N/U: Porsche Cayman GT4 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

N/U: Porsche Cayman GT4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da dieselteox, 13 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    i cavalli mancanti li tireranno fuori i vari preparatori creando un secondary business non indifferente vedrete.

    Cmq sembra venga presentata il 5 febbraio!!
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    esattamente,

    saluti
     
  3. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    :sbav::cool: waiting for...

    Circa questa cayman...una BOMBA!!! LE credenziali sono di altissimo livello e soprattutto orientate al piacere di guida più che ai numeri (vedasi cv in più o in meno)fpuri e crudi...potessi "buttare"tanti soldini ora in un'auto di questo tipo la ordinerei al volo!

    E poi con la miriade di tuner qualificati sarà una bazzecola upgradarla a >400 bhp!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Averla fatta solo manuale farà vendere sia le GT4 che le GT3.

    I puristi andranno di GT4 e gli altri (oltre ai puristi convertiti al PDK) andranno di GT3.

    Una GT4 con 430 cv e il PDK ammazzava la GT3, a mio parere (almeno in termini di vendite).
     
  5. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    scommettete che la presenteranno il 5 ...in giallo?

    [video=youtube_share;HgtunezHulc]

     
  6. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Che occhio :mrgreen:
     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    io ho solo ripreso la cosa per voi..nulla di piu..:wink:
     
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ecco i fotogrammi dal video

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    WCF
     
  10. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...strano sembrerebbe, guardando la foto, che hanno spostato la scritta PORSCHE sul fascione insieme a quella GT4...forse non si leggeva molto bene dove tradizionalmente dovrebbe stare :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ora REAL RACING diventa un MUST anche per i colori presentazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahah FANTASTICO...QUEL GIOCO è UNA DROGAAAAAAAAA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Sara' davvero una bestia super desiderabile. Ho solo u. Dubbio sul peso...la riduzione rispetto alla s o gts mi sembr fenomenale...a meno che non pension a pannelli della carrozzeria in materiali diverso mi sembra un po' improbabile.
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    vediamo le possibili riduzioni di peso:

    -eliminazione alettone mobile; una mezza dozzina di kili;

    -eliminazione impianto aria condizionata( solo a richiesta): 20 kg

    -eliminazione impianto audio: 5 kg;

    -sedili in carbonio: 20 kg;

    -cerchi forgiati: 10 kg

    -vetri di spessore inferiore: 5 kg

    -assenza cambio PDK( eventualmente): 30 kg

    -freni carboceramici: 15 kg

    etc
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ecchec-azzo:lol::sbav:
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Riprendendo una vecchia nostra stima, devo ammettere che sovrastimavo il peso del climatizzatore, almeno su certe vetture gia' attente in certa misura al peso.Sulla s2000 togliere completamente il clima , anche tubazioni e radiatore interno, conta meno di 15 kg in totale.Sui 13 kg.

    Abitacoli piccoli non richiedono "grandi manovre" e quindi cio' che stimavo per la 4c credo sia fuori luogo e credo lo siano anche 20 kg per una cayman anche se i condotti per arrivare dal compressore sul motore dietro al radiatore davanti sono lunghi.

    Per la coppia di sedili invece i risparmi di 20 kg(10 +10) sono piu' che verosimili( o leggermente sottostimati), visto che (esempio in casa) s2000 ha circa 17 kg di sedile e dei sedili sportivi monoscocca arrivano facilmente a 6 kg. Se confronto poi sedili elettrici con monoscocca, ancor di piu'.:wink:

    Per i carbo, spero vivamente che siano relegati solo come optional e non vi siano di serie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
  16. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Bisognerebbe vedere di che peso si parla (DIN oppure EC). Cayman s manuale pesa 1340kg DIN e 1415 EC. Considerate che Cayman R pesa a 55kg in meno di S.

    Ps - IMHO I carboceramici di serie non possono esserci

    ps 2 - aldila' della storia peso, questa si preannuncia davvero una bestia da divertimento sublime.
     
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    - 50 hp ma anche - 100 kg rispetto alla 997 gt3 MKII (tutto presunto fino alla presentazione ovviamente) ...Solo da un punto di vista matematico, per avere lo stesso rapporto peso potenza la Caymanina dovrebbe avere 405 hp circa ...E non ci siamo lontani rispetto a cio che si mornora. Rispetto invece ai baricentri, è già avvantaggiata di suo e quel motore verrà portato facilmente a più di 400 hp dai preparatori (solo di exhaust 10/15 hp facili credo)

    HANNO RIFATTO LA GT3 A COSTI UMANI..ERA ORA...=D> . Ricordo perfettamente le Lotus attaccate allo scarico (certo io sono anche scarso e non era difficile quindi) in molte curve strette con la mia ex Gt3, grazie al loro handling da Go-kart. Immagino a sto punto questa cosa possa offrire con simili pesi e buona gommatura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2015
  18. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Mi brillano gli occhi
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    la mia lista era per confermare che una riduzione di peso di una sessantina di kili è probabile; il che porterebbe la macchina a meno di 1.300 kg senza pilota ma in ordine di marcia
     
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    era il 2011 quando usci questo fantastico studio comparativo tra Cayman R e gt3 997 mkII.Lo studio concluse che la gt3 vinceva su 4 fronti dei 5 testati.Ma la parte finale delle conclusioni recitava letteralmente che se una cayman rs fosse un giorno arrivata con oltre 400 hp e gomme serie...avrebbe finalmente eclissato la 911.È arrivato quel momento??

    da leggere (purtroppo in inglese)

    http://m.caranddriver.com/features/the-mid-vs-rear-engine-debate-porsche-cayman-r-vs-911-gt3-featureTHE

    RESULTS ARE CLEAR:*The grizzled veteran 911 GT3 won with a score of four victories in five handling tests. This leads us to a number of conclusions. Hoary as it is, the tail-engine layout is still perfectly suitable. Thanks to the six decades of development Porsche has invested in this configuration, the 911’s combination of ample power, exemplary brakes, and tenacious grip lifts the perform*ance bar beyond the reach of the new Cayman R. In this battle, scrupulous practice conquered sound theory.

    But had we pitted the Cayman R against a more pedestrian 911, the handling tests likely would have been tighter. Or alternately, imagine for a minute a Cayman RS armed with more than 400 horsepower, a nice fat set of Pilot Sport Cup tires, and another dollop of carbon fiber. That would be one awesome Porsche. And one likely capable of finally eclipsing the iconic 911.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina