N/U: Porsche Boxster 981 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

N/U: Porsche Boxster 981

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Quindi avremo chi comprerà la boxster col motore del carrera liscio, cambierà le componenti per portarlo ai 350 cv della carrera liscio e lo bastonerà in pista? :mrgreen:
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    C'è il caso che una Boxster/Cayman S 981 già bastoni un Carrera 981 Liscio! :mrgreen:
     
  3. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Stupenda davvero!!!
     
  4. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    wow..proprio un bel cambiamento!

    è molto giovanile ora...
     
  5. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    molto bella chissa come verrà fuori la cayman..
     
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...riflettevo che un ipotetica scelta motoristica del 3,4 avrebbe classificazione euro 5 mentre e' plausibile che il nuovo 4 cilindri sia nella variante turbo che biturbo dovrebbe (potrebbe) gia' essere euro 6 :-k
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    La Boxster abbandona infatti la versione che l’ha accompagnata sino ad oggi, ossia il sei cilindri 2.9 da 255 cavalli per sostituirlo con un quattro cilindri da 270 cavalli mentre la Boxster S monterà un 3.4 sei cilindri da oltre 360 cavalli. Entrambi i motori saranno accoppiati alla trasmissione sequenziale sette marce PDK.

    Questo mi pare impossibile, pero' fosse vero sarebbe una rivoluzione ... =P~=P~=P~=P~=P~
     
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma scusate, il 4 cilindri 270 cv turbo è quello dell'S3/TTS ? :eek:
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Direi di no, dato che è un Boxer.
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ragazzi, però è strano che manchino pochi mesi e si sappia poco o niente di ufficiale...
     
  11. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...c'e' molto piu "mistero" della 991 :mrgreen:...praticamente non trapela nessuna indiscrezione salvo quello che gia' si sa da qualche tempo ormai.
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Più che altro mi interessa la cavalleria, se rimaniamo fermi a 320-330 cavalli mi pare una cosa molto negativa.
     
  13. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...sui motori stanno nascendo "leggende" l'ultima che ho sentito in Porsche e' che ci saranno inizialmente 2 motori boxer e piu esattamente un 4 cilindri di 2,5 litri turbo con circa 270 cv e il noto e rivisto 6 cilindri da 3,4 litri preso dalla 991 e depotenziato a circa 330 cv...la novita' piu ghiotta (ma non so poi quanto per un altro verso) sara' un terzo motore a 4 cilindri sempre boxer di 2,5 litri ma con potenza portata a circa 360 cv non si sa bene se sempre turbo o biturbo.

    Ma ribadisco c'e' ancora molta approssimazione in queste notizie.

    Sinceramente per una mia considerazione personale alla luce giustamente di redditometri e quant'altro la soluzione del 2,5 litri mi attira non poco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io sarei per l'aspiratone da 350 cavalli. E 7 marce corte (manuale), finalmente. E un assetto come si deve, -20mm, duro, con autobloccante. Poi è "la macchina definitiva".
     
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...tu la prenderesti 7 marce manuale?
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    7 marce manuale, mi fa ridere solo a pensarci!

    Io non ho idea di come abbiano avuto l'ardire di presentarlo davvero, e con orgoglio perdipiù!
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se la prenderei? Io la firmo appena si può ordinare... ragazzi lo avete mai provato un boxster s? ha le marce talmente lunghe che in alcune situazioni è imbarazzante.
     
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma la soluzione contro le marce lunghe sono le marce più corte, non metterne una dopo l'altra a ripetizione tipo autoarticolati.

    "Tu compà, quante marce hai?" - "3, perchè?" - "Portale qua, dammene almeno due che gliele mettiamo sulla Porsche mia! E vedi se chiami Gianni e gli dici di portarne 4 o 5 pure lui!"
     
  19. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...io ho avuto nel 2006 per un anno la 987 S col 3,2 manuale e pacchetto "sport chrono" e non mi sembravano tanto lunghe le marce soprattutto la 1' e 2' poi come ho gia' detto in altre occasioni ho guidato ultimamente come auto di cotesia la 987 S mk2 col PDK e lo sport chrono e devo dire che c'e' un abisso da quella che avevo io (manuale) e questa che appare subito molto piu veloce negli innesti veramente un gran bel cambio (ricordo che quando ordinai la mia nel 2006 il conce mi sconsiglio' il cambio Tiptronic perche' lento e poco appagante) tanto da farmi propendere qualora ordinassi la nuova 981 di prenderla quasi sicuramente col PDK...pero' dato che non e' una scelta assoluta se qualcuno mi fa cambiare idea sul nuovo manuale a 7 marce al posto del doppiafrizione ben venga.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2011
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma la settima mica si diceva fosse solo per diminuire i consumi autostradali/extraurbani? (tipo pdk appunto!) ? Per il resto son le solite sei
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina