Questo è vergognoso visto i prezzi in ballo, ormai si punta sempre di piu all'estetica e sempre meno ai contenuti sportivi.
Non conosco le dimensioni e i cambiamenti tra una e l'altra, ma 50kg per un'auto che è quasi la stessa sono un botto, e non ha neanche la scusa del turbo.
Voi siete sicuri di quei 50kg in più? Lo chiedo perché gli unici numeri che ho visto scritti sono quelli sopra.
I siti americani ma anche EVO-UK dicono +50 kg, speriamo non sia vero perchè sarebbe imperdonabile a mio avviso, significa + fuffa e meno meccanica.
Allora, ho provato velocemente a scaricare i pesi 997.2, 991.1, 991,2, 992 (tutte CarreraS PDK, se non ho fatto casino), da catalogo, per avere dei valori paragonabili. Effettivamente la situazione e' triste: 997.1 - 1.535 kg (tip in questo caso, ovviamente) 997.2 - 1,530 kg 991.1 - 1,490 kg 991.2 - 1,535 kg 992.1 - 1,590 kg
Se una alfa 4c che costa molto meno puo' avere una carrozzeria totalmente in carbonio, possibile che sulla 911 piu' costosa non possono puntare a soluzioni piu' volte al lato sportivo diminuendo il peso ? E' pur sempre il modello sportivo, con i motori turbo ci vuol nulla ad aver gli stessi cv o motore sulla boxster, ma con meno peso e motore centrale superando la 911 nella guida.
Perchè a parte la 4c nessuna auto "economica" lo usa? Se fosse così semplice gli ingegneri sarebbero così stupidi da non usarla? Esiste una cosa senza la quale non si va avanti, e si chiama guadagno. E deve essere il maggiore possibile.
Vero, se i clienti sono disposti ad avere di meno pagando di piu, le case se ne approfittano. Il postulato che regge la concorrenza perfetta è il consumatore intelligente e consapevole.
Per risparmiare ultimamente neanche le verniciano tutte. Lasciano il carbonio a vista per fare l'effetto striscia Ti ricorda la carrera 3.2/SC (le differenze esteriche tra le due sono minimali) con gli impact bumpers e tutti i profili in gomma? Io neanche mi azzardo ad aprire in configuratore. Potrei diventare cieco. Ma perche' il terzo stop e' cosi brutto?
Adesivi: Si nella mia ci sono gli adesivi . Senza adesivi nessuno capirebbe che e' una poorsche. E mi sa che mancano anche dei pezzi, altrimenti non si spiegano i 130cv ed i 320kg in meno. Ricordi: allora non ho capito quale 911 ti ricorda. Colore: ti tocca verniciare anche i gruppi ottici posteriori. Foliatec e' la soluzione, ma mi sa che Norauto non ce l'ha.
Per rispetto attendono che Walter Rohrl vada in pensione come loro collaudatore, ma di nascosto ho gia' fatto tempi migliori dei suoi Mandato in Bmw Questo si sa da sempre, ma appunto, se una 4c che costa meno ha un telaio interamente in carbonio che sara' sempre piu' leggero di qualsiasi lega leggera possano usare, su una porsche che costa di piu' non riescono ad avere margine?
In effetti l’unica differenza tra una 4c e una carrera è il telaio... per il resto sono praticamente identiche, motore, qualità degli interni, schema sospensivo, dimensioni, uguali come due gocce d’acqua!