Quoto Anche se magari chissà quando uscirà, fa passare un po' la voglia a chi la vuol comprare ora magari..
Ogni volta la stessa storia. E' già stato spiegato, e mi sembra anche facilmente comprensibile, che i test per le soluzioni sia meccaniche che estetiche iniziano molto prima rispetto alla commercializzazione del modello e finiscono molto dopo. Spesso delle dotazioni/caratteristiche vengono testate su muli che hanno carrozzerie del modello in produzione e "sostanza" diversa, e questo succede per anni. Il fatto che stiano usando delle carrozzerie di 991 per testare chissà che cosa, non significa che il restyling della 991 sia imminente. Allo stesso modo, non significa nulla neanche il fatto che stiano già sviluppando la 991.2. Magari semplicemente fanno le cose per tempo (e bene, senza che la produzione inizi con modelli fallati o pieni di problemi) e la 991.2 uscirà con tutto il tempo per stare tranquilli. Poi, non ho capito, gli acquirenti o aspiranti tali della 991 non sanno (o non sapevano) che prima o poi sarebbe uscito un aggiornamento della loro macchina, che c'è da rimanere sorpresi?
Concordo con quanto da te detto, ma in merito alla tua ultima domanda (tendente al retorico), mi sento di dire, con convinzione, che macchine del genere non possono seguire cicli di "restauro" o modifica canonici...è normale aspettare più tempo tra un modello e l'altro (e parlo di restyling, non di versioni speciali o sportive derivate dalla stessa auto)
Ormai è consuetudine quasi ventennale, anche per auto di un certo tipo, prevedere un ciclo di scadenze "definite" ad intervalli programmati. E infondo era così anche prima, chè pure le Ferrari quand'erano ribattute a mano uscivano in serie differenziate per questo o quel particolare. Il passaggio fra 993 e 996 è stato spartiacque importante nella storia 911, e da lì le 911 che possiamo considerare "moderne" subiscono il tradizionale aggiornamento a metà vita. Così, come la 996 presentata a fine '97 e durata fino a fine 2004 ha subìto il restyling nel 2002, anche la 997 presentata a fine 2004 e durata fino al 2012 ha ricevuto il suo bel restyling nel 2008. Verosimilmente, sappiamo che la 991 verrà rivista intorno al 2016 (se non fine 2015). Possibile che hanno intenzione di farla uscire così tardi? La gamma 991 è stata particolarmente rapida ad uscire, sia per le versioni 4 che le Turbo/GT3. Non penso che la Targa esordirà oltre il 2014. Anche perchè fanno circa un modello all'anno (991 presentata a Francoforte 2011, 4 e Cabrio entro il 2012 e Turbo/GT3 nel 2013), e altrimenti avrebbero il 2014 vuoto. E comunque guarda che la 997 Targa mkI esiste eccome. La Targa non esiste due ruote motrici, ma esisteva già in versione 997.1.
vista anche io proprio oggi per la prima volta (in Germania peró, mentre quell esemplare é all ingresso di IDIADA in spagna) Per il resto quoto il discorso di AleArturo....come giá detto e ripetuto, l aggiornamento di un auto (complessaq come una 911) richiede ANNI...quindi tra quando si vedono girare i muletti e quando le auto sono in concessionaria ne passa una vita... se é per questo lo sviluppo vero e proprio della 991.2 é iniziato giá oltre un anno fa...embé??
Secondo voi il cliente di 991 ha bisogno e merita di vedere queste foto?secondo voi il "potenziale" cliente di 991 ha bisogno di vederle ? quindi non solo bastardelli ma pure improvvisati secondo me..E ne sono convinto. Che poi si debba migliorare ed innovare non ci sono dubbi...Non è questo che sorprende..Ma c'è modo e modo di farlo. Bastardissimi quindi altro che bastardelli...E poco rispettosi..in quanto troppo sicuri di se e di quello che detengono.
Appunto, potrebbero girare coi fari della 991 standard senza così farsi sgamare... o devono provare anche quelli?
Savage, non ti seguo. Non penso questi siano scatti diffusi da Porsche e non credo che a chi vuole comprare una 911 freghi un tubo sapere che stanno sviluppando la 991.2, dal momento che si sa che non uscirà comunque prima del 2016 (magari la presentazione a fine 2015). Io se volessi comprare una Carrera la comprerei lo stesso, non è che non so ugualmente che - foto degli esemplari da sviluppo o no - un giorno uscirà l'aggiornamento. Non vedo nè dove sia la novità, nè dove sia la bastardata.
Penso che per Porsche il mercato italiano in questo periodo sia interessante quanto Malta e forse sopra giusto il Botswana.
Ragazzi, per favore!! Stop immediatamente a questi discorsi assolutamente slegati dal topic originale!! Non voglio più leggere per favore ne' un chiarimento ne' un altro intervento che non sia legato al modello di casa Porsche. Siamo finiti completamente fuori strada!!!
ok moderatore…hai cancellato anche quello che di buono avevo scritto per rispondere ad AleArturo e mi sta bene. Ma almeno chi leggerà da adesso sa che risposi.Cosa che eviterò di rifare viste le conseguenze..e la poca voglia rimasta.
Non so se vada qui, pero'... http://www.carmagazine.co.uk/Secret-new-cars/Search-Results/Spyshots/Every-Porsche-911-to-go-turbocharged-in-2015-with-9912/
Avevo letto la notizia su CarBuzz, effettivamente è il futuro fare motori più piccoli di cubatura e turbocompressi! Rimarranno aspirate (grazie al cielo) la GT3 e la GT3RS /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />