No, è la Z3 nuova, fidatevi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tetto basso, particolari in CFRP, lunghezza ridotta. La gemella Mini è già pronta:
Posto qui il link messo in altra sezione da Zukunft che spiega le foto, senza non riuscivo a capire, qui invece spiega bene come e dove guardare per capire che e' un muletto. Per una volta lo han fatto bene, senza le solite camuffature sembra una macchina normale e non un muletto pre produzione. http://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2014/12/16/bmw_una_strana_serie_2_coupe_in_collaudo.html?m=0]
Direi assolutamente si, ormai son maturi i tempi per il cambio modello, non aveva senso la mancanza di sentori del prossimo cambiamento. Anche se in Italia le vendite son morte, dobbiamo avere una visione globalizzata e non limitata al nostro Paese. All'estero Audi, Bmw e le auto di lusso o super lusso hanno un boom di vendite, quindi altrove la z4 vende e val la pena rinnovarla. Ormai noi non facciam testo per valutare tendenze presenti o future delle case automobilistiche, siamo un mercato morto, e' altrove che si influenzano le politiche commerciali e di produzione.
N/U: Z3 mkII Dici che creare un'auto simile ad un'altra accorciandola di 20cm possa avere un senso? BMW sta attuando la strategia a della Volkswagen, creando modelli a tutto spiano, peccato però che la clientela sia un po' diversa.
Ah, scusa, avevo inteso ti riferissi alla opportunita' di rinnovarla. Fossimo noi il mercato di riferimento non avrebbe avuto senso viste le basse vendite. Purtroppo la tendenza e' vendere, come ovvio e modelli piu' semplici che utilizzano stessi motori, telai o altre parti danno massima resa con la minima spesa. Il punto e' che vogliono vendere, quindi servono 2 modelli, uno meno costoso in concorrenza con mazda mx5 e similari per fascia di prezzo piu' accessibile e quindi aperto a piu' clienti. L'altro piu' esclusivo con numeri di vendita minori. Quindi credo il cofano corto sia per una z3 o z2 che sia, non per una z4, che dovrebbe avere anche un modello M alla prossima sfornata per tornare a limare numeri alla boxster/cayman.
Anche se questo vuol dire trazione anteriore (visto che il pianale dovrebbe essere quello della nuova Mini) Credo che le similitudini finiscano qui: il prezzo.
Nonostante la mia cieca fiducia in Michele, si fa davvero fatica a credere che questo salsicciotto sia la prossima Z3. Amen.
Guarda il link che ho messo, ti mette a confronto originale e modificata, si vedono le differenze, se guardi solo questa non te ne rendi conto se uno non te le fa notare con le due foto davanti.
magari la chiameranno Z3 o quello che è ma sinceramente non so che tipo di macchina possa essere. una coupè/cabriolet più corta della 2er?