siamo sicuri non si tratti di un modello per il mercato cinese (tipo la jetta), magari basato su PQ25 o addirittura PQ24?!?
ho chiesto ai miei colleghi: si tratta decisamente di una Skoda Octavia II (Typ 1Z, quindi PQ35)con piantato su il frontale di una golf 6, probabilmente sono vecchi mulotipi della octavia 3....
i 4 terminali vogliono dire tutto e niente...chissá che motore cé li dentro... il mondo dei prototipi e muletti é molto piú fumoso di quanto si pensi...con la stessa macchina spesso fai 10 cose diverse!
oggi (oltre ad aver visto uno di questi lavori per strada -quello rosso-) ho finalmente trovato uno della VW che mi ha saputo spiegare di cosa si tratta!! come avevo giá detto non sono altro che dei muletti Skoda, non peró della octavia, bensi della Rapid. La Rapid infatti altro non é che una golf 6 con attaccata la coda di una octavia, o se volete il contrario. Certo la targa di Braunschweig é fuorviante, visto che di solito le skoda hanno targa ceca, ma visto che di fatto si tratta di una golf6 con lo zaino non cé nulla di strano. I 4 scarichi indicano la eventuale versione RS...non so se verrá poi effettivamente realizzata.