N/U: Porsche Boxster 981 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

N/U: Porsche Boxster 981

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ragazzi, per molti di voi starò per dire una eresia ma a me la boxter mi è sempre piaciuta + della 911! per me le cabrio sono solo "piccole" e con 2 posti secchi :lol:. detto ciò a me questa nuova boxter piace! poi un 2000 da 300cv (sti caxxi se nn è 6 cilindri boxter) non ci sputo sopra! sarò blastato ma se dovessi comprare una porsche comprerei questa mod. S e non la 991, (di 991 esiste solo imho la 930 targa o la prima RS 2.7)
     
  2. Nicola 147 Gta

    Nicola 147 Gta Collaudatore

    263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    Anche a me piace molto il boxster...non piu della 911 ma la seconda non potrei permettermela.

    Se me la regalassero preferirei la 911 però anche la boxster mi piace parecchio.

    Quella che proprio non mi piace è la cayman.
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    speriamo venga fuori un bel lavoretto...
     
  4. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Ci dovremmo quasi essere.. quando è prevista la presentazione?
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non ne ho idea... basta che non la appesantiscano, che non compaia uno sterzo elettrico, che non facciano delle str***, poi sarà la mia prox auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Via CarMagazine.co.uk
     
  7. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    è un errore o ritorna il 2.7 al posto del 2.9?

    L'aumento di dimensioni (ma la leggera diminuzione di peso) prepara il posto alla baby-porsche, posizionata sotto alla boxster IMHO
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Arrrggghhh, povere bocchette dell'aria.

    Cos'e', sono rimaste deformate per la velocita' in stile Enterprise telefilm? :lol:
     
  9. Manuel D

    Manuel D Kartista

    145
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche - Bmw-Alfa
    Ho letto che il 4 cilindri turbo sarà l'entry level,ma i flat six 2,9 e 3,4 rimarranno,per un pò,almeno spero sarà così.
     
  10. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Boxster diesel](*,)..
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Averlo rende meno divertenti o meno disponibili i benzina?

    No.

    Quindi lascia godere chi vuole il diesel.

    Chissenefrega :wink:
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Peccato davvero per i soliti motori "ridicoli" (ovviamente in rapporto al telaio e alle capacità di questa vettura)...

    non si possono vedere auto del genere con 320 cavalli ("peggiorati" da rapportature del cambio assurde) quando le prossime Hot Hatchback ne avranno 280-300...
     
  13. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Le scelte dei consumatori influenzano pesantemente le decisioni prese dalle case,soprattutto quando dall'alto si spinge verso un ecologismo inutile per un certo tipo di oggetti(auto sportive poco diffuse rispetto all'intero parco circolante).Quindi dal mio punto di vista è si,potrebbe non rendere più disponibili i benzina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2011
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah, si, infatti da quando hanno fatto il 320d (ol 335d se preferisci) hanno tolto l'M3 e quando hanno fatto la Panamera diesel (la Hybrid se preferisci) hanno tolto la Panamera TurboS.

    Aspetta, sta a vedere che con gli incassi dei 3* a nafta hanno pagato la R&D della 1M.

    E che i cayenne a gasolio stanno pagando lo sviluppo della nuova boxster.

    Se qualcuno mi viene a dire che non vuole una boxster diesel perche', adesso che finalmente se la puo' permettere, non vuole vedere un allargamento della gamma verso il basso, non lo condivido ma lo capisco. Riempe meno la bocca dire "ho una porsche" (e chissene - e due)

    Invece non mi spiego quando di vuole demonizzare il diesel per definizione come se il diesel rovinasse i benzina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2011
  15. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Ora no,io parlo del lungo periodo(oltre 5 anni),e per questo Porsche prima vuole vedere l'effetto che farà sugli acquirenti.

    Bmw è un caso diverso;è decisamente più generalista di Porsche,quest'ultima si identifica con un'auto sportiva e non aveva niente a che fare col diesel prima d'ora(se si esclude una parentesi trattoristica:lol:).

    Se poi P. si mette a fare pure suv e berline(che Bmw ha sempre fatto),ben venga il diesel,certe macchine si vendono solo con quello,giustamente.

    Ma sulle auto sportive no,non vorrei che si cogliesse la palla al balzo per sistemarsi con la Ue e le sue sanzioni,pur vendendo lo stesso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2011
  16. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    No, il diesel sulla boxster no eh!

    Cioè, lo hanno fatto sulla TT ma credo basti...

    non son macchine da diesel.. poi vabbeh, sono opinioni

    ma un boxster al semaforo che fa rumore quanto una A6 station a nafta mi farebbe impressione :eek:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Basterebbe che facessero il benzina da 60.000 euro e il diesel da 90.000 con un qualche decina di cavalli in più rispetto al benzina e vedreste come la cosa assumerebbe tutto un altro sapore.

    Tutti quelli che soffrivano il diesel per l'esclusività lo rincorreranno, e quelli a cui piaceva il benzina come erogazione continueranno ad acquistare la versione a benzina.

    Con buona pace di tutti quelli scandalizzati.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    mah! io sono dell'avviso che se facessero un disel con i contro co****ni perchè no!

    la macchina deve avere le prestazioni... il rumore a me personalmete non interessa!

    e se poi si verificasse addirittura il caso di più prestazioni e meno consumi, meglio ancora!
     
  19. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Su una cabrio (o spider o roadster) il rumore conta moltissimo, quasi come fattore primario.:cool:

    Per quanto riguarda i cavalli sulla boxster...non basterebbero mai:wink:

    Da ex possessore di boxster (2003) e 996 turbo (coupè) via posso assicurare che il telaio della boxster potrebbe avere anche 400cv da gestire e andrebbe alla grande.

    Il motivo per cui alla boxster e cayman non li danno è che andrebbe a dar fastidio al mostro sacro e fabbrica soldi 911.:wink:

    Detto ciò ricomprerei sicuramente una 911, ma non per status-symbol ma per la rivendibilità, i 2 strapuntini e le 2 turbine:lol::wink:
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Anche secondo me il rumore su un cabrio è un fattore primario..

    e poi perchè mantengono le stesse potenze del vecchio boxster? che noia...

    come diceva un altro utente, è impossibile che ci siano berlinette da 340 cv vedi rs3 e tt rS o 1M etc e una boxster S con 320 cv

    ok il piacere di guida, ok tutto.. ma siamo nel 2012 ormai quasi, un po' più cavalli please!!! anche perchè ormai la 991 avrà una S da 420 (si vocifera) e una base da almeno 380 (spero).. quindi un 350 sulla boxster non mi sembrano poi così male..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina