N/U: Porsche Boxster 981 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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N/U: Porsche Boxster 981

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Dicembre 2009.

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  1. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2011
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.016
    4.444
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se può fa il buon Feb :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Facci sapere qualche notizia su motore e trasmissione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    boxster manuale--> 6 marce

    ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Che Iddio sia lodato!
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Considerando che le potenze non aumenteranno tanto, e considerando che rimarranno le solite marce lunghe apposta "per farla andare piano", direi che e' un grosso fallimento il 6MT.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2011
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...infatti non e' una bella notizia...a questo punto il PDK e' d'obbligo per me.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2011
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    No beh quello mai. Speriamo solo si diano una svegliata e usino una rapportatura sportiva...
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Un pò particolare la plancia, IMHO troppo elaborata in zona bocchette dell'aria...

    ...devo farci un po' l'occhio sul diverso taglio della coda in zona fanali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non capisco perchè non fanno 10 marce e saltiamo le 8 e le 9 a piè pari (visto che siamo partiti da 5, siamo a 6 e 7 col PDK). Così saranno belle corte corte, s'è solo questo che serve.

    Chi fa i camion c'è già arrivato.
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Chi non ha mai guidato una Boxtser o Cayman col 3.4 non ha la minima idea di cosa si stia parlando.
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Lei dovrebbe saperlo, stavo cercando un Cayman S prima di prendere la Mini, quindi ne ho guidato più di uno.

    Ho guidato anche la Boxster 986 2.7 da 227cv (5 marce) e la S 260cv.
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Allora avrai notato che una seconda marcia da 125 km/h e una terza da quasi 180 NON si possono vedere, è una cosa scandalosa. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ecco che con un 7 marce non potrebbero neanche volendo (perchè attualmente, VOGLIONO tenere marce così lunghe per farle andare più piano) adottare 2° e 3° marcia così lunghe, ed ecco che avremmo risolto il problema.
     
  14. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma il discorso è sistemare la rapportatura, non aggiungere marce. La 991 ha la medesima rapportatura fra le prime 6 marce e la 7a in più non per motivazioni prestazionali, ma per ottemperare alle norme sulle emissioni e i consumi sul ciclo UE, all'atto della guida non cambia nulla.

    Altrimenti tanto vale saltare direttamente a 10 marce, fare la 2a da 80 e la terza da 120 così lei è contento.
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
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    3 Dicembre 2007
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    4.613
    Boxster S 981
    Lei? Ho una ventina d'anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma il fatto è semplicissimo, in porsche non metteranno mai rapportature adeguate sulla Boxster o Cayman. Ci puoi scommettere che anche col modello nuovo mi ritroverò in un tornante in seconda col motore a 3000-3500 giri che "non ce la fa".
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io ne ho meno di lei, ma la signorilità non ha età. Mi permetterò di darti del tu.

    Allora non avrà senso nemmeno chiederne 25 di marce, perchè saranno come quelle delle moto con la prima da 80 e la seconda da 150 e tutte le altre corte corte fino alla Vmax.

    Alla 987 vanno accorciate seconda e terza, non aggiunte altre marce, 'che ne ha già 6 e - se rapportate bene, con la coppia che ha il 3.4 e il peso che ha la macchina - bastano e avanzano.

    Prima della GP ho avuto una CooperD da ponte per qualche mese: 240Nm su una macchina da 1200kg e 200km/h con 6 marce? Era ridicola!

    Aveva la 2a e la 3a buone, la 4a ancora ancora accettabile e una 5a inesistente da meno di 20km/h, tant'è che spessissimo facevo 4a-6a.

    E che la smettessero con tutte ste marce! La nuova F20 da 400Nm e 8 marce?!?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2011
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Con 7 marce si avrebbe una rapportatura adatta ad un aspirato che spinge solo dai 4500 in su.

    Ma anche 6 marce così andrebbero bene:

    75 110 150 190 240 275

    Ora siamo circa con 75 125 175 220 275 e ti assicuro che nello stretto in salita si fatica (sarebbe diverso se ci fosse sopra il 3.8).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2011
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E allora, convieni con me che basterebbe sistemare i rapporti attuali?

    Ripeto: la 991 S ha gli stessi rapporti della 997 S con in più la 7a. Stessa cosa sarebbe per l'eventuale Boxster a 10 marce.
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ma scusa un attimo.

    Il 7MT della 991 è basato sulla scatola cambio del PDK, mi spieghi come fa ad avere gli stessi rapporti del vecchio 6MT ?
     
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La scatola cambio del PDK ha due alberi e due frizioni, mi spieghi come sarebbe possibile gestirle con un pedale solo?

    S'è così, ho io delle informazioni errate e serie lacune sulle mie già povere conoscenze.

    Ma allo stesso modo, il PDK ha troppe marce! Sulla 997 Turbo con la valanga di Nm che ha (il valore è proprio "valanga") basterebbero 4 marce, non 6!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2011
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