N/U: Porsche 911 Targa - Prj. 991 | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog

N/U: Porsche 911 Targa - Prj. 991

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.880
    22.787
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' e' pastrugnata.

    Mettigli l'ala vera, levagli quei cerchi con i bordini e quel sottospoiler in carbonio, via quelle pastrocchiate sugli specchietti e vedrai se non cambia
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.880
    22.787
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.880
    22.787
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Incredibile. E altrettanto stupefacente invece come ci stia bene quello della turbo che non definirei propriamente "elegante" :lol:

    Comunque al momento il peggiore e' proposto direttamente in Porsche, con questo
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ​anche la plastica dai sedili
     
  6. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    N/U: Porsche 911 Turbo/GT3 - Prj. 991

    La gt3 sarà pure un bel mezzo una mangia cordoli, tutto quello che volete ma fuori dalla pista sfigura davanti a qualsiasi Ferrari imho.

    Questo basta per farmi preferire a parità di prezzo una 430 o addirittura una 458 seppur usata.

    Se voglio andare forte in pista spendendo poco prendo una westfield o un Xbow o una ariel atom, non una gt3.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  7. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    be in pista ci si deve anche arrivare....vuoi mettere arrivarci con l'aria condizionata (o il riscaldamento), lo stereo, il navigatore, il telefono viva voce.....e poi mettere in fila tutte quelle auto che hai citato.

    Certo la atom v8 andrà il doppio ma chi l'ha mai vista?? :mrgreen:

    il bello delle gt3 è che in pista ne trovi sempre molte e hai la possibilità di confrontarti con tanti appassionati a pari mezzo (o quasi, viste le molte varianti di gt3)

    per chi vuole andare in pista forte senza svenarsi non ha davvero concorrenti...la 458 va di più ok, ma non vedi quasi nessuno andarci regolarmente in pista perchè per la gestione devi spendere 40-50mila euro l'anno, allora tanto vale fare un trofeo monomarca. Spendi uguale e ti diverti il doppio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2013
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Io sottolineo che non critico l'auto ma solamente il prezzo.

    Prima, anche il prezzo era il punto forte della GT3. Ora non più.. e andando troppo su si arriva a livelli di Ferrari.. tutto qui

    Questo è quello che penso
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non credo che una 458 sia molto più costosa di una GT3, la prima modifica che farei sarebbe quella di eliminare i dischi carbonceramici per mettere quelli i acciaio.

    Le Ferrari di una volta erano sottodimensionate, ora sono macchine assai robuste quando non prendono fuoco:D
     
  10. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ma scherzi ?...è pieno di Atom durante le giornate di Track-day...:wink:.

    Oltrettutto se non muori di bronchite in inverno,se non svieni cotto dal sole in estate e se non soffochi per via degli insetti che inghiotti di sera in primavera......penso vada fortino.

    P.s In circa 15 anni,non ho mai visto una Atom arrivare in pista senza carrello...
     
  11. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    N/U: Porsche 911 Turbo/GT3 - Prj. 991

    Ah giustamente spendiamo circa 100 mila euro in più per una gt3 così stiamo caldi in inverno e freschi in estate grazie all' aria condizionata! Ma di che stiamo parlando?! Non mi sembra che nessun pilota di formula 1 sia mai morto di caldo o di freddo..

    È un problema arrivare in pista con il carrello?!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.880
    22.787
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se l'alternativa e' prendere una Atom 3 da 60.000 eur, un carrello da 3.000 euro, una BMW serie 3 da 50.000 euro per trasportarla (immaginando di non vivere a milano altrimenti sono 60.000 euro per uno straccio di box dove mettere almeno la Atom) per utilizzare 10 volte l'anno la Atom e per i restanti 365 giorni la BMW serie 3 (si, perche' ti serve anche quei 10 giorni), credo di entrare nella schiera di quelli disposti a schiacciarsi le palle quando entrano nella GT3, consumare di piu', sentire rumore e godersi la macchina non solo per quei miseri 10 gironi di pista l'anno (che probabilmente, vista la facilita' di accesso della GT3, immagino che facilmente raddoppieranno almeno). pero' almeno con il navigatore tutto l'anno, lo stereo, l'aria condizionata e il riscaldamento (e non caldo d'estate e freddo d'inverno).

    Se invece uno prende una GT3 per andarci solo in pista, beh, allora ben venga il carrello.
     
  13. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    a me personalmente piace uscire dal box con la mia auto, andare in pista, girare e tornare a casa senza sbattimenti particolari e in tempi finiti...(a 130km/h con il carrello non finisci più)

    e poi dato che la gt3 mi consente di girare pure più velocemente.....ecco la quadratura del cerchio...

    :mrgreen:
     
  14. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    proprio così!!

    e infatti in pista si vedono regolarmente manciate di gt3 mentre

    - di atom io non ne ho mai vista una (anzi forse ne ho vista una al ring)

    - di KTM ne ho viste giusto un paio

    - di sfilatini (caterham, westfield ecc.) ne ho visto qualcuno in più ma sempre una mezza rarità sono

    ah inoltre non scordiamoci alcuni punti non proprio banali:

    - a chi rivendi una KTM usata?

    - la manutenzione della Atom qui in Italia chi te la cura?

    non ce ne è ragazzi....
     
  15. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    N/U: Porsche 911 Turbo/GT3 - Prj. 991

    Il mio non è un attacco alla gt3 come tipologia di auto.

    Il mio ragionamento era riferito a chi paragonava la gt3 con la Ferrari.

    Capisco perfettamente il tuo ragionamento, avendo queste esigenze è ovvio che la gt3 sia l' auto perfetta per te.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  16. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    per carità ci mancherebbe, non deve certo piacere a tutti (e io sono spudoratamnte di parte :mrgreen:) però davvero razionalmente è l'oggetto che bilancia meglio le esigenze di divertimento/costo/fruibilità e prestazioni
     
  17. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Infatti qui parliamo di piloti di formula 1.....

    Come noterai questa discussione non parla di gare automobilistiche ,ne di tempi sul giro ,parla di come la gt3 sia diventata un auto di successo e di come presumibilmente la nuova 991 seguirà la strada già percorsa dalle sue precedenti versioni.....

    ......tra l'altro la risposta è già stata ampiamente fornita nei post precedenti.

    Personalmente non ho alcun interesse nel fatto che tu preferisca altre auto, .....difatti rispondevo all'utente Lakki in maniera ironica che citava la Atom,utente con il quale condivido parecchie idee,tra cui la passione per le Porsche..
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.880
    22.787
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E pero' sempre torniamo al fatto che pare che in pista la Ferrari non ci vada con la stessa scioltezza della GT3. Io che di pista non ne faccio, infatti, mi "accontenterei" (e chiamalo accontentarsi...) di una 360 cabriolet, se la Ferrari Power non costasse cosi tanto.
     
  19. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    ...e non pensi che sia giunta l'ora di rimediare?

    La macchina c'è già.....il guidatore lo si "impara"
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.880
    22.787
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fai il bravo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina