N42 bastaaaaaa altri problemi | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

N42 bastaaaaaa altri problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Manuel333, 14 Gennaio 2010.

  1. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    furio se non mi sbaglio ha l'm43, ed è un blocco unico di 4 bobine con relativi cavi
     
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ragazzi, cigolio leggero dalla cinghia dei servizi all'accensione, dura un paio di minuti; ma con temperatura sotto i 5 gradi, sopra non lo fa; la cinghia è in buone ocndizioni e non pare da cambiare ( anche se oramai ha 10 anni e 100 mila km).
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ok pensavo avesse quello nuovo
     
  4. Fario

    Fario Kartista

    83
    8
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    3.164
    audi a8 tdi
    Va bene lo spray al silicone
     
  5. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sarà qualche puleggia che comincia a fare i capricci

    io ho dovuto cambiare quella dell'alternatore
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    a quanti km? io sono a 100 mila.
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    a 100mila
     
  8. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Manuel, any news?

    Non ho visto funghi da esplosione all'orizzonte, questo mi fa ben sperare...
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    l'installatore ha ricablato tutto il cofano, c'era un problema di cortocircuiti. Appena ho ritirato l'auto è andata benissimo per 50km, dopodiché ha cominciato a singhiozzare e si sono spenti due cilindri con spia motore lampeggiante. Ho spento e riacceso ed è tornata a posto ma ora ho la spia motore accesa.
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    almeno sei sulla buona strada...vai un po a benzina che ti si spegne la spia.
     
  11. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Mi fa piacere leggere che non hai perso la fiducia nella tua biemme!! :cool:

    Quindi hai cambiato il differenziale per niente, oppure "strappando" si era davvero danneggiato?
     
  12. Fario

    Fario Kartista

    83
    8
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    3.164
    audi a8 tdi
    Manuel se hai voglia vai da Massimo elettrauto.è in zona Brughiera,di fronte al conce che vende fuoristrada.Il tizio è veramente bravo a fare diagnosi.

    cmq spero di non pentirmi di aver preso una n42 e come inizio mi è partita una bobina.ho meso la bosch invece la bremh che montava di origine,almeno penso che siano quelle di primo impianto.
     
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    a quanti km hai cambiato?

    se non hai cambiato anche le altre aspettati che saltino anche esse...cambaite tutte 4 anche io...
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    la spia si è spenta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sì anche io le ho già cambiate tutte e 4
     
  16. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    grazie per l'info!
     
  17. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sì purtroppo si era proprio strappato a causa dei saltellamenti
     
  18. Fario

    Fario Kartista

    83
    8
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    3.164
    audi a8 tdi
    lo so che è meglio cambiare tutte,è che a quell momento mi trovavo al estero e una costava 40.spero solo di trovarmi in Italia ala prossima rottura di 00,perche ho la garanzia che copre pure le bobine.sono al 89mila e una mi pare sia cambiata perche ce la data dell 2008 incisa su e secondo libreto manutenzione era sui 50 mila cca.sempre se è vero,bah:-k
     
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    In genere tra i 50 e 70 mila saltano.

    Costano 11 euro e vale la pena cambiarle anche se non danno problemi.

    Piuttosto che rischiare di rimanere a piedi.
     
  20. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    :bday: evviva!!!

    Incredibile, ma l'hai usata tanto in modalità saltellante?
     

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