N/U: Porsche Macan | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

N/U: Porsche Macan

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 5 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Secondo me 226 km/h sono un ottimo traguardo anzi pensavo meno, ricordo che la mia Cayenne quando usci del 2010 aveva come dato ufficiale 218/h...qui la S sta' solo per differenziarla dal piu "tranquillo" 2 litri di successiva uscita.

    Noto solo ora uno 0/100 a 6,2 secondi...non so quante farebbero meglio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2013
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Grazie per il ri-upload :smile:

    Più che altro perché non mettere il 3.0 BiTdi dell'SQ5? Che fa 5,1 nello 0-100...

    Porsche non è Audi, eppure in questo caso per avere un diesel più performante bisogna rivolgersi ad Audi...
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Beh ma il cayenne ha altre dimensioni rispetto ad un Macan... io la raffronto ai 230 e 6"9 dichiarati per la x5 30d.... risultati decisamente eccellenti. Noto che del superbollo Italia frega niente a nessuno: ci vorrebbe così poco a farla uscire da libretto con 250cv:rolleyes:

    Poi bisognerà aspettare le prove su strada, per ora mi limito a giudicare dai dati dichiarati ( in genere la maggioranza fa peggio del dichiarato).
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Purtroppo visto il listino della Q5 che parte per il 3.0 TDI da circa 54k la Macan dovra' per mille ragioni distanziarsi vuoi per immagine che per ragioni di marketing sara' per forza almeno vicino ai 60k e inoltre (spero' di sbagliarmi anche qui) se non avra' l'automatico di serie bisognera' aggiungere anche questo costo...insomma balleranno poche migliaia di euro con la Cayenne (con di serie il tiptronic) che parte da circa 65k.

    Anche questa IMHO al pari della x5 e' da prendere con il motore 2 litri almeno si contengono i costi di optional ormai irrinunciabili.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quoto al 101%.. era la stessa analisi che feci io quando lessi dal direttore Porsche che per collocarla in maniera idonea e non cannibalizzare nessun modello avrebbbero voluto porsi almeno un 20% sopra la Q5, quindi anch'io penso che i prezzi lieviteranno e se una x3 3.0 futura ben accessoriata costa 63-65 questa possa arrivare tranquillamente a 70
     
  6. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Anch'io miaspettavo di meglio...sono dati fra l'altro peggiori di quelli che dichiara Q5 3.0 tdi....
     
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Dal confronto di dati presi sul sito ufficiale Audi e quello della pagina della brochure Macan:

    Audi Q5 3.0 Tdi Tiptronic VS Macan

    Peso a vuoto 1935 1898

    Cavalli 245 258

    Velocita' max 225 226

    0/100 6,5 6,2

    Dove sarebbero i dati peggiori rispetto alla Q5?
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Beh ma consideriamo il brand Porsche, la massa inferiore ( e ad occhio oserei dire anche il cx) , la vocazione sportiva ed i 13 cv di differenza mi fanno guadangare un km/h 3 decimi di secondo??? :rolleyes:

    :redface:

    per rimanere in casa la x3 3.0d è dichiarata per 1875kg di peso, velocità massima di 230 e 6"2 come la Macan...

    I non vedo i risultati positivi, dato che stiamo parlando di un brand come Porsche.

    Ripeto è giusto per parlare perchè le prestazioni sono di rilievo e non è quel chilometro che cambia la vita pero' tanto per spaccare il capello ( dato che anche il prezzo non sarà a livello del Q5)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2013
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.018
    4.445
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    [​IMG]

    WS
     
  10. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Capisco il tuo punto di vista, ma anche quando Porsche ha messo in listino la Cayenne Diesel dal punto di vista prestazionale era esattamente (se non al di sotto) delle sue concorrenti piu dirette...salvo coglierne, una volta girata la chiave, la differenza di piacevolezza e carattere che lo stesso propulsore (3.0 Tdi Audi) sotto una Q7 o una Touareg non avevano o almeno non cosi marcatamente come in Porsche...eppure la scheda tecnica dava esattamente gli stessi dati per le tre vetture...in quanto Porsche pur rimanendo fedele a quanto dichiarato nella scheda aveva "rivisto" secondo l'ottica del Brand il motore...anche se ufficialmente non si sa in cosa (i tre propulsori) si differenziano :wink:

    Aspettiamo quindi di vedere meglio come si comporta...io sono ottimista, poi (e parlo per me ovviamente se dovessi prendere la 3.0 diesel S e quindi non aspettare la 2.0 diesel) pur essendo un suv dalla vocazione piu "sportiva" ma non un auto da pista che mi fa lo 0/100 in 6,2 invece di 6,0 o che raggiunge i 226 invece di 230 non mi cambia alla fine nulla :wink:
     
  11. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Una cosa che mi impensierisce, guardando la pagina postata sul foglio della brochure, e' il 7° rigo dove la Macan S e Diesel S hanno un pallino vuoto (chiaro indice che indica un opzione) e la Turbo lo ha nero (che indica che e' di serie) non conoscendo il cinese non vorrei che si riferisse al cambio che e' manuale per le prime due e automatico di serie per la terza. :rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Non credo proprio si riferisca al cambio, visto che tra parentesi è scritto PASM.
     
  13. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Intendevo il primo settore in alto a scendere al rigo 7 dove e' scritto [18] Macan S/Diesel S :wink:
     
  14. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    No, quelli imho, sono i cerchi di primo equipaggiamento, 18 per le S e 19 (rigo sotto) per le Turbo. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    E' vero, non ci pensavo proprio che potesse essere riferito ai cerchi :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Diciamo che per quanto ci possa capire, mi sembra l'interpretazione piu plausibile.

    PS: grazie. :smile:
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sulla differenza in termini pratici concordo con te, non è una cosa da far star svegli la notte; pero' comprando Porsche uno si aspetterebbe il massimo in termini prestazionali fermo restando che la differenza si fa sulla strada e non sulla carta. Vedremo innanzitutto i prezzi e le dotazioni di serie
     
  18. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    hai ragione, avevo in mente la sq5 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di cui fra l'altro le prove dicono un gran bene. Magari le esperienze fatte per quel modello saranno state riutilizzate per la nuova nata...

    Comunque viste le prestazioni simili almeno sappiamo anche dove andrà a piazzarsi il 2 litri diesel.
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.018
    4.445
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io invece non ho capito qual è la valuta di conversione. Non sono i renminbi, nè tantomeno Yen.

    Perchè se faccio una conversione rapida per entrambi, un Macan Diesel mi viene oltre 300mila € circa.

    Quindi se qualcuno mi identifica la valuta è cosa gradita.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.947
    22.818
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Azzarderei dollari taiwanesi, ma sono troppo pigro per andare a controllare se il cambio abbia un senso, con questa valuta.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina