N/U: Porsche 911 Targa - Prj. 991 | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

N/U: Porsche 911 Targa - Prj. 991

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 9 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    [-X

    304.000 con l'inimmaginabile compreso. Anche se mi chiedo cosa serva il corso avanzato Drive Accademy quando prendi uno coso del genere!! :mrgreen:
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    :lol: in effetti..

    Il mio paragone comunque era solo per spiegare che ognuno fa le proprie scelte, punto.. molte auto non sono giustificabili, eppure esistono e vengono comprate. (Ho già visto un G65 AMG a Milano senza scritte dietro ma con le laterali V12 Biturbo, credo di poter dire l'unica immatricolata in Italia.. :lol:)

    Tornando a parlare di GT3, se qualcuno mi spiega perché costa così tanto in più, leggo volentieri! Ma, ripeto, per me sono folli a metterla a questo prezzo, rapportata alla 7mk2 non ha proprio senso come prezzo! Tra 997 S mk2 e 991 S non ballano mica 23.000€... ma d'altronde si parla di 180.000€ per la 991 Turbo e 210.000€ per la turbo S, 30.000 in più della 997 turbo PDK..

    Prezzi completamente senza senso a mio parere.. anche perché per allestirle decentemente bisogna metterci a esser leggeri 10-15k € di roba..

    Contenti loro.. spero vendano!

    PS: che non si fraintenda, esteticamente è clamorosa e da guidare sarà pazzesca. Ma il prezzo non ha senso.
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    visto che mi pare ti manchino le basi di mktg

     


    vuoi non giustificare un motore completamente nuovo e un cambio dedicato? Sviluppare costa...


     


    in più sicuramente ci saranno altre chicche che qualcuno qui conosce meglio di me


     


    mettici anche che in quella fascia di prezzo è l'unica che fornisce un pacchetto del genere senza andare a prendere ferrari o mclaren usate


     


    vuoi che non aumentino anche quel minimo di ricarico? Voglio dire, mica fanno 'sti gioielli solo per far contenti gli appassionati, per prima cosa credo vorrebbero non perdercene... Se lo meritano


     

     


    direi che il prezzo è ampiamente giustificato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2013
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.866
    22.781
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    gt3 qui a ginevra, turbo a settembrO
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Non conoscerò il marketing ma un rialzo di 23k € su un modello è folle!

    Motore nuovo?

    Wow..

    Le prime cavie saranno i clienti... certo, qualsiasi cosa passerà in garanzia ma chi lo prova (e per bene) è il cliente finale...

    Tra l'altro, lo ripeto, nessuno spala m*r*a sulla macchina, è stratosferica e il motore sarà superlativo ma il prezzo non è consono. Poi certo, se il mercato che prediligono è quello non europeo fanno più che bene.. gli allocchi arabi che pagano la benzina 40 centesimi al litro sicuramente la prenderanno (magari più di una per ogni persona) e a quel prezzo.. ma in Europa ben pochi la compreranno.. a QUEL prezzo.

    Anche perchè poi, la RS quanto costerà? 175 + optional? Già la turbo, ripeto, a 180 e la turbo S a 210 è FOLLE, 30k € in più rispetto a turbo e turbo S attuali.. ma dai..

    Staranno prediligendo altri mercati...
     
  7. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    io la penso come il masa, hanno capito che il gt3 a un prezzo appena più alto di un Carrera S o 4S era "regalato" in termini di rapporto prezzo/contenuti

    La domanda è sempre stata alta per questo modello, sull'usato i prezzi dopo 6-7 anni sono ancora al 50% del listino.....e giustamente ci provano. Vedremo se avranno ragione
     
  8. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    le cavie saranno i clienti? Bhè niente di nuovo, vedasi i problemi al motore delle serie precedenti e i problemi al monodado delle ultime serie gt

    i prezzi son alti? Se le auto e le prestazioni son da supercar perchè non adeguarsi a ferrari/lambo/aston ecc...

    Che vendano di piu in cina rispetto all europa credo che a loro interessi poco, visto la crisi nel settore gia venderle è un traguardo non trascurabile.

    io la vedo cosi
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    chissà perchè, ma uno che ha la possibilità di comprare una GT3 e paga la benzina 40centesimi invece di 2€ non mi viene di definirlo tanto allocco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    sembra un po' la volpe e l'uva sinceramente, se non tiri fuori qualcosa di più "ragionato"




    ​non è cosa da poco

    di una macchina su cui uno ci ha già scoreggiato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    e che per farsi la stessa pista di un gt3 il 458 spenderà il triplo in manutenzione, se non brucia prima
     
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Vabbeh, si hanno due pensieri diversi
     
  13. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    LUPINN,

    la 458 è meravigliosa, però dovresti sentire come sono disperati i possessori che vogliono usarla in pista perchè non esistono semislick decenti da 20' e sono obbligati ad usarla con le stradali.

    La gt3 nel suo genere è unica e non ha concorrenti. Conosco gente che ha la 430 o la gallardo ma che per andare in pista (seriamente) usa la gt3 e non si sognerebbe di portare la ferrari o la lambo, sia per la manutenzione ma prima ancora per il piacere di guida che la gt3 sa dare come poche altre.....

    su questo in porsche stanno spingendo per alzare il prezzo a mio avviso.

    E, aggiungo, purtroppo perchè per le mie tasche 150k sono tantissimi......:sad:
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    una GT3 ed una 458 centrano come una lotus elise con un opel inisgna....sono entrambe automobili ed hanno 4 ruote, punto

    Per il prezzo boh, non mi sono mai chiesto quanto costasse. per quanto esagerato sia il prezzo fatico ad immaginarmi piazzali pieni di gt3 invendute.....
     
  15. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Molti che hanno 997 GT3, per me, non compreranno 991 GT3. In primis per il prezzo. Vedi ad esempio tu!

    Chi ha comprato 997 S, invece, ora compra benissimo 991 S. Il prezzo è cambiato di poco infatti..

    C'era anche questo nel mio messaggio precedente...

    Io non avvicinerei troppo Ferrari come prezzi fossi in Porsche.. poi pensatela come volete..

    I piazzali non saranno pieni di GT3 invendute (eccerto, le quote per le GT3 sono il 5% a dir tanto di tutte le 991) però questo non vuol dire che possono sparare prezzi così esagerati..

    Che poi, non è tanto il prezzo in sè che è sbagliato ma il fatto che per avere una 911 finita ci vogliono almeno 15k € di roba (a esser tirchi)... avesse una dotazione completa, chi direbbe nulla.. le 997 GT3 mk2, finite, venivano appunto quella cifra.. 140-145 a esagerare
     
  16. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    mai pensato di mandare cv a stoccarda?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    ahahahahahah

    =D>=D>=D>
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Prima di parlare di GT3 e 458, vi consiglio di alzarle su un ponte entrambe, vi sarà chiaro che la Porsche vi ruba i soldi, la Ferrari ve li ruba lo stesso ma in proporzione ve ne ruba meno.

    PS: le semislick per la 458 ci sono, PZero Trofeo R.
     
  19. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    nicola dillo di là :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'ho detto più volte ma non sono creduto:D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina