N/U: Toyota Yaris | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

N/U: Toyota Yaris

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da beckervdo, 6 Ottobre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Concordo con M3 andare in giro con una Yaris quando piove, ad esempio, e' pazzesco#-o sembra che l'acqua entri dentro dai passaruota (non rivestiti)

Giovedì ho fatto il tagliando alla nostra e nello spiegare una perplessità (Difficoltà a parcheggiare in salita e in retromarcia con la macchina che sale a scatti come se non ce la facesse:-k) del cambio robotizzato il capo officina mi blocca e mi dice che presto riceverò un richiamo (e siamo a 5) per la sostituzione della frizione... tutte le Yaris MMT.

2. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Pensa che io sono già tre volte che vado per i problemi al cambio nell'innesto da fermo di prima e retro (oltre a qualche grattata in seconda) a freddo...

...per loro tutto normale! ](*,)](*,)](*,)

3. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Due miei amici hanno entrambi una Rav (il restyling D4-D con il 150 cv del 2009) uno il Crossover e l'altro con il tradizionale (con ruota) beh anche loro si lamentano (e l'ho constatato di persona provandoli entrambi) della cambiata 1^ > 2^... si impunta nel cambio marcia. Il problema, che su forum Toyota pare arcinoto, proprio in questi gg e' spuntato fuori!

4. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Infatti non penso che noi dei forum siamo gli unici a lamentarci...#-o

...solo che Toyota fa spallucce e si nasconde dietro alla scusante che a freddo l'olio è più denso e risulta difficile l'innesto...:rolleyes:

...però un conto è dire che è più difficile un'altro è il fatto che non entrino proprio le marce e tocchi dover mollare e riazionare la frizione per farle entrare su vetture nuove e con chilometraggi bassi :sad:

Non parliamo poi degli impuntamenti/grattate sulla seconda che mi hanno risposto con un non commentabile "non è un'auto sportiva"...

...certo che dover cambiare sentendo che entri bene la marcia nel 2010 è assurdo...

...e pensare che la Uno del '93 che aveva mia mamma in 16 anni aveva il cambio che era ancora una favola!!! ](*,)](*,)](*,)

5. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Io con il manuale ho chiuso... specie BMW. Ho avuto per tre anni un 120d manuale e oltre al saltellio in partenza.. le cambiate fino alla quarta erano pessime.

Ad ogni modo ho appena sentito uno dei miei amici con il Rav (ha contattato la concessionaria) e sembrerebbe che parlino di sincronizzazione del cambio che devono verificare...:-k

6. ///M3

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    E' quello che gli dico pure io alla conce dei sincro andati a "donnine"8-[:mrgreen:...

...loro continuano con la storiella è normale, c'è tempo alla fine della garanzia, in Toyota se sono i sincro ci danno solo quel pezzo e poi tocca a noi smontare tutto per cambiarlo anche se è antieconomico...

...du palle!!](*,)](*,)](*,)

7. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina