N/U: Porsche 911 - Prj. 992 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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N/U: Porsche 911 - Prj. 992

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Novembre 2015.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La 911 e' il modello sportivo Porsche, non una berlina, quindi l'aspetto sportivo viene PRIMA di qualsiasi altro ;)
    Che poi come la nuova mini si sia imborghesita negli anni per accalappiare piu' il favore di signore e signori in giacca che di mangiatori di curve e tornanti e' altro, ma infatti se il peso non cala ne puo' solo risentire la dinamica di guida continuando ad aggiungere accessori e orpelli, le Lotus e la 4C van veloci non tanto per il motore ma proprio per il minor peso.
    Per chi vuole auto comode han fatto Panamera e Cayenne dove posson metter tutti i kg di isolanti, pelle e accessori ;)
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Questo non vieta che si possa adottare qualche componente in carbonio e investire nell'alleggerimento.
    Visto il prezzo, è il minimo sindacale, rispetto per i clienti.
     
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  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Sono il primo a dire che 1600 kg per una carrera sono tanti, ma compararla con una 4c è una bestemmia automobilistica. Sono due auto completamente diverse con scopi ben diversi e target di clientela assolutamente non sovrapponibili. La ragazzina che stasera ha indicato la mia vettura dicendo “guarda mamma una Ferrari!” ne sa più di auto di uno che pretende di confrontare una 4c con una carrera.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ma non si tratta di confrontarle, solo di capire che stanno ciurlando nel manico, come si dice a Milano...
     
  5. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2019
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Esiste eccome ed è diversa per ogni concessionario, proprio come per le altre auto.
     
  7. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ok, mettiamola in questi termini, la carrera sarà anche un’auto sportiva, ma la maggior parte delle persone che acquista questo genere di auto ricerca anche un certo grado di comodità e comfort. Il telaio in carbonio è rumoroso! Non c’è modo di attutire le fastidiose rumorosità di un telaio in carbonio, basta farsi un giro su una Aventador per rendersene conto. Tirare in ballo la 4c che è assolutamente inadatta al tipo di utilizzo che un acquirente medio di carrera fa dell’auto è, a mio modo di vedere, fuori luogo. Se è per questo Ford offre la Mustang da 450 cv a 47k€ quando BMW ciurla nel manico a offrire la M2 a 67k€ che ha solo 410 hp...
     
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  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Mettiamola cosi.
    Persino nelle auto che costano un terzo mettono il massimo impegno per ridurre il peso da una generazione all'altra: migliora il feeling di guida, le prestazioni, l'handling, oltre alle prestazioni senza bisogno di aumentare cavalli.
    Costa lavoro e investimenti, ma ripaga a 360 gradi, persino nelle vetture generaliste.
    Affermare che questo non è importante su una granturismo da 100k è come dire che meritiamo di essere presi per i fondelli dal marketing fuffologico, quello che tanto il nuovo è sempre meglio del vecchio perché lo diciamo noi che ve lo vendiamo.
     
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  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ok, così va bene, basta non tirare fuori la 4c :D
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il problema che ha rovinato la 911 portandola ad essere sempre piu' una macchina da cumenda o aperitivo e' proprio questo ragionamento totalmente cannato, la legge del marketing la sta rovinando per accontentare chi come te preferisce la comodita' e l'immagine trasformando quello che dovrebbe essere il modello di punta sportivo del marchio in una gt stradale, ormai la boxster e la cayman da porsche dei poveri entry level (come le definisce chi ha la puzza sotto il naso) stan diventando sempre piu' i veri modelli sportivi del marchio, posto che con il motore centrale han sin dall'inizio un concetto nettamente piu' sportivo rispetto alla 911
    La 4c confronto alla 911 che sta diventando sempre piu' una gt stradale e' una vera sportiva, nel misto stretto non avrebbe scampo e il piacere di guida sarebbe nettamente superiore.
    Se ti piacciono i cassoni da cumenda comodi ci son panamera e cayenne, ma dire che il modello sportivo di punta porsche sia normale che si allontani sempre piu' dalla sua collocazione nel marchio e' decisamente fuori luogo ;)
    Ok, ci son le varie gt3 a tener sportivo il marchio, ma in origine era appannaggio di tutti i modelli 911 il fatto di privilegiare la sportivita'.
    Il fatto di essere entrata nel gruppo audi /vw l'ha rovinata puntando piu' all'immagine che ai contenuti.
    In effetti stanti le cose la 4c diventa fuori luogo essendo una vera sportiva >:>
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Era una soluzione economica. Al massimo avresti poi dovuto comperare un terzo stop nuovo da rimontare al momento della rivendita. Oppure ti siedi al tavolo delle personalizzazioni exclusive, cosi lo fanno loro e te lo mettono nella lista degli optional sul libretto.

    Infatti, c'e' eccome. Non sulle serie limitate o sui prodotti che tirano, ma su una 911 "normale", appena passato l'orgasmo del lancio, ne fanno. Nel 2010/2011 erano anche interessanti (l'ultima volta in cui mi sono seduto con bellicose intenzioni), complice il fatto che ci si avvicinava a fine vita prodotto.

    Che poi e' strano l'andamento delle vendite. Perlomeno e' diverso da quello che avevo io nel mio immaginario.

    [​IMG]
    Source for US data: manufacturers
    Source for Europe data: JATO Dynamics, ANDC, manufacturers
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,
    vorrei sottolineare che il peso, pur importante per la dinamica di guida, non è il solo elemento a determinare le prestazioni;
    esempi se ne trovano in quantità; una Cayman 718 ( nella versione base)pur pesando circa 320 Kg più di una 4 C o almeno 230 kg più di una Alpine è più veloce in pista; se vogliamo badare a questi aspetti;
    oltre alla scocca ci sono da considerare numerosi altri elementi evidenti e non; baricentro, motore, sospensioni e loro taratura etc etc;
    recentemente leggevo la prova della Honda civic type R che pesa circa 300 kg più di un'alpine;
    tuttavia in pista è altrettanto veloce, grazie al motore e all'assetto
     
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  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se uno non si vergogna ad andare in giro con l’ultima type R
     
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  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Ale,
    gli esempi da me citati riguardano peso , prestazioni e Handling;
    l'estetica è un fatto soggettivo che comunque non ha alcun effetto sugli aspetti in questione
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come mi dice sempre un ex-utente del bmwpassion: "La scimmia brutta fa i bei giochi".
    Se devo scegliere tra una meno performante e piu' pesante cayman (si quella con il 4 cilindri senza dio) rispetto allo stato dell'arte type R, continuo a scegliere la cayman. Ecco perche' Porsche vende. Fa dei prodotti decorosi senza che ci si debba vergonare ad andarci in giro.

    PS fare lo stesso paragone con qualsiasi concorrente della 911 e la mi risposta sara' la stessa. Scelgo la 911.
     
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  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
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    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    In quanti scelgono l’auto perché in pista va più forte e in quanti scelgono l’auto perché soddisfa il loro senso estetico?
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Questo.parlando di auto diverse.
    Invece sulla stessa auto aumentare il peso è sempre deleterio, mentre diminuirlo è sempre un vantaggio.
    Per non parlare dell'usura, se ti fai qualche turno in pista per divertirti 200-300kg fanno una differenza enorne per gomme, freni e silent block.
    Non è l'unico, ma è uno degli indicatori della bontà di un progetto.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per carita', io dovrei essere il primo a vendermi i miei 80kg in meno rispetto ad una qualsiasi (gia' piu' o meno leggera) boxster, ma nella realta' delle cose temo che la percezione su strada sia molto meno evidente che non nei forum.
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Se passi a un bisonte di 1600 kg te ne accorgi, basta qualche cambio di direzione allegro e la differenza la senti eccome, altroche
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo. Non credo me ne accorgerei tra una 997 e una 992. Ma non ho difficolta' ad ammettere che sia un limite mio.
     

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