N/U: Porsche Boxster 981 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

N/U: Porsche Boxster 981

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Grazie, non posso che ricambiare in pieno gli attestati d'apprezzamento.

A più ampi raggi, baso il mio consiglio non focalizzando il topic in sè e la riuscita della discussione in essere, bensì su un mio modo di vedere ed interpretare ogni cosa.

Se escono notizie è opportuno, se non doveroso, postarle e discuterne almeno per puro diletto e il piacere di confrontare idee in ordine alla nostra passione comune.

Il mio disappunto era rivolto alla spasmodica ricerca di informazioni prese alla rinfusa e in ogni dove che, pur non togliendo nulla al thread, di certo non apportano alcunché.

Non guardarlo come un attacco ad alcuno, più che altro era un appunto (un consiglio sotto forma di appunto) scaturito nella mia mente dopo il "ci sono novità?" di Luigi.

Per modus personale, non mi tiro il collo mai rima del tempo, se questo tempo non sono io a definirlo.

Sapere se la Boxster avrà 200, 250, 300, 301 o 302cv, i LED o no, due scarichi o tre, nulla servirà a nessuno finchè Porsche non la presenterà definitivamente.

E poi, un conto è saperlo davvero, un conto è discutere (inutilmente) di speculazioni uscite sull'ultimo numero di Molluschi & Trattori.

Anch'io ho discusso per pagine della rapportatura della 987 e di come migliorarla, sebbene sia consapevole che - il fatto che ne parli io, un illustre nessuno - sia perfettamente inutile; ma un conto è parlottare attendendo l'uscita, un conto è spulciare ogni idiozia trovata in rete aggrappandocisi, come se facesse si che la Boxster venga presentata prima.

La presenteranno e sapremo tutto. Tanto, comunque, pur sapendo tutto prima, chi la vuole, non l'avrà in anticipo.

2. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io non l'ho pre ordinata... in concessionaria ho chiesto informazioni e non mi hanno risposto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Appena è ordinabile la ordino, tanto anche se non avrà 360 cavalli sarà comunque un'auto eccezionale.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao alfix, immagino il riferimento fosse a me.

ti motivo la critica (giusta) che mi hai mosso: Si, probabilmente so più cose di quelle riportate su molti siti, essendo a contatto diretto coi veicoli di cui si parla. Io sono anche però legato al mio contratto, che mi impedisce di divulgare informazioni se non autorizzato. Quindi lo "svelare" qualche dettaglio, o confermare o meno un render ecc. non sono nulla di male, di solito si tratta di info già più o meno pubbliche. Al contrario il parlare di dati sensibili e rilevanti tenuti ancora riservati, contravvenendo ai miei doveri, solo per far felici gli "amici del forum", a cui magari non frega nulla, mi pare controproducente.

Il fare irona deriva invece da una costatazione precisa: rileggiti i miei interventi, e vedrai che ogni volta che dico qualcosa, magari basato su esperienza diretta, arriva subito il "dottorino" che mi dice "ma io ho letto su quattroruote/autopareri/autoblog/la gazzetta che invece è diverso....."

allora scusa, tu lo perderesti il tempo per scrivere delle cose poco o per nulla note, solo per essere sempre contraddetto da gente che non sa di cosa parla, o riporta notizie/pareri di terza mano? sono un essere umano anche io, dopo un pò mi rompo le balle!

ciao!

A 2 persone piace questo elemento.
  4. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...guarda io capisco la tua posizione e il mio riferimento alla "ironia" non era per sottolineare una mancanza di rispetto nei tuoi confronti...solo che, ripeto pur capendo che non puoi divulgare segreti di scheda o confermare notizie non rese gia' pubbliche, potresti in maniera piu in generale senza far alcun riferimento preciso che potrebbe giustamente crearti qualche problema dare qualche indizio...guarda, e gia' te lo dissi in un altra occasione, almeno parlo per me io non mi sono mai sognato di dire che potevi aver detto una stupidaggine e' palese che non potresti dirla e capisco che tu leggendo magari in senso buono sorridi per le "cantonate" che uno dice...pero' se ripeto aiuteresti a capire meglio certi sviluppi che sono in rete almeno se sono corretti cosi come sempre in maniera generale e senza alcun riferimento preciso hai fatto per la 991 sarebbe un gia' un bell'apporto al 3d...certo mettendoti nei tuoi panni capisco pure che in fondo anche se dai un piccolo aiuto e in generale lo faresti poi per illustri sconosciuti e su un forum pubblico. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    grazie della risp, apprezzo molto!

si in realtà a quello che ho scritto si aggiunge anche un ulteriore problema, di cui avevo già parlato, ovvero il fatto che spessissimo nei prototipi sono presenti soluzioni tecniche o non definitive, oppure che non verranno poi prodotte in serie (nè pubblicate)...avevo già detto che per esempio una volta mi ero trovato davanti una giulietta con motore v6, nonchè 500abarth 4x4 ecc ecc...

questo per dire che tante volte le soluzione che vedi non sono necessariamente quelle che andranno in produzione e finisci per dire delle imprecisioni senza volere!

ovvio che se posso do comunque volentieri il mio (modesto) apporto!

ciao

6. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :wink:

7. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    So che non andrà in produzione quindi se ti ricapita fai una foto del vano motore e mandamela che ti faccio avere metà dei diritti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ma quindi si sa quando sarà presentata ? Poteva essere detroit, ma sembra non sia così, quindi a quando la presentazione ?

9. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...a marzo a Ginevra.

10. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868