N/U: Renault Clio IV Williams | BMWpassion forum e blog

N/U: Renault Clio IV Williams

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 13 Ottobre 2012.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.926
    4.340
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    [​IMG]
    Autoblog.it
     
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Che tristezza, anche uno degli ultimi baluardi è crollato.

    Via il piccolo 4 cilindri hi-rev ed ecco il solito 1.6 sovralimentato che hanno tutte, così per appoggiare questa politica di appiattimento della produzione ed uniformazione dell'offerta fra le case.
     
  3. Uomo del monte

    Uomo del monte Collaudatore

    304
    8
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    664
    123d e81 (ex 530d e39)
    purtroppo ai turbo benza dovremo farci l'abitudine, le case non hanno molto margine con le norme anti inquinamento di oggi...

    l' unica speranza è che questa williams venga proposta anche col manuale
     
  4. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    è più facile che facciano il koleos williams, che la clio manuale :lol: #-o
     
  5. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ah, ora il voler risparmiare quattro soldi turbizzando un motoricchio semplice semplice invece che progettare un bel 4 cilindri hi-revs da 110cv/l, si chiama emissioni, vero.

    Ma scusate, mo' pure una Clio fanno solo diessegì?
     
  6. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    l'RS sì
     
  7. Vixent

    Vixent Aspirante Pilota

    40
    1
    29 Settembre 2012
    Reputazione:
    413
    BMW 320i sedan E36
    che pena... passi (a malapena) per il motore turbo, ma i cambi automatici, pardon sequenziali OBBLIGATORI sulle piccole belve non si sopportano proprio...
     
  8. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    che cagate che escono scusate il termine

    ma si può mettere l'automatico su una clio?

    gt86 a parte non c'è neanche una macchina di quelle prodotte ultimamente che vorrei avere.... non ho detto comprerei, le macchine che fanno adesso non le vorrei proprio avere e guidare, neanche se me le regalassero
     
  9. Uomo del monte

    Uomo del monte Collaudatore

    304
    8
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    664
    123d e81 (ex 530d e39)
    spiace ma la tendenza è quella. secondo Honeywell entro 5 anni i motori turbo saranno il 40% delle vendite totali ( +60% ), fonte http://www.autoblog.com/2012/10/03/turbo-sales-to-accelerate-by-80-could-make-up-40-of-global-of/

    che poi da parte di renault ci sia anche un interesse di risparmio, molto probabile soprattutto visto come stanno andando maluccio le cose, in particolar modo oltralpe, di questi tempi
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Che la tendenza sia quella si, lo so, è palese.

    Ma che il motivo sia legato al risparmio del non dover costruire un motore ad hoc, nascondendosi dietro il dito "emissioni" è parimenti inoppugnabile.
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    esattamente, le case automobilistiche cercano di far passare il "proprio risparmio" per progresso tecnico...

    la questione poi delle trasmissioni automatiche , di qualsiasi genere, su questo genere di automobili è ridicola;

    chi non avesse voglia di manovrare cambio e frizione può benissimo prendere un taxi, costa molto meno ed è più comodo;

    il tutto senza contare l'aggravio di costo , peso e i problemi di affidabilità, sempre possibili;

    ad ogni modo credo che dopo i primi numeri di vendite, la Renault "offrirà" anche una trasmissione manuale...anche solo per seguire la Peugeot
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2012
  12. Uomo del monte

    Uomo del monte Collaudatore

    304
    8
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    664
    123d e81 (ex 530d e39)
    speriamo!
     
  13. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    é pur vero che i sovralimentati di oggi non sono più quelli di una volta,il turbo lag è quasi inesistente,spingono fin dai bassi essendo molto fruibili nell'uso quotidiano,consumano meno rispetto a quelli di una volta,la coppia rispetto ad un'aspirato è sempre maggiore così come le prestazioni a parità di cavalleria. Il difetto è che questi motorini sovralimentati da piccole turbine che spingono subito hanno pochissimo allungo e un sound inferiore rispetto ad un'aspirato però resta il fatto che una clio turbocompressa con 220cv sarà terribilmente efficace..
     
  14. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma nessuno parla male dei sovralimentati, è l'appiattimento dell'offerta, della varietà, della possibilità di scelta, che critichiamo.

    Ora, se vuoi una piccola pepata, o 1.6 turbo o 1.6 turbo.
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sinceramente potendo scegliere tra un due litri aspirato( tipo honda s 2.000, per intenderci o anche qualcosa di simile a quello che aveva la 320 IS di venti anni fa) o un 1.6 sovralimentato, di quelli che equipaggiano molte cosiddette piccole sportive...

    beh, credo che non esisterei; non so se il 1.6 con compressore costa meno; sarebbe interessante avere degli elementi

    saluti
     
  16. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Da questo punto di vista sono d'accordo,inoltre non riguarda più soltanto le piccole compatte ma tutti i segmenti,gli aspirati rimarranno soltanto su alcune supercar...
     

Condividi questa Pagina