N/U: Porsche Cayman GT4 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

N/U: Porsche Cayman GT4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da dieselteox, 13 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...insomma ancora niente :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    Source: Porsche via Planet-9
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Bellissima
     
  5. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :sbav:
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    auguriamoci che siano così "saggi" da non metterci qualche ca...ta elettrica
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Rumored engines include a warmed-up 3.8-liter flat-six from the 911, good for 400 horsepower, and a turbocharged four-cylinder, perhaps with some kind of hybrid trickery

    Ah, la scabriolettata

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non penso la faranno ibrida, non avrebbe alcun senso
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che bella.....
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    la Cayman è il modello Porsche che incarna lo spirito del marchio ad un ottimo livello;

    unisce sportività a confort accettabile e costi( relativamente )contenuti....

    sono curioso di vedere cosa proporranno per il prossimo restyling;

    iomi auguro una "democratizzazione", con l'offerta di un motore 4 cilindri boxer aspirato...derivato dal 6;

    con una potenza intorno ai 240 cv e un peso ridotto di almeno 50 kg dovrebbe offrire buone prestazioni, consumi ridotti, con un prezzo nettamente inferiore rispetto al 6;

    temo però che rimarrà un pio desiderio
     
  11. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    N/U: Porsche Cayman GT4

    Temo rimarrai deluso... Non tanto per il 4 cil, quanto per l aspirato
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    aimè.....temo anch'io

    saluti
     
  13. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ciao Giacomo,

    mah...credo che probabilmente faranno qualcosa del genere quando ci sarà il restyling che fa un po specie parlarne già' da ora come se fosse cosa imminente essendo la Cayman a soli 2 anni dalla presentazione e meno se consideriamo l'inizio vendite nella primavera del 2013...comunque e' giusto anche fare qualsiasi ragionamento ipotetico (dato che in rete già' da tempo circolano muletti della 981 con piccoli camuffamenti come lo e' stato e lo e' tuttora per la 991) come hai fatto tu perché prima o poi come per qualsiasi auto arriverà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero' se pensi che chissà cosa risparmierai in rapporto ad una Cayman liscia 2,7 credo rimarrai un po "deluso" perché come ho già' ribadito più volte i listini Porsche sono un po da interpretare salvo che tu ti siedi davanti ad un venditore e dici che la macchina parte da 54k e tu oltre la messa su strada (altri 1,5k circa) non vuoi spendere e ne ti interessa che in fondo l'auto ha "solo" l'aria condizionata, gli alzavetri elettrici e dei "tristi" cerchi in lega da "18" di serie.

    Quindi alla fine il 2 litri 4 cilindri sarà solo per una questione di abbassare maggiormente le emissioni e favorire un mercato come l'Italia che ha il superbollo oltre i 250cv che poi e' solo un discorso psicologico perché oggi con il 2,7 di accesso si spendono esattamente 200 Euro in più sul bollo e dubito che se si ha una 2.0 invece di un 2.7 l'AdE non ti controlla o non ti ferma la GdF...perché l'auto e' molto appariscente e nessuno si fa il calcolo se e' costata 55k o 100k oppure se e' una 2.0/2.7 oppure un 3.4 ti riconoscono a un km (soprattutto la 981)...quindi alla fin fine secondo me sono discorsi che non hanno molto senso perché siamo li...anzi perderemo qualcosa ovvero in parte la gamma del 6 cilindri boxer per me ineguagliabile per resa e sound.

    Poi qui dovremo parlare della GT4 che e' all'opposto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Al,

    il mio augurio era di potere avere una versione d'accesso sotto la soglia psicologica dei 50.000; mi rendo conto che le differenze sono piccole e non saranno certo qualche migliaia di euro a scoraggiare l'acquirente;

    tuttavia le porsche sono nate con il motore boxer a 4 cilindri e dato che se ne parla per il futuro( anche se sovralimentato) ....c'è sempre la possibilità anche se remota di qualche, colpo di scena;

    tornando alla GT 4...certamente interessante soprattutto per le sue doti di handling, se, come si dice, verrà dotata del motore 3.8 da 400 cv...vedo molte macchine anche di potenza nettamente superiore in difficoltà;

    per i prezzi non dovrebbero essere superiori a quelli della 911 , per cui penso si possa immaginare intorno (o poco più) ai 90-95.000 euro; con un rapporto contenuti prestazioni difficilmente eguagliabile; c'è da augurarsi anche un lavoro di alleggerimento...

    vedremo, salutoni
     
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    da un sito tedesco: 3,8 lt-380 hp-ruote da 20- manuale. Sembra già configurabile dai dealer.



    From a German site


     


    Also, seit heute ist der Cayman GT4 für die PZ's konfigurierbar. Alles ohne Bilder - nur Liste und Preise.


    Die Ausstattungsvarianten sind gelistet, was fehlt ist der Grundpreis - das versteht auch das PZ nicht.


    Momentan gibt es den GT4 nur als Schalter / 3,8L / 380 PS / Sportsitze Plus / 20"GT4-Rad (ohne Reifengrößenangabe).


     


    The Cayman GT4 is now configurable on the Porsche site, by the dealers, all without pictures, only option lists and prices, all the different options are listed, but what was missing is the cars BASIC PRICE. At the moment the car is only available as a "Manual"/3.8 ltr and 380 PS, sports seats plus and 20 inch GT4 wheels, no mention on tire size, but could be 265F-295R.




     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Piano piano quindi si delinea la strategia.

    GT3 più cara con PDK, una fetta di mercato che si libera riempita con questa, manuale e meno costosa.

    Speriamo abbiano lavorato anche sull'alleggerimento, per farla diventare l'arma definitiva.
     
  17. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...mi viene da pensare, se confermati questi dati, di come quelli del marketing sono stati volutamente attenti a non dargli almeno 400cv tondi tondi...probabilmente oltre ad avere maggior appeal sulla carta andava veramente forte...forse troppo per non dare fastidio.
     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    potevano se è vero, osare di piu. I 400 suonavano molto bene e non avrebbero dato fastidio affatto alla Gt3 attuale come prestazioni . Specie se manuale come sembra.

    Inoltre per cifre sotto i 100.000 come immagino, questo mezzo con 400 hp avrebbe attratto un bel po di quel mercato dell'usato delle 997gt Mk II perché a questa macchina sicuramente sarebbe stata paragonabile. Mercato tra l'altro ancora florido in certi paesi (per l'usato intendo) , diventando una opzione piuttosto attraente anche per chi fosse disposto a spenderne 70/80 di un buon usato.
     
  19. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Sai non vorrei che gli fosse stata tarpate le ali prima di volare.
     
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    già...

    Pensa :1300 kg e 400 hp...Come suonerebbe per la concorrenza? Si ma quale concorrenza se non in casa stessa?:cool:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina