Passo più corto, carreggiate allargate: pianale che è il PQ35 (Mark V e Mark VI Golf) Al posteriore un simpatico Ponte Rigido. Qualche Render di alcune versioni (Audi, Volkswagen e Seat) Tutti motori 1.4 e 1.8 TFSI da 125 a 240Cv ed anche diesel 1.4 /1.6
Le sportive erano date per TP, ma mi sa che questo ponte rigido dietro limita un pò la TP. Quindi credo saranno semplici TA.
Insomma una quasi TT ricarrozzata ? Non ho capito vogliono fare una Seat da 240 Cv oppure un'Audi da 900 Kg??
Un pò ed un pò... Per ora non sanno manco loro quello che voglion farci: volevano addirittura tirare in mezzo Porsche in questo progetto, ma la cavallina ha detto di no.
Si avevo sentito di questa piccola con Porsche ... Ma non avevo mai sentito addirittura nominare il pesantissimo nome Lotus. Se mi dicono Lotus, penso subito a "add lightness", e soprattutto a m < 1000 - 1100 Kg. Certo che potevano - almeno - considerare solo Volkswagen (e al massimo) e Audi.
Nooooo aspè. Ho scritto il titolo come Anti-Lotus per far comprende che dovrebbe essere una biposto molto compatta e sportiva come una piccola Lotus. Lotus in questo progetto non c'entra nulla.
Aspetta, assumendo che - come avevo capito - non è un progetto con Lotus, hai scritto tu Anti-Lotus oppure è proprio un progetto Anti-Lotus ufficialmente ? Insomma, nel senso che il peso sarà il dato più importante.. ecco.
Audi e Porsche escono dal progetto "Volkswagen Bluesport" Le loro nuove roadster a motore centrale e TP o TI saranno sviluppate su una piattaforma congiunta.
Anche se stando alle ultime dichiarazioni del CEO sembrerebbe che vogliano ampliare la gamma verso il basso con una spiderina che si collochi sotto la Boxster... una sorta di 914 dei giorni nostri...
Beh sperando che si differenzi in maniera netta - soprattutto sotto il cofano e telaisticamente - da Audi ...
Purtroppo viviamo in un epoca in cui Alfa ha montato il V6 GM al posto dello storico "Busso", quindi credo che un certo tipo di economie di scala siano purtroppo inevitabili... A livello motoristico penso che la motorizzazione più probabile sia il 2.0 Turbo della Golf R/Audi S3, bisogna vedere cosa decideranno per il telaio...