Invece indiscrezioni la danno TA con di serie il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale XDS. Tecnicamente l'XDS è un ampliamento del bloccaggio elettronico del differenziale (EDS) integrato nell'ESP.
Non so,ma con tutti questi sistemi,ho come paura che il piacere di guida possa risentirne un pochino.....
Volkswagen: arriva la Scirocco GT TDI da 170 CV pubblicato da Fabio Sciarra in: Annunci Volkswagen Coupè Motori La gamma della Volkswagen Scirocco inizia ad ampliarsi: arriva a completare l’offerta diesel il 2.0 da 170 CV e 350 Nm, che sarà montato sulla versione GT TDI, in sostanza l’equivalente meccanico della nuova Golf GTD. Mentre prosegue lo sviluppo della top di gamma R20T, che monterà il 2.0 TFSI da 270 CV, la Scirocco si arricchisce con l’arrivo di questo moderno diesel Euro 5, in grado di spingerla da 0 a 100 in 8,1 s e di garantirle una velocità massima di 222 km/h. La motorizzazione può essere abbinata in alternativa a due trasmissioni a sei marce, una manuale, l’altra DSG. I 350 Nm di coppia del motore sono disponibili già dai 1750 giri, mentre il consumo dichiarato sul ciclo combinato corrisponde a 5,3 l/100 km. La Scirocco GT TDI sarà infine dotata dell’Adaptive Chassis Control come dotazione di serie. Rimane da capire esattamente su quali mercati questa versione sarà commercializzata.
La versione di serie mascherata ad auto da corsa (possibile powerstep da 270Cv a 300Cv per combattere la Focus RS)
Cattivella... Volkswagen: svelata la Scirocco R Volkswagen rilascia le prime foto ufficiali della Scirocco R, corredate dai dati tecnici sul motore e la meccanica. La nuova sportiva compatta di Wolfsburg è spinta dal celebre 2.0 TFSI da 265 Cv e 350 NM (disponibili dai 2500 ai 5000 giri/minuto) di coppia massima già equipaggiato dall’Audi S3 (il propulsore pesa 152 kg). Contrariamente alla cugina Audi, con cui condivide anche il telaio e l’autotelaio, la Scirocco R non è dotata di trazione integrale ed affida la potenza del suo 4 cilindri turbo alle sole ruote anteriori. Tuttavia non manca un differenziale elettronico anteriore (XDS electronic differential; già visto sulla nuova Golf GTI) a garantire la migliore distribuzione della coppia motrice all’avantreno dotato di cerchi in lega leggera da 18’, gommati da pneumatici 235/40. A richiesta la vettura può essere dotata del cambio DSG a doppia frizione e sette rapporti. Il peso della vettura è limitato a 1333 kg (1353 col DSG). Interessanti le prestazioni: il passaggio 0-100 viene coperto in 6.5 secondi (6.4 col DSG) e il kilometro è coperto in 25.9. La velocità massima è autolimitata ai 250 km/h. Buono il consumo che mediamente si attesta intorno agli 8.3 litri per 100 km (8.2 con DSG). Le emissioni di CO2 sono contenute a 192 g/km.
Macchina interessante, presumibilmente poco rivendibile, inconcepibile che abbiano riciclato gli interni della Golf V (peggio che Mercedes con CLC che usa ancora quelli della vecchia Classe C....). Ne ho viste alcune in giro, l'impressione è che sia una macchina buona per ragazzi, una Tigra più bella. E dunque quoto Cawa, se devo prendere una Scirocco pompata a quel punto vado di TT tutta la vita...
Come ho già detto ad un amico: se questa macchina era marchiata BMW, ero ancora + contento! Mi piace troppo...con quel motore poi....peccato solo sia a trazione anteriore!
R20 tanta roba.... se devo prendere la TTS spendo molto di piu'......certo è audi....ma è sempre il solito discorso...
Integrale sarebbe stato un inutile doppione della S3. Così ha un posizionamento diverso, ha una sua logica...
Meno costosa xchè ha la "W" sul cofano...per quanto riguarda la leggerezza, sono d'accordo...ma dubito che in pista riuscirà a sfruttare il minor peso per essere + veloce!
Se fosse stata TI il differenziale di prezzo con la S3 sarebbe stato molto esiguo. Nelle piste lente soffrirà molto rispetto alla S3, in quelle veloci molto meno