N/U: Porsche 911 - Prj. 992 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N/U: Porsche 911 - Prj. 992

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Novembre 2015.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Questo è vergognoso visto i prezzi in ballo, ormai si punta sempre di piu all'estetica e sempre meno ai contenuti sportivi.
     
    A giacomo piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Da qualche parte avevo letto:
    992: DIN 1515, EU 1590
    991.2: DIN 1570, EU 1645
     
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Colin Chapman si sta rivoltando nella tomba!
     
    A rich20 piace questo elemento.
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non conosco le dimensioni e i cambiamenti tra una e l'altra, ma 50kg per un'auto che è quasi la stessa sono un botto, e non ha neanche la scusa del turbo.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Voi siete sicuri di quei 50kg in più? Lo chiedo perché gli unici numeri che ho visto scritti sono quelli sopra.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    I siti americani ma anche EVO-UK dicono +50 kg, speriamo non sia vero perchè sarebbe imperdonabile a mio avviso, significa + fuffa e meno meccanica.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora, ho provato velocemente a scaricare i pesi 997.2, 991.1, 991,2, 992 (tutte CarreraS PDK, se non ho fatto casino), da catalogo, per avere dei valori paragonabili. Effettivamente la situazione e' triste:
    997.1 - 1.535 kg (tip in questo caso, ovviamente)
    997.2 - 1,530 kg
    991.1 - 1,490 kg
    991.2 - 1,535 kg
    992.1 - 1,590 kg
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma esiste ancora il cambio manuale sulla 992?Se si, pesa di meno?
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se una alfa 4c che costa molto meno puo' avere una carrozzeria totalmente in carbonio, possibile che sulla 911 piu' costosa non possono puntare a soluzioni piu' volte al lato sportivo diminuendo il peso ?
    E' pur sempre il modello sportivo, con i motori turbo ci vuol nulla ad aver gli stessi cv o motore sulla boxster, ma con meno peso e motore centrale superando la 911 nella guida.
     
    A giacomo piace questo elemento.
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Come mai non ti hanno ancora assunto in Porsche?
     
    A who83 piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' non ha voglia di mandare il CV.
     
    A who83 e rich20 piace questo messaggio.
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Perchè a parte la 4c nessuna auto "economica" lo usa? Se fosse così semplice gli ingegneri sarebbero così stupidi da non usarla?
    Esiste una cosa senza la quale non si va avanti, e si chiama guadagno. E deve essere il maggiore possibile.
     
    A giacomo piace questo elemento.
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Vero, se i clienti sono disposti ad avere di meno pagando di piu, le case se ne approfittano.
    Il postulato che regge la concorrenza perfetta è il consumatore intelligente e consapevole.
     
  14. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     

    Files Allegati:

    • 1ant.jpg
      1ant.jpg
      Dimensione del file:
      57,9 KB
      Visite:
      94
    • 2later.jpg
      2later.jpg
      Dimensione del file:
      49,8 KB
      Visite:
      93
    • 3post.jpg
      3post.jpg
      Dimensione del file:
      57,3 KB
      Visite:
      91
    • 4sopra.jpg
      4sopra.jpg
      Dimensione del file:
      61,8 KB
      Visite:
      92
    • 5int1.jpg
      5int1.jpg
      Dimensione del file:
      106,2 KB
      Visite:
      95
    • 6int2.jpg
      6int2.jpg
      Dimensione del file:
      119,5 KB
      Visite:
      92
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2019
    A -JoeBlack- piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per risparmiare ultimamente neanche le verniciano tutte. Lasciano il carbonio a vista per fare l'effetto striscia :lol:

    Ti ricorda la carrera 3.2/SC (le differenze esteriche tra le due sono minimali) con gli impact bumpers e tutti i profili in gomma?

    Io neanche mi azzardo ad aprire in configuratore. Potrei diventare cieco. Ma perche' il terzo stop e' cosi brutto?
     
    A Gunflint piace questo elemento.
  16. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.844
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    In effetti è molto bella
    A me ricorda la 993
     
  17. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2019
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Adesivi: Si nella mia ci sono gli adesivi . Senza adesivi nessuno capirebbe che e' una poorsche. E mi sa che mancano anche dei pezzi, altrimenti non si spiegano i 130cv ed i 320kg in meno.
    Ricordi: allora non ho capito quale 911 ti ricorda.
    Colore: ti tocca verniciare anche i gruppi ottici posteriori. Foliatec e' la soluzione, ma mi sa che Norauto non ce l'ha.
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2018
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per rispetto attendono che Walter Rohrl vada in pensione come loro collaudatore, ma di nascosto ho gia' fatto tempi migliori dei suoi >:>
    Mandato in Bmw >:>
    Questo si sa da sempre, ma appunto, se una 4c che costa meno ha un telaio interamente in carbonio che sara' sempre piu' leggero di qualsiasi lega leggera possano usare, su una porsche che costa di piu' non riescono ad avere margine?
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    In effetti l’unica differenza tra una 4c e una carrera è il telaio... per il resto sono praticamente identiche, motore, qualità degli interni, schema sospensivo, dimensioni, uguali come due gocce d’acqua!
     
    A giacomo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina