimenti per la conversione a gas! Hai montato il mio stesso impianto, problemi zero (è l'unica cosa che funziona bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) abbiamo anche lo stesso chilometraggio tralaltro. Per il tuo difetto è sicuramente il sensore giri, cambialo il prima possibile prima che l'auto si spenga da sola nel traffico come successe a me... ho passato una settimana d'inferno.
Ciao Manuel qui tutto ok,la macchina va benissimo,tranne per questo difetto che ogni tanto mi stressa!!!!Sicuro sia il sensore giri?Molti mi dicono quello cammes,o addirittura come dice atd il sensore interno al valvetronic!!!!!!!!!!!!!!!!!!Io vorrei tenerla e godermela ancora per un pò!!!!!!Dove lìhai preso il sensore?Il difetto era identico al mio?Spia batteria a gas costante e sussulto per un attimo?Fammi sapere,nel frattempo grazie mille dei consigli basilari ch mi stai dando. P.S:dalla diagnosi del mio mecca generico gli da un errore sonda lambda
considerando che sei a 145 mila direi che almeno altrettanti 145 mila dovresti farli senza grosse noie. L'errore che vede il tuo mecca probabilmente è dovuto all'instalalzione dell'impianto e la memoria ha registrato l'errore, ma non farci caso per ora perchè non c'entra con il tuo problema; Sensore giri e cammes; prova con il sensore giri, poi lo provi e se non è quello metti il sensore cammes nuovo; oppure visto il tuo kmtraggio prima o poi dovrai cambiarli e allora cambiali ora e non pensarci più, dovresti spendere per entrambi intorno ai 160 euro. Il sensore dell'alzata variabile del valvetronic è cosa remota, e proverei prima con altri interventi. che olio motore usi?
Sempre e solo Slx castrol 0-30 o Edge,e tagliando ogni 15000 km!!!!! Quindi cambieresti prima i due sensori cammes?La macchina non si è mai spenta,riscontrato solo lo scossone e la spia batteria accesa alcune volte. Dove mi consigli di prenderli?
penso sia solo sensore giri o albero motore... se stacco quello dell'albero a cammes la macchina va ugualmente
E' anche vero che abbiamo due motori molto diversi!!!!!!!Io so che il sensore giri la fà spegnere...............La mia è come se per un istante non leggesse nulla,e tendesse a spegnersi,ma il secondo dopo riprende e sembra che nula fosse accaduto.